Penso che nessuno voglia arrivare a tanto..
Non vorrei scoprire cosa voglia dire un eventuale bomba o missile nucleare..
Alla fine Putin chiedeva che Ucraina e georgia restassero indipendenti e che restassero fuori dalla nato.. La nato negli ultimi decenni ha preso quasi tutti i paesi e si è spinta alle porte della Russia..
Ma cosa ti aspettavi? Che ti dicesse anche "entra pure, sei benvenuto?"
PUTIN è la Russia hanno sempre considerato Ucraina roba loro.. La Crimea è stata una donazione fatta dalla Russia a Ucraina quando si era ancora in unione sovietica.. Pareva una cosa di facciata, invece alla fine così non è stato..
E lo stesso può essere per il Donbas.
Non sto assolutamente giustificando Putin, ma dal suo punto di vista cosa doveva fare? Portarsi la nato in casa? Era ovvio che si arrivasse qui e che qualcuno deve fare un passo indietro..
A sensazione e sperando che si fermi, la soluzione più ragionevole sia che Putin prenda Kiev e che si firmi un accordo di indipendenza dell'Ucraina e della non partecipazione alla nato. Dispiace per il popolo ucraino ovviamente per ciò che sta succedendo.. Ma se si spinge per Ucraina in Europa e nella nato non vedo come potrà interrompersi questa guerra o intavolare una trattativa. Putin nn si tirerà indietro perché sarebbe per lui la fine.