CRISI UCRAINA-GUERRA.POLITICA ETICA MORALE CONSIDERAZIONI RANDOM

Russia: chi è Darja Trepova, la donna sospettata dell'omicidio del giornalista Tatarskij
Mosca, 03 apr 11:56 - (Agenzia Nova) - Darja Trepova, arrestata oggi su accusa dell'omicidio del corrispondente militare Vladlen Tatarskij, è una residente di San Pietroburgo di 26 anni. Il quotidiano russo "Moskovskij Komsomolets" ha intervistato alcuni amici di Trepova, secondo cui la giovane si è laureata in medicina dall'Università statale di San Pietroburgo. Dopo l'inizio dell'operazione speciale in Ucraina, Trepova insieme a suo marito Dmitrij Rylov è stata arrestata per aver partecipato alle proteste organizzate nelle prime fasi del conflitto. Una volta introdotta la mobilizzazione parziale in Russia, Rylov è fuggito dal Paese e la moglie aveva intenzione di seguirlo. Secondo le fonti di "Moskovskij Komsomolets", a metà marzo, Trepova ha chiesto a una sua amica di redigere un documento per spiegare che intendeva il Paese ma anche mantenere degli affari in Russia. Da alcune fonti, infatti, risulta che la giovane donna ha registrato un'impresa individuale di vendita di abbigliamento ed accessori. La scorsa settimana Trepova ha raccontato agli amici che stava finalmente per lasciare il Paese e recarsi in Turchia, indicando però l'Ucraina come tappa finale del suo viaggio. Le fonti di "Moskovskij Komsomolets" hanno aggiunto che la giovane avrebbe contattato la sua amica per l'ultima volta verso le 20:00 (19:00 in Italia), dicendo in un messaggio che "è stata incastrata".
 
IMG_20230404_112714_436.jpg

La NATO compie 74 anni,il 4 aprile 1949, Belgio, Gran Bretagna, Danimarca, Islanda, Italia, Canada, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Stati Uniti e Francia firmarono il Trattato del Nord Atlantico.
L'alleanza nacque come “difensiva”, il cui obiettivo era proteggere i suoi membri dall'Unione Sovietica. L'URSS non esiste più,il "Patto di Varsavia" nemmeno,la NATO non avrebbe avuto più motivo di esistere. Allora è diventata un alleanza offensiva ed espansionista, il cui scopo è garantire l'egemonia anglosassone sulla scena mondiale.
Il nuovo obiettivo della NATO è anche impedire la creazione di un nuovo ordine mondiale multipolare.
Di conseguenza nel 2019, la strategia militare della NATO ha identificato la Russia come il principale nemico dell'alleanza. Nemico perché si batte per un mondo più giusto,un mondo multipolare.
L' Italia NON ha bisogno della NATO, l'Europa NON ha bisogno della NATO.
La Russia per i popoli europei è un partner commerciale,non un nemico.
 
Usa: importazioni dalla Russia in aumento del 25 per cento a febbraio
Washington, 06 apr 04:57 - (Agenzia Nova)- Gli Stati Uniti hanno importato merci dalla Russia per 642,8 milioni di dollari a febbraio, in aumento del 25 per cento rispetto ai 508,6 milioni di dollari del mese di gennaio. Lo certificano gli ultimi dati pubblicani dal dipartimento del Commercio Usa, secondo cui sono aumentate a febbraio anche le esportazioni statunitensi verso la Russia, a 61,2 milioni di dollari. A gennaio le esportazioni Usa verso la Russia erano ammontate a 44,6 milioni di dollari, il dato più basso dal crollo dell'Unione Sovietica. (Was)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto