Rosja wskutek sankcji zmierza w kierunku technicznej niewypłacalności. W niedzielę Rosnieft - największa rosyjska firma petrochemiczna - musi spłacić 2 mld dolarów obligacji. W poniedziałek 7 marca...
www.google.com
La Russia si sta avviando verso l'insolvenza tecnica a causa delle sanzioni. Domenica, Rosneft, la più grande azienda petrolchimica russa, dovrà ripagare 2 miliardi di dollari in obbligazioni. Lunedì 7 marzo è tempo di Gazprom.
Rosneft deve liquidare 2 miliardi di dollari alla scadenza di obbligazioni denominate in dollari domenica 6 marzo
Lunedì, Gazprom affronterà una sfida del genere
Bloomberg scrive che Gazprom aveva già saldato in precedenza un debito di 1,3 miliardi di dollari
Puoi seguire la situazione in Ucraina nel nostro LIVE REPORT
Rosneft e Gazprom devono saldare il loro debito
Secondo l'agenzia Bloomberg, i colossi energetici russi stanno affrontando una vera sfida. Questo perché le obbligazioni denominate in dollari si stanno avvicinando alle scadenze. Il produttore di petrolio, Rosneft, andrà per primo e domenica 6 marzo dovrà riscattare obbligazioni per un valore di 2 miliardi di dollari. Lunedì, a sua volta, questa sfida sarà affrontata da Gazprom, che deve saldare il suo debito di 1,3 miliardi di dollari.
Bloomberg scrive che Gazprom è già in procinto di saldare questo pagamento. Il 2 marzo l'agenzia ha scritto che il colosso del gas aveva già inviato denaro alla banca di compensazione il 28 febbraio, che probabilmente avrebbe dovuto distribuire i fondi il 4 marzo. Lo ha riferito una fonte di Bloomberg che ha voluto rimanere anonima a causa della riservatezza delle informazioni. Gazprom avrebbe dovuto anche regolare la cedola delle obbligazioni emesse in franchi svizzeri.