CRISI UCRAINA-GUERRA.POLITICA ETICA MORALE CONSIDERAZIONI RANDOM

L'americano Noam Chomsky: il mondo intero soffre per il conflitto in Ucraina L'esercito ucraino è apparentemente distrutto. Ci sono enormi perdite. Gran parte del mondo considera il conflitto in Ucraina come una guerra per procura degli Stati Uniti. Se la guerra si intensifica, l'Ucraina subirà gravi danni.
 
Acquisisci schermata Web_25-4-2023_93858_twitter.com.jpeg

Fonte:
 
topic caduto quasi nel dimenticatoio, eppure la guerra nato (con il contributo della carne ucraina) versus la federazione russa dovrebbe ingenerare qualche altro commento
taluni posseggono la certezza di aver identificato il bene e il male di questa faccenda, un poco li invidio ma solo per riuscire con estrema leggerezza a semplificare un mondo invece terribilmente oscuro e complicato
militarmente i movimenti da una parte e dall'altra in un conflitto a bassa intensità sono ovviamente limitati, l'acme è stato raggiunto? se no quando si raggiungerà o cosa comporterà questo? la cosa peggiore, stento a crederlo nel dirlo, è che i morti di oggi potrebbero essere solo i primi di una follia dilatata in un mondo dove gli idioti, invece di occuparsi della loro infelicità, sono alle redini degli eventi.
 
Primo Ministro Orbán:

Gli Stati Uniti non hanno rinunciato al loro piano di spremere tutti, compresa l'Ungheria, in un'alleanza di guerra, per andare con la folla.


"Ma ho chiarito più volte che la volontà del popolo ungherese è chiara: "Non permetteremo loro di costringerci in una guerra". ️
FuyeT5eWcAA45wt.jpg
 
Chi ha letto Il Campo dei Santi di Raspal ed ha apprezzato il suo segno profetico, sa pure che come spesso accade la realtà trascende l'utopia o meglio la supera, e naturalmente in peggio. Per cui il migrante oggidì, con la sua miseria e lontananza culturale, non riuscirebbe manco a contaminare l'odierna civiltà occidentale dato che di questa troverebbe appena le ceneri.
Quindi non ci si sorprenda se i meloni, i macron, i guitti e certe donzelle spadroneggiano nell'europa. Essa , ahimè, un tempo contava, prima di suicidarsi il secolo scorso e di cedere al sua sovranità territoriale, politica. finanziaria e, appunto, culturale, a chi di proprio non ha nulla da offrire. Un mondo costruito sulla forza e sull'immagine non ha, difatti, altro da contraccambiare se non con la forza e con l'immagine, da qui i saltimbanchi, i lascivi servetti, i cerca poltrone, i leccaculo, i personaggi da fiction, l'influencer, i reclutati dai social e dai format televisivi: (avere una doppia cittadinanza è un must, meglio ancora se gestire la sessualità in maniera liquida e se il contenuto politico è rimesso al curatore d'immagine) e, naturalmente, l'uso della violenza globale.
Capirete così che la prossima carne da cannone qui da noi è impensabile (Stilkritik: Die Letzte Generation ist modisch desolat – so zettelt man keine Revolution an): chi mai imbraccerebbe le armi, svegliandosi dal proprio torpore, alzandosi dal divano e lasciando i succitati artisti soli ad esibirsi nel palco?
E' poi vero che gli straccioni non finiscono mai: adesso la chiamano "la nuova europa" riferendosi ai popoli polacchi e baltici, prontissimi, si dice, a fare quello che hanno fatto gli ucraini fino allo sfinimento: e cioè ad imbracciare le armi e a uscire di casa per stanare l'orco cattivo.
Del resto la cosa sembra ben pensata da tempo. Chi ha costruito l'esercito polacco se non "la vecchia" e bolsa europa con i suoi trasferimenti di risorse? Dopo i mercenari polacchi (che qui sembrano fremere Military Watch Magazine) la truppa dei popoli baltici.
Ho il sospetto però che la presunta furbata della vecchia europa di scucire i soldoni in cambio della propria tranquillità abbia un suo punto debole.
E cioè, in barba presente al danno alla sua economia e al tessuto sociale, che si stia scommettendo sulla vittoria delle russia (sì dico vittoria, ho scritto bene) e di una spartizione dell'ucraina.
Una delle poche leggi veramente incontrovertibili della storia dice che la Russia non potrà mai perdere.
La vecchia europa scommette su questa legge senza ammettere una possibile stretta all'integrità geografica della russia.
Ci speriamo perchè in caso l'evidenza crollasse Italia e Germania sarebbero le prime (e le ultime) nazioni a farsene una ragione.
 
Ultima modifica:
Oliver Stone ha definito Putin il grande leader del suo paese. Il regista ha osservato che la Russia sta facendo un ottimo lavoro nel campo dell'energia nucleare. "E Putin è un grande leader del suo paese e la gente lo ama", ha detto Stone, 76 anni.
FvL8gvDWAAM7iA5.jpg
 
Acquisisci schermata Web_4-5-2023_8353_twitter.com.jpeg

Ricapitoliamo: drone ukro sul Cremlino , difficile credere che pur nella loro arcinota stoltezza gli ukry pensassero davvero che potesse far danni , infatti non ve ne sono di importanti , però come sostengono fonti cinesi , l'interpretazione più plausibile è che con questa iniziativa gli ukry abbiano inteso dare un segnale di "forza" a Putin e nel contempo mettere in dubbio la sicurezza della parata militare in programma a MOsca per il 9 Maggio p.v.
Altro nn trascurabile dato è che il viaggio di Zeliensky in Finlandia si protrarrà oltre il termine previsto ( guarda caso !!)
 
Mosca, 06 lug 17:53 - (Agenzia Nova) - La Banca centrale russa è quasi pronta a presentare le richieste di restituzione dei beni congelati all'estero, ma sta affrontando alcune difficoltà con gli avvocati. E' quanto ha detto Elvira Nabiullina, la governatrice della Banca centrale russa. "Legalmente, abbiamo quasi tutto pronto. Abbiamo difficoltà a lavorare con avvocati che possono difendere i nostri interessi nei tribunali stranieri, perché ci sono alcune restrizioni", ha detto Nabiullina a margine del Congresso finanziario della Banca centrale. (Rum)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto