Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Miglior articolo riassuntivo della Reuters di oggi. Ore 10.37 di Rao.
Da dove sono non riesco a linkare.
Per una serie di ragioni avrei preferito due notches.

More losses loom for Russian bonds as credit rating heads back to junk | Reuters

Bigger rival Standard & Poor's has Russia already at 'BBB minus', with a negative outlook, meaning the next move will likely push it into junk. It says it will review the rating in mid-January and again in April.


http://fingfx.thomsonreuters.com/2014/09/18/121351be1f.htm
 
Ultima modifica:
interessante come conclude col fatto che come arma finale la Russia può dichiarare una moratoria su 600 billion di debito ma allora gli USA avrebbero le carte migliori coi loro trilioni di debito. Comanda chi ha più debiti, anche l'Italia diventa sempre più importante.

non penso si arriverà a quel punto, ti dirò poi che mi sento tranquillissimo
anche se il tutto va in spazza i rendimenti scontano più del dovuto il dg
 
LA LETTONIA SI SCHIERA APERTAMENTE CONTRO LE SANZIONI ALLA RUSSIA (NOTIZIA CENSURATA) MENTRE LA LITUANIA ENTRA NELL'EURO - I fatti e le opinioni del Nord - ilnord.it


Le prospettive dello sviluppo delle relazioni tra l'Unione Europea e la Russia verranno discusse a Mosca lunedì dai ministri degli Esteri di Lettonia e Federazione Russa, rispettivamente Edgars Rinkēvičs e Sergej Lavrov, hanno fatto sapere oggi dal dicastero della diplomazia russa.
Per saperne di più: Lunedì incontro tra i ministri degli Esteri di Russia e Lettonia a Mosca - Notizie - Politica - La Voce della Russia
 
Anche se l'articolo è del giugno scorso, personalmente lo considero sempre attuale:



"La tendenza verso la sostituzione delle importazioni era già in corso prima della crisi Ucraina. Pesanti sanzioni da parte dell'Occidente accelererà il movimento in questa direzione. Ancora più importante, le sanzioni possono causare uno spostamento qualitativo particolarmente dannoso nella natura di sostituzione delle importazioni. In precedenza, la sostituzione delle importazioni è stata una politica solo nei settori di produzione di anime, la "vecchia economia". Cosiddetta nuova economia della Russia è stata in larga misura ha permesso di continuare la sua integrazione in e la dipendenza dal mercato globale. Ora il processo di sostituzione importante sarà andare oltre il settore manifatturiero ai settori precedentemente integrate con l'economia moderna, come quello bancario. Questo è ciò che accadrà, per esempio, se la Russia crea un proprio sistema di pagamenti di carta di credito per sostituire il sistema precedentemente sviluppato da Visa e MasterCard, ora vietato dalle sanzioni statunitensi. Queste tendenze per importare la sostituzione nei settori relativamente moderni sarà particolarmente costosa. Quando impianti di produzione di dinosauro russa subentrano quota di mercato dal dinosauri ucraino, il costo è minimo. (Su questo punto, vedi il nostro precedente lavoro, "Ucraina: un premio Né la Russia né l'Occidente può permettersi di vincere") Quando moderne società estere sono rimpiazzate da quelli russi, la perdita è molto più grande. Aziende in Russia "new economy", sia di proprietà estera o russo, sono stati guidati dalle forze della concorrenza internazionale. I loro sostituti saranno direttamente sotto il controllo di Putin. Si tratta di una conclusione generale: più sostituzione delle importazioni e più affidamento sulla distribuzione affitto per coprire i costi in eccesso di tali attività significa che più l'economia sarà dominata dal sistema di affitto gestione di Putin. Si radunano il pubblico intorno Putin. In effetti, è difficile vedere come le sanzioni fanno altro che indebolire i liberali come forza politica in Russia. Questo significa che il nostro attuale approccio di trattare con la Russia da sanzioni e l'isolamento non solo non riescono a raggiungere il suo obiettivo immediato di fermare Putin in Ucraina, ma sarà anche controproducente per la più importante, obiettivo long¬term dell'evoluzione della Russia come un normale , paese moderno, integrato a livello globale. Con l'approccio che ora abbiamo, non solo facciamo perdiamo la battaglia. Facciamo più difficile vincere la guerra.

Read more at: Can Sanctions Stop Putin? Russian Resource Rent versus Declining Oil Price | SNB & CHF


Can Sanctions Stop Putin? Russian Resource Rent versus Declining Oil Price
 
MOSCA, 11 gennaio ( Sputnik ) - Il governo tedesco si augura che l'incontro tra i ministri tedesco e russo dell'agricoltura contribuirà indebolire l'embargo alimentare imposto dalla Russia nel 2014, la rivista WirtschaftsWoche ha riferito Domenica.

Secondo il quotidiano, i ministri si incontreranno in una manifestazione agricola International Green Week a Berlino il 16 gennaio.

Ministro dell'Agricoltura tedesco Christian Schmidt ha detto al giornale che le relazioni tra la Russia e la Germania potrebbe migliorare, dovrebbe Mosca fare concessioni sulle importazioni di prodotti alimentari.


Russian news: Germany Hopes Russia Will Weaken Food Ban - Russia Insider
 
Le cose cambiano o, potrebbero cambiare...

Capo NATO ha un messaggio Hilariously mista per la Russia
Dopo mesi di battere i tamburi della guerra capo della NATO ha invitato Mosca ad essere "un alleato nella lotta contro il terrorismo"


Russian news: NATO Chief Has a Hilariously Mixed Message for Russia - Russia Insider

"Eppure, in un batter d'occhio, Jens Stoltenberg, il rappresentante più anziano civile della NATO, ci fa sapere la verità con la sua cospicua U questa settimana che interferiscono Russia come partner contro il terrorismo.

La verità è che russa non è evidentemente una minaccia per la pace mondiale. La vera minaccia per la pace nel mondo, per deduzione, è la NATO ei suoi padroni politici a Washington e Bruxelles. "
 
"La posizione di partenza di Russia rimane forte: il quadro politico è solido, il debito pubblico è basso (stimato al 12,4% del PIL a fine - 2014), e la posizione di sovrano patrimoniale netta sull'estero (SNFA) è ancora apprezzabile (20% del PIL)"


"Fitch rating Downgrade di Russia costituisca una palese politico
Decisione non ha alcuna giustificazione economica. La Russia è in una posizione finanziaria molto forte ed è pienamente in grado di soddisfare i suoi obblighi di debito"


Russian news: Fitch's Credit Ratings Downgrade of Russia Is Blatantly Political - Russia Insider
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto