Come ho già scritto qui tempo fa, è in corso una guerra fra banche, banche centrali, e sistema bancario ombra, che viene combattuta anche con l'informazione e la propaganda. Non ci si può fidare di nessuno.
Yes
Clima incandescente :
18.03.09 15:15 - Aig: Kanjorski, vicenda bonus puo' compromettere ripresa Usa
NEW YORK (MF-DJ)--La cattiva gestione della vicenda dei bonus di Aig da parte del Ceo Edward Liddy potrebbe compromettere l'intero processo di ripresa degli Stati Uniti.
Lo ha dichiarato Paul Kanjorski, il parlamentare statunitense che presiede la subcommissione che si occupa della vicenda Aig.
In un'intervista rilasciata alla tv Cnbc,
Kanjorski ha dichiarato che "ritengo che
l'agire di Liddy e Aig abbia messo a repentaglio l'abilita' di ottenere una maggioranza al Congresso che possa sostenere un secondo piano di salvataggio (di Aig)
ed e' mia opinione che non ci sara' un altro piano di salvataggio" ha dichiarato il parlamentare.
"Gli americani potrebbero aver perso la pazienza con queste attivita' di salvataggio di Wall Street,
rendendo la ripresa dell'economia statunitense piu' difficile.
Sarebbe tragico" ha proseguito Kanjorski.
La subcommissione che si occupa del caso Aig sentira' la testimonianza di Liddy nelle prossime ore.
Il parlamentare ha inoltre criticato anche l'amministrazione Obama ed in particolare il ministro del Tesoro Timothy Geithner per non aver adottato qualche tipo di prevenzione contro l'approvazione dei bonus nei confronti dei dirigenti Aig,
che ad oggi e' controllata all'80% dal Governo statunitense.
I funzionari statali si sarebbero dovuti muovere prima per disincentivare Aig dalla sua decisione, trovando soluzioni alternative, ha detto.
"Sono stanco di sentire l'amministrazione ed il segretario al Tesoro dire 'l'ho scoperto solo ora'.
Non e' vero.
E se l'avesse scoperto solo martedi' o mercoledi', (Geithner) avrebbe fatto meglio a comunicare piu' spesso con dipartimento del Tesoro" perche' il Congresso ha inviato almeno sei o sette volte delle comunicazioni con i suoi dubbi circa i bonus di Aig.