Buongiorno a tutti, vi informo che mi sono sentito segnatamente disorientato, nel cercare di mettere in ordine tutte le informazioni fornite, gentilmente, dal forumer Russiabond, per cercare di recuperare cedole e capitale investito. Io ho una modestissima esposizione sul titolo RU000A0JTK38 per RUB. 2.000.000 , acquistato nel 2016 in un’ottica di diversificazione del patrimonio investito. Non credo quindi che, a queste condizioni, decida di intraprendere una procedura per me complessa, articolata, e mi pare di avere capito anche onerosa. Vista la data, mi pare però doveroso congedarmi con i migliori auguri ed i più sentiti ringraziamenti al nostro sistema bancario, per quanto si sia prodigato nel sostenere ed informare i clienti nell’affrontare questa situazione; allo Stato italiano, che non ha smesso un momento di battere i pugni per fare chiarezza e porre fine a questo blocco iniquo, ed ovviamente all’unione europea che con più ampia eco ha cercato di garantire i diritti dei suoi cittadini condizionati da una guerra tra paesi terzi.