l'economista giurista Beppe Grillo
ecco ... io comincerei il processo pubblico sequestrando pirelli re, la piaggio, la barca a d'alema ...
Per chi suona la campana di Telecom?
YouTube - Intervento di Gabriele Galateri di Genola a "Futuro è sostenibilità"
La campana di Telecom suona sempre per gli stessi. Per i licenziati, i cassintegrati e i piccoli azionisti che hanno perso quasi tutto. Una campana a martello che preannuncia
3700 licenziamenti entro giugno 2011, per un totale di 7000 entro il 2012. La
Telecom è in agonia con un titolo da prefisso telefonico e un debito di 34 miliardi di euro. L'unica opzione per salvare l'occupazione rimasta è venderla a Telefonica o a un'altra grande compagnia internazionale. Chi ha distrutto la più importante azienda italiana nel campo dell’innovazione costruita con le tasse di generazioni di italiani? A questa domanda dovrebbe rispondere un processo pubblico con al banco imputati politici (come Massimo D'Alema che la vendette a debito ai "
capitani coraggiosi"), finanzieri e imprenditori con le pezze al culo e le barche a Portofino. Un nuovo processo di Norimberga a chi ha assassinato l'economia italiana. Se non si potrà fare nelle aule dei tribunali lo farò qui, su questo blog con testimoni, fatti e denunce. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.
evidenzio il punto 'capitani coraggiosi' ... grandi imprenditori
Capitani coraggiosi
Ho deciso di fare il
capitano coraggioso, quello, che se un
presidente del consiglio gli offre una
grande azienda statale, la
compra a debito con i
soldi delle banche.
Il debito poi lo scarica sulla società e, in seguito, se la vende
, ci fa pure i soldi, la plusvalenza.
Io il coraggio ce l’ho e chiedo a questo
governo di vendermi
la sua quota nell’ENI e a
Banca Intesa,
Unicredit e
San Paolo IMI di prestarmi i
soldi.
Non possono dirmi di no.
Lo fanno tutti.
Lo hanno fatto i
capitani coraggiosi con la vendita di
Telecom Italia, lo ha fatto il
tronchetto con la ri-vendita di Telecom Italia.
Perché io no?
L’Italia è una terra di
navigatori,
santi e altre cose che non mi ricordo, ma anche di
capitalisti senza capitali come ha scritto
Newsweek.
Capitalisti con le
pezze al culo che comprano le società indebitandole, che per rientrare del debito
non fanno investimenti, che pensano solo al
valore puntuale dell’azione in borsa, che
vendono a pezzi la società per fare i risultati e alla fine, quando ci hanno guadagnato abbastanza, passano la mano.
Ebbene, io credo di essere
capace di fare il
capitano coraggioso senza alcun problema.
Mi manca
solo un dalemino.