CRISI UCRAINA-GUERRA.POLITICA ETICA MORALE CONSIDERAZIONI RANDOM

Le società che vendono armi di solito non manifestano “imbarazzo dal punto di vista umano”.

Immagine.png

Ieri davvero il punto più basso della storia repubblicana italiana.
Un guitto, corresponsabile dei massacri del Donbass e di certo dell'escalation attuale, nonchè dei morti di un popolo usato per costruirsi una carriera da "influencer", nella tappa della sua tournée, faceva man bassa di applausi e gridolini dei servetti atlantici. Fortunatamente trecento deputati riconoscono ancora il retro dalla faccia e si sono esentati dallo spettacolo indecoroso.
A capitanare il crocchio dei servi il banchiere gesuita che, nel mezzo del letame della politica nostrana, comunque spicca con proprio lezzo.

Ieri davvero il punto più basso della storia repubblicana italiana.
Un guitto, corresponsabile dei massacri del Donbass e di certo dell'escalation attuale, nonchè dei morti di un popolo usato per costruirsi una carriera da "influencer", nella tappa della sua tournée, faceva man bassa di applausi e gridolini dei servetti atlantici. Fortunatamente trecento deputati riconoscono ancora il retro dalla faccia e si sono esentati dallo spettacolo indecoroso.
A capitanare il crocchio dei servi il banchiere gesuita che, nel mezzo del letame della politica nostrana, comunque spicca con proprio lezzo.

.... non e' il piu'. In Italia non esiste punto piu' basso. Solo, una piccola squallida fotografia di dove si puo' arrivare, tenendo sempre molto ben presente che, si e' in grado di andare ben oltre... Quanto a figure di merda a livello internazionale leader indiscussi da sempre.

al TG di SkyTG24 di stamattina mentre Peskov risponde in inglese alla giornalista di CNN che i tempi dell'operazione militare non sono più lunghi del previsto SKY TG24 sottotitola in italiano "non possiamo escludere l'uso di armi atomiche se saremo costretti".
E' informazione questa?

Io per quello che vale stamattina ho scritto questa mail a Lega e FdI:
"Siete completamente scollegati dagli interessi dei cittadini italiani sulla vicenda Ucraina.
L’Italia non deve schierarsi, deve solo fornire aiuti umanitari, cibo e medicine ma assolutamente no armi e dovevate dissociarvi completamente dalla linea del Governo non presenziando al discorso di Zelensky.
Con questo atto e con la fornitura di armi all’Ucraina il governo italiano coinvolge i cittadini italiani in un concreto rischio bellico ed un sicuro danno economico.
Osserverò, come tanti altri vostri sostenitori, la posizione che il partito terrà nei prossimi giorni e in mancanza di un cambio di linea politica non vi darò più il mio voto
."

Attenzione, ci stiamo incamminando su un sentiero molto molto pericoloso, chi è appassionato di storia capisce che ci sono molte analogie con le fasi preparatorie di quello che poi è successo.

La Turchia, pur facendo parte della Nato, sta portando avanti una politica di difesa degli interessi nazionali.

la Turchia non ha aderito alle sanzioni economiche occidentali, né ha chiuso lo spazio aereo turco al traffico russo. Inoltre, non ha inviato nuove forniture di armi e materiali bellici in Ucraina. La retorica proveniente da Ankara e che la ha sempre caratterizzata è duplice: seppur membro della NATO, la Turchia deve anche salvaguardare i propri interessi nazionali.

Secondo il Decreto del Presidente della Federazione Russa n. 355 del 2 giugno 2020 “Sui fondamenti della politica statale della Federazione Russa nel campo della deterrenza nucleare”, la Russia può ricorrere all’uso della forza nucleare in quattro casi:
  • se avviene un attacco con armi nucleari, chimiche o biologiche contro il suo territorio o i suoi alleati;
  • se affronta un’aggressione convenzionale che minaccia l’esistenza stessa dello Stato;
  • se è sotto attacco con missili balistici;
  • se esiste un rischio per le sue capacità di comando e controllo nucleare.
Il decreto definisce chiaramente la deterrenza nucleare come una politica difensiva, in base alla quale l’uso nucleare è riservato esclusivamente alle situazioni in cui la Russia viene attaccata.

al TG di SkyTG24 di stamattina mentre Peskov risponde in inglese alla giornalista di CNN che i tempi dell'operazione militare non sono più lunghi del previsto SKY TG24 sottotitola in italiano "non possiamo escludere l'uso di armi atomiche se saremo costretti".
E' informazione questa?

Io per quello che vale stamattina ho scritto questa mail a Lega e FdI:
"Siete completamente scollegati dagli interessi dei cittadini italiani sulla vicenda Ucraina.
L’Italia non deve schierarsi, deve solo fornire aiuti umanitari, cibo e medicine ma assolutamente no armi e dovevate dissociarvi completamente dalla linea del Governo non presenziando al discorso di Zelensky.
Con questo atto e con la fornitura di armi all’Ucraina il governo italiano coinvolge i cittadini italiani in un concreto rischio bellico ed un sicuro danno economico.
Osserverò, come tanti altri vostri sostenitori, la posizione che il partito terrà nei prossimi giorni e in mancanza di un cambio di linea politica non vi darò più il mio voto
."

Attenzione, ci stiamo incamminando su un sentiero molto molto pericoloso, chi è appassionato di storia capisce che ci sono molte analogie con le fasi preparatorie di quello che poi è successo.

Il pezzo saliente va da 16:00 a 20:00 circa. Mi sembra molto chiaro.

Per caso l'hai ascoltato?

Users who are viewing this thread

Back
Alto