COVID-19 / SARS-CoV-2 - L'ABC di e_lm_70

era allenato. il cuore batteva più lentamente e aveva un lavoro più efficacie. il sangue l 'emoglobina legava meglio l' O2 . era allenato. quindi ce la faceva anche se probabilmente sentiva che faceva fatica più del solito.
Sicuramente questa cosa non gli ha fatto bene.

però in cina ci sono stati 35 enni a posto che sono schiattati per polmoniti , senza avere nessun problema...come la mettiamo???

possiamo dire quello che vogliamo ma questa malattia uccide anche pazienti sani : 1) carica virale iniziale 2) nuemro recettore ACEII è determinante.... se penetra a fondo nei polmoni siamo fregati... anche sotto i 30... non dobbiamo permettere che covid vada a fondo nell' albero polmonare.. se no ciao ciao...
inoltre i più suscettibili hanno disfunzione multiorgano su tutti gli organi che hanno recettore ACEII , sono soggetti ipersensibili a COVID che muoiono anche giovanissimi ( 20 anni o meno).

che vi devo dire.
 
il tampone è una spatolina che preleva della saliva. nulla di più. per riconoscere il virus si fa un PCR , se il virus è quello si amplifica la produzione del DNA dalla base di RNA virale e si riconosce il virus grazie a sequenze di DNA virus specifiche che appunto non mutano perchè conservate anche nelle varie sottospecie virali. se almeno due tamponi danno esito positivo non ci sono dubbi, il virus è COVID2019. quindi non scambia nulla.
 
Può quindi essere che, poiché pare mutare rapidamente, abbiano scelto come caratteristica da ricercare delle sequenze di DNA troppo generiche che combaciano con un virus padano col quale conviviamo da tempo?

lo escludo il test è estremamente specifico. un falso negativo può arrivare se ci sono pochi virioni nella saliva, un falso positivo può derivare da un errore operatore dipendente . il test è preciso e accurato e molto selettivo.
il motivo per cui noi abbiamo tanti COVID19 è perchè non abbiamo fatto la quarantena a coloro che arrivavano dalla cina. per motivi più politici di sinistra che motivazioni igienico sanitarie. sostanzialmente in italia c'è una sorta di guerra politica tra comunisti e gente di destra ( soprattutto riguardo a sbarco barconi) che si è riversata anche sui cinesi.
 
Ultima modifica:
Bruce Aylward, World Health Organization Joint Mission to China:

"I think the key learning from China is speed — it’s all about the speed. The faster you can find the cases, isolate the cases, and track their close contacts, the more successful you’re going to be. [...]

People keep saying [the cases are the] tip of the iceberg. But we couldn’t find that. We found there’s a lot of people who are cases, a lot of close contacts — but not a lot of asymptomatic circulation of this virus in the bigger population. And that’s different from flu. [...]

China got patients in treatment early and have highly sophisticated health care treatment procedures. They are really good at keeping people alive with this disease. They have a survival rate (with a mortality rate of just under 1% outside of Hubei province) for this disease I would not extrapolate to the rest of the world. What you’ve seen in Italy and Iran is that a lot of people are dying.

Panic and hysteria are not appropriate. This is a disease that is in the cases and their close contacts. It’s not a hidden enemy lurking behind bushes. Get organized, get educated, and get working."

In pratica Bruce ci dice che anche gli "zozzoni" cinesi sono infinitamente piu' bravi degli italiani

Peggio dell'italia solo Iran :wall:
 
dopo il 1992 abbiamo avuto solo presidenti opportunisti e politici inetti, non c'è da meravigliarsi dei risultati di oggi
 
non sono loro che prenderanno le misure ma le misure che prenderanno loro. Nel senso che il virus non è che si comporta di conseguenza....Se tu ti trovi una città con 100.000 appestati, puoi anche aprire scuole e musei ma nessuno ci andrà.

Bisogna mettere in quarantena intere regioni e velocemente come nello Hubei, Fregandosene dell' economica. L' economia l abbiamo inventata noi uomini, ce la giochiamo e ce la suoniamo da soli, il virus lo ha inventato la natura. E sarà sempre più forte di qualunque economia.
Quindi le misure devono essere dure e serrate senza se e senza ma...scuole chiuse non significa nulla... bisogna chiudere in quarantena intere regioni e bloccare i voli da e per la lombardia... almeno per un mese. questo va fatto.
 
chiudono.. ma è una mossa piccola e inutile.. devono chiudere subito intere regioni. altrimenti il virus circola.

Volete non prendere il virus? andate in una zona boschiva in montagna e fatevi una baita o una grotta... il virus non è che vola...lo portano le persone ad altre persone . Bisogna bloccare la socialità in tutti i modi....lo so che è dura ma così bisogna fare altrimenti nulla ci sarà da fare.
 
Comunque in Corea 34 morti su 5621 casi, circa lo 0,6%
In Italia 79 morti su 2502 casi.
I dati non sono equilibrati, un tasso di mortalità analogo a quello della Cds presupporrebbe già 13.000 contagiati circa.
Ipotesi?



non contiamo tutti... lo hanno detto....non contano i sintomatici e i blandamente sintomatici.

ti faccio un esempio. ho un amico a codogno. alcuni suoi amici hanno sintomi blandi... ma son stati a contatto con contagi...non gli fanno tampone
 
Oggi ho controllato il sito: GISAID - Next SARS-CoV2 App
Notare la prima pagina aggiornata con i grafici.

La cosa si fa preoccupante, altre mutazioni sulla proteina S sono state trovate ...piu' mutazioni e piu' anticorpi specifici servono ... e piu' difficile anche per un corpo giovane e forte contrastare il COVID se si viene esposti a piu' mutazioni differenti.

Avere il COVID fuori controllo in italia, potrebbe essere una danno enorme per l'intera' umanita'
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto