Macroeconomia Crisi finanziaria e sviluppi (2 lettori)

mostromarino

Guest
stockuccio dimentichi sempre una cosa : gli usa possono stampare quanti dindini vogliono...non sono come la Ue:D:D

domai ci sarà un buco da 100 miliardi? si stampa che problema c' è bernanke accende il portatilino e fa 2 3 bonifici se si stufa prende l' elicotterino e fa un giro a distribuire un pò di carta


pittoresco...ma è cosi`

ma stok ,dal suo osservatorio

vede montare l`inflazione

(da otto mesi)
 

stockuccio

Guest

mostromarino

Guest
chissà quando la finirai di mettermi in bocca il contrario di quello che dico da tanto tempo :D:D ... riporto solo le ultime volte ... devi avere le idee un pochino confuse ... è una tua caratteristica :)

http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=854990&postcount=1057
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=880480&postcount=1152


naturalmente non mi son fidato dei link

sono andato a vedere tutto

e quello è un peccato
che non ti si puo`attribuire

confuso ??

forse,

sto facendo dei complottisti depressivi ogni erba un fascio
non sei purtroppo il solo
 

stockuccio

Guest
per i derivati la proposta di una camera di compensazione forzosa ottiene sempre maggiori consensi

http://jsmineset.com/2009/09/13/mountain-of-otc-derivative-wmds-waiting-to-explode/

http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601087&sid=a5C6ARW_tSW0

come si sa era stata proposta in origine da uno studioso di chiara fama :lol::lol::lol: http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=18781057&postcount=431


Mostro ... quando si critica gli altri (possibilmente non a sproposito dicendo balle) sarebbe meglio se tu offrissi proposte :)
 

mostromarino

Guest
Mostro ... quando si critica gli altri (possibilmente non a sproposito dicendo balle) sarebbe meglio se tu offrissi proposte :)


io non ho proposte..le chiedo da mesi a te
che sei nettamente piu`informato

anche se zerohedge lo sappiamo a memoria

sei confuso...non ricordi ?

vuoi i links del fol ??
 

stockuccio

Guest
il mitico Nouriel Roubini ... http://cosmos.bcst.yahoo.com/up/player/popup/?rn=289004&cl=15550007&src=finance&ch=4043681

dice un sacco di tragedie, d'altronde dal tipo non ci si potrebbe aspettare di meglio :D ... tra le tante cose dette bisognerebbe sospendere i pignoramenti, smettere di costruire case per almeno un anno, il sistema finanziario è allo sfascio con anche il 30% dei debiti immobiliari commercial in crisi, ecc. ecc., ... la cosa che stupisce è che dice anche che siamo messi meglio oggi avendo evitato grazie al complessivamente disastroso bernacca una grande depressione ... ecco su quest'ultimo punto non son d'accordo, secondo me gli hanno detto di dire così :)


Obama ... con i dazi sta facendo arrabbiare i cinesi, ora pure riforma della finanza entro l'anno ... periodo interessante questo :)

(AGI) - Ginevra, 14 set. - Continua ad inasprirsi la disputa commerciale tra Cina e Stati Uniti. Pechino si e' oggi rivolta alla World Trade Organization per denunciare l'incremento dei dazi sui pneumatici in arrivo dalla Cina. L'ex celeste impero aveva reagito annunciando una stangata sulle tariffe relative alle importazioni di componenti per auto e carne di pollo di provenienza statunitense. "Gli Stati Uniti hanno adottato misure protettive contro i pneumatici cinesi diretti verso gli Usa. Questa e' una violazione delle norme della Wto" ha tuonato Yao Jian, portavoce del ministero del Commercio di Pechino.
Venerdi' la Casa Bianca aveva annunciato un incremento del 35% dei dazi sui pneumatici cinesi per "rimediare a una distorsione del mercato causata da un incremento delle importazioni di pneumatici". La misura sara' valida per tre anni.
L'International Trade Commission statunitense aveva chiesto dazi fino al 55% dopo che i sindacati avevano denunciato un aumento delle importazioni di pneumatici dalla Cina pari a tre volte negli ultimi cinque anni. Un incremento che, secondo gli esperti, sarebbe costato il posto di lavoro a 5mila americani.
Il presidente Barack Obama ha pero' optato per un ritocco minore, dal 4% attuale, per non far salire troppo la tensione con Pechino dopo che, sempre la settimana scorsa, Washington aveva imposto dei dazi sui tubi per oleodotti di provenienza cinese. Secondo alcuni esperti cinesi citati dall'agenzia 'Xinhua' i dazi Usa potrebbero costare al gigante asiatico 100mila posti di lavoro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

lollofanki

fumorer
turani,dal suo blog


LE OPPORTUNITA' DELLA SVOLTA


Per chi avesse in mente di fare acquisti (acquisti importanti, case e aziende) si apre una sorta di finestra-opportunità di circa quindici mesi: da adesso fino alla fine del 2010. A questa conclusione si arriva leggendo gli ultimi report congiunturali. Il punto di svolta è rappresentato dal terzo trimestre in America ((luglio-agosto-settembre). Secondo le previsioni più aggiornate questi 90 giorni (che stanno per finire) dovrebbero rappresentare il punto di svolta nella Grande Crisi che abbiamo attraversato.
Il Pil americano, infatti, in questo trimestre dovrebbe aumentare per la prima volta dall’inizio della recessione: si pensa addirittura del 3,4 per cento (dato trimestrale annualizzato). E questo fatto dovrebbe chiudere agli occhi di tutti la fase negativa dell’e­conomia. Poiché gli Stati Uniti sono la maggior economia del mondo, è evidente che un risultato del genere (che sembra abbastanza certo) avrà un effetto importante sul clima generale.
E’ impressionante notare la sequenza degli eventi. Il primo trimestre 2009 si era chiuso in America con una caduta del Pil del 6,4 per cento (dato trimestrale annualizzato), il secondo aveva fatto segnare una diminuzione dell’1 per cento. Il terzo dovrebbe vedere l’America ritornare a una specie di boom, con una crescita del 3,4 per cento.
Naturalmente, non è tutto oro quello che luccica. Dietro questo risultato (se sarà proprio di queste clamorose dimensioni) ci sono tutti gli incentivi fiscali e di altra natura messi in campo dall’amministrazione Obama. Incentivi che andranno via esaurendosi. E infatti si prevede che già nel quarto trimestre la crescita si dimezzi. Poi nel 2010 si proseguirà con valori positivi del Pil, ma ovviamente di dimensioni più ridotte (intorno al 2 per cento). Poi, a partire dal 2011 non si parlerà più di crisi e di recessione.
Tutto questo, però, autorizzerà autorità e pubblico degli investitori e degli operatori a dichiarare ufficialmente chiusa la recessione. E il mondo degli affari potrà tornare a tessere la sua tela.
Come sempre, i primi a muoversi saranno i mercati finanziari. Nelle Borse l’emergenza può essere considerata finita e quindi potrà partire la riconquista delle posizioni (di prezzo) perse durante la recessione. Ma va anche detto che questo, per almeno quindici mesi, sarà il momento buono per chi vuole comprarsi qualche azienda. Dal 2011 in avanti i prezzi potrebbero tornare a essere molto elevati perché a quel punto il mondo dovrebbe essere tornato davvero “normale”. Insomma, chi ha i soldi e intende muoversi, è meglio che lo faccia ora. Non si può escludere, quindi, di vedere molti passaggi di mano nei prossimi mesi. La geografia delle aziende e del potere economico, a livello internazionale, potrebbe anche cambiare significativamente.
Su questo punto occorre fare però una precisazione. La finestra-opportunità è aperta solo per chi è stato bravo e ha messo i soldi da parte. Non si potranno comprare aziende con i soldi delle banche, come si faceva prima della crisi. La mappa del potere economico, insomma, verrà ridisegnata nei prossimi quindici mesi, ma a ridisegnarla saranno quelli che hanno i soldi. Gli altri saranno invece ridisegnati.
Ragionamenti non molto dissimili riguardano il mercato immobiliare. Se è vero (è sempre stato così) che circa un anno dopo l’avvio di un boom di Borsa, arriva anche un boom immobiliare (perché la gente va a mettere lì parte dei guadagni fatti intorno ai listini), è abbastanza facile concludere che anche in questo caso i prossimi mesi saranno quelli buoni per chi ha i soldi e vuole comprare casa (o vuole semplicemente investire in immobili). Poi, dalla fine del 2010 in avanti i prezzi potrebbero tornare a salire, e anche molto in fretta.
Insomma, si riparte. Chi ha i soldi può fare buoni affari, gli altri no.
scusate se m'inserisco in questo idilliaco duetto
ma l'articolo sopra la fa veramente facile.
 

mostromarino

Guest
scusate se m'inserisco in questo idilliaco duetto
ma l'articolo sopra la fa veramente facile.

turani

da quando fu kukkato nel periodo filo craxi

si è molto appannato

e fa captatio benevolentiae

ma è colpa mia se non c`è niente di decente da linkare
che non sia terrorismo??

che abbian ragione quelli li`?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto