Macroeconomia Crisi finanziaria e sviluppi

Verissimo, ma noi usurai non abbiamo bisogno di aspettare le elezioni. Ci basta mandare buche due-tre aste dei BOT di seguito :rolleyes:

...Per perdere capitale ed interessi, come successo in argentina :D
Se Tremonti solo accennasse alla parolaccia che inizia per D, vedresti la gente in mezzo mondo correre al pannolone... :cool:

Io pure.
Quindi sono dalla parte di chi e' disposto a lavorare per il salario piu' basso.
Allo stesso modo in cui il negoziante che fa il prezzo piu' basso e' il piu' meritevole dei soldi della mia spesa, allo stesso modo il lavoratore di minori pretese e' il piu' meritevole di trovare un'occupazione.
O no ? :rolleyes:

quale colpa abbia l'operaio ma più in generale il dipendente salariato italiano non lo capisco
il fatto che espresso in euro il salariato italiano percepisca 6 o 7 volte quanto incassa l'omologo cinese non significa che il nostro possa permettersi un tenore di vita più agiato di 6 o 7 volte il cinese ...
prendo da una guida su ebay Guide eBay - Comprare dalla Cina e da Hong Kong 'I prodotti cinesi costano poco perché TUTTO in Cina costa poco. Se pensate che un operaio cinese, che prende 150 Euro al mese di stipendio, sia sfruttato, faccia la fame e venga fustigato, allora dovete sapere che questo operaio paga di affitto 30 Euro (e molto spesso non lo paga perché l'azienda gli offre il posto dove vivere), fa la spesa con altri 30 Euro e il mezzo pubblico per recarsi al lavoro lo paga 10 centesimi di Euro. Alla fine del mese l'operaio non solo avrà fatto una vita normale con uno stipendio da 150 Euro, ma avrà anche avuto la possibilità di mettere via dei soldi.Ecco perché i prodotti cinesi costano così poco, perché tutto, dalle materie prime alle ore lavorative, dai trasporti alle infrastrutture per le aziende, costano poco.Perfino il conto bancario. Quanto pagate voi all'anno per la tenuta del conto bancario? In Cina, per legge dello Stato, le banche non possono richiedere denaro per apertura, gestione e chiusura dei conti bancari, quindi il conto in banca è gratis.'

rapporti di cambio 'liberamente gestiti' creano simili distorsioni

se l'operaio italiano ha bassa produttività anche in confronto al tedesco che incassa almeno il doppio nella stessa valuta la colpa è del datore incapace, l'operaio esegue non decide cosa e come fare, non voglio arrivare a dire che in Germania funzionano meglio perché gli operai sono nel board :):)
se gli italiani fossero un popolo di fannulloni non saremmo tra i Paesi avanzati nel globo
quanto aumenta la produttività riducendo i 10 milioni di euro annui di marchionne e montezemolo ?

Roubini ... double dip in arrivo http://www.cnbc.com/id/38863025/

Ultima modifica di un moderatore:
.Perfino il conto bancario. Quanto pagate voi all'anno per la tenuta del conto bancario? In Cina, per legge dello Stato, le banche non possono richiedere denaro per apertura, gestione e chiusura dei conti bancari, quindi il conto in banca è gratis.'
Ma perche' , c'e' ancora in giro qualche operaio tanto cretino da tenere un conto in banca ?
Che cosa se ne fa , a parte pagare i bolli allo stato e le spese di "grattamento maroni del direttore" ?

materie prime uguali, la prima cosa che mi viene in mente è il prezzo della benzina, da noi i 3/4 del prezzo alla pompa sono tasse
conto in banca, un operaio che vuol comprare un appartamentino per la sua famiglia da 40 metri quadri purtroppo ha bisogno del mutuo

materie prime uguali, la prima cosa che mi viene in mente è il prezzo della benzina, da noi i 3/4 del prezzo alla pompa sono tasse
conto in banca, un operaio che vuol comprare un appartamentino per la sua famiglia da 40 metri quadri purtroppo ha bisogno del mutuo

Qualcuno il Welfare dovrà pagarlo ...

Qualcuno il Welfare dovrà pagarlo ...

soprassediamo ... bel modo di condividere il sostegno del welfare ... far pagare di tasse 1 euro a litro il carburante all'operaio salariato da 1000 euro al mese e al magnaccia imprenditore da milioni di euro dei miei stivali con la ferrari :(
cosa esiste di più iniquo della tassazione indiretta ?

soprassediamo ... bel modo di condividere il sostegno del welfare ... far pagare di tasse 1 euro a litro il carburante all'operaio salariato da 1000 euro al mese e al magnaccia imprenditore da milioni di euro dei miei stivali con la ferrari :(
cosa esiste di più iniquo della tassazione indiretta ?

In Cina vanno in bicicletta ... come la classe operaia italiana del "miracolo".

tasse tasse e ancora tasse , quindi il problema sta in quei quattro milioni di fannulloni del pubblico impiego che se domattina per incanto sparissero faremmo tutti i salti dalla gioia :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto