CRISI UCRAINA-GUERRA.POLITICA ETICA MORALE CONSIDERAZIONI RANDOM

Il 57% degli ucraini vuole combattere fino alla vittoria.

Io ho parecchi amici Ucraini e non vedono l'ora che la guerra finisca.......l'Ucraina da sola non sconfiggerà mai una potenza come la Russia, il crederlo è come credere che gli asini volano.......se entra in campo l'Europa e l'America credo che Cina e India aiuterebbero la Russia e per tutto il mondo sarebbe la fine........

Io ho parecchi amici Ucraini e non vedono l'ora che la guerra finisca.......l'Ucraina da sola non sconfiggerà mai una potenza come la Russia, il crederlo è come credere che gli asini volano.......se entra in campo l'Europa e l'America credo che Cina e India aiuterebbero la Russia e per tutto il mondo sarebbe la fine........

...perfettamente d'accordo.Infatti sta perdendo e,perdera',se non si fermano prima,stante hanno e continuano a inviare vagonate di soldini,nostri,vagonate di armi, prima si diceva vecchie,poi usate,poi kilometri zero,adesso nuove,per non contare quante non decine,centinaia,migliaia di militari provenienti da decine di paesi,sotto le vesti di mercenari istruttori e altro...

La guerra in Ucraina finirà quando entrambe le parti capiranno che il costo della guerra supera di gran lungo i possibili vantaggi.
Ci sarà un accordo senza vincitori, ma che consentirà a entrambi di cantar vittoria.

Sul fatto che avverra' nel modo piu' discreto possibile non ci sono dubbi.
Tradotto : nessuno mai per qualunque motivo esso sia,sapra' come e perche' e' finita.Questa e' la guerra delle menzogne.

Sul fatto che avverra' nel modo piu' discreto possibile non ci sono dubbi.
Tradotto : nessuno mai per qualunque motivo esso sia,sapra' come e perche' e' finita.Questa e' la guerra delle menzogne.
Ma...io seguendo quotidianamente gli eventi politici da 40 anni mi sono fatta una mia idea.....le radici di questa guerra partono dal donbas dove gli abitanti della regione volevano annettersi alla Russia (è stato fatto anche un referendum). L'Ucraina non ha permesso questo e gli abitanti della regione hanno chiesto aiuto alla Russia : la Russia ha accettato e dal 2012 in quella regione hanno iniziato una guerriglia fra Russi e Ucraini. L'Ucraina ha cercato aiuto e l'ha trovato negli Stati Uniti che non perdono occasione per dare fastidio alla Russia...dopo 10 anni di guerriglia Putin ha fatto la cazzata del secolo invadendo l'Ucraina e credendo di risolvere tutte le questioni nel giro di poco tempo ma purtroppo gli Americani e a stretto giro i vassalli degli Americani ossia gli stati Europei hanno fornito aiuti per resistere...e siamo arrivati ai giorni nostri con nessuna soluzione all'orizzonte tanta gente morta, tanta sofferenza, tanti soldi investiti in armi che invece dovrebbero essere usati per il benessere della popolazione....Faccio i miei complimenti a tutti questi statisti incapaci che meriterebbero loro di morire e non la povera gente strumento dei loro giochetti........

Ma...io seguendo quotidianamente gli eventi politici da 40 anni mi sono fatta una mia idea.....le radici di questa guerra partono dal donbas dove gli abitanti della regione volevano annettersi alla Russia (è stato fatto anche un referendum). L'Ucraina non ha permesso questo e gli abitanti della regione hanno chiesto aiuto alla Russia : la Russia ha accettato e dal 2012 in quella regione hanno iniziato una guerriglia fra Russi e Ucraini. L'Ucraina ha cercato aiuto e l'ha trovato negli Stati Uniti che non perdono occasione per dare fastidio alla Russia...dopo 10 anni di guerriglia Putin ha fatto la cazzata del secolo invadendo l'Ucraina e credendo di risolvere tutte le questioni nel giro di poco tempo ma purtroppo gli Americani e a stretto giro i vassalli degli Americani ossia gli stati Europei hanno fornito aiuti per resistere...e siamo arrivati ai giorni nostri con nessuna soluzione all'orizzonte tanta gente morta, tanta sofferenza, tanti soldi investiti in armi che invece dovrebbero essere usati per il benessere della popolazione....Faccio i miei complimenti a tutti questi statisti incapaci che meriterebbero loro di morire e non la povera gente strumento dei loro giochetti........

....sono d'accordo su tutto ,ma non sul fatto che Putin pensava di risolvere velocemente tutto.E' una bufala giornalistica delle tante,stupida ridicola ,senza senso.Non esiste un solo articolo da dove esce questa barzelletta da parte di alcuna personalita' russa.Nessuno.
Se mai,esce esattamente l'opposto esatto.Al riguardo infatti si possono trovare 1000 esempi.
Quello che esce fin dall'inizio e' sempre e solo il solito ritornello,confermato poi dai fatti :

l'operazione militare speciale andra' avanti fino a obiettivi raggiunti.

Se vogliono farla finire possono in un giorno.I mezzi li hanno...ma comporterebbe una strage di civili...

Lei è gentile e delicato li definisce "Vassalli" io, purtroppo, fatto salvo un lontano e coraggioso episodio legato al governo di Bettino Craxi, ritengo di dovermi identificare come "Servo".

Permettetemi una divagazione sociologica. La credibilità delle istituzioni è a un livello talmente basso che siamo costretti ad affidarci alle indagini di un privato cittadino. E' sconsolante.

Sto anche seguendo la causa di assicurazione da parte di Nord Stream AG contro LLoyds, e la guerra legale contro Gazprom in cui un tribunale arbitrale svedese ha condannato Gazprom a pagare 13 miliardi di euro di danni a Uniper. Penso che Gazprom sia stata indotta in una posizione in cui poteva essere incolpata per la sua incapacità di fornire gas nell’estate del 2022, e curiosamente, i 13 miliardi includono anche le perdite subite dopo la distruzione dei gasdotti. Più mi addentro in questa storia, più sento che l’attacco a Nord Stream è solo una parte di uno schema più ampio per isolare la Russia dall’Europa, e il gran numero di istituzioni che partecipano a questo schema fa sembrare imbarazzante la storia dei “subacquei ubriachi ucraini”. Anche se ci fosse stato un elemento canaglia nell’operazione, come generali ucraini ubriachi fuori controllo, o sub dilettanti patriottici desiderosi di mettersi in mostra, tutto è stato progettato così. I veri istigatori sono coloro che hanno promesso prima di “porre fine” a Nord Stream e parlano ancora della distruzione come di una cosa lodevole”.

La mia opinione, da ingenuo lettore della storia, è che se l'attentato fosse stato realmente "imprevisto" la reazione dello stato tedesco sarebbe stata ben diversa, e se si fosse voluta cercare la verità le indagini sarebbero state infinitamente più celeri. La storia dei "quattro amici al bar" è talmente demenziale da sembrare verosimile all'opinione pubblica anestetizzata.

Permettetemi una divagazione sociologica. La credibilità delle istituzioni è a un livello talmente basso che siamo costretti ad affidarci alle indagini di un privato cittadino. E' sconsolante.

La mia opinione, da ingenuo lettore della storia, è che se l'attentato fosse stato realmente "imprevisto" la reazione dello stato tedesco sarebbe stata ben diversa, e se si fosse voluta cercare la verità le indagini sarebbero state infinitamente più celeri. La storia dei "quattro amici al bar" è talmente demenziale da sembrare verosimile all'opinione pubblica anestetizzata.

...ma e' la guerra delle bufale infatti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto