Crollera' tutto (1 Viewer)

maurizi0

Forumer storico
Scusate ma io la penso cosí: la finanza fa "storia a sé". Non contano nulla le catastrofi la disoccupazione e bla bla bla ecc ecc.. contano i numeri. Se le corporation a,b,c,....z, mostrano ricavi in ascesa del 98% profitti +30% ecc, il mercato azionario salirá.
Se il tasso di sconto é a 0,25% la liquiditá sará elevata, i rendimenti del reddito fisso saranno a livello pavimento e l'azionario salirá.
Se un mercato é espresso in una determinata moneta, e questa moneta perde di valore, il mercato azionario, che é un mercato nominale, salirá (anche se in termini reali non sará salito!).
Se il sistema é aggredito dall'inflazione, il mercato azionario, come tutti i mercati nominali, salirá.
Insomma se uno non vuole adeguarsi all'assunto per cui "il prezzo sconta tutto", allora sí si possono considerare le "altre informazioni", ma non tutte! Solo quelle inerenti... Esempio: la disoccupazione in America c'é. Se c'é é perché hanno licenziato. Se hanno licenziato allora i margini di profitto delle imprese saliranno. Cioé la disoccupazione in aumento fa salire il mercato. Se c'é crisi e si attuano politiche fiscali e monetarie espansive, é chiaro che il mercato azionario ne sará beneficiato... Ecco perché oggi accade che se le notizie sono buone il mercato prende fiato... se le notizie sono brutte il mercato sale... deve succedere proprio una catastrofe per vedere una "correzione"... é chiaro che da un certo punto di vista in poi vale il detto "tanto peggio, tanto meglio". E quando sará cosí tanto peggio che non si potrá piú non notarlo... si metteranno tutti short e allora si che crollerá tutto...

Ma é bene saperlo: c'é chi guadagna quando si sale, e poi sono gli stessi che guadagnano quando si scende... e ovviamente avendo guadagnato 2 volte sono pronti per guadagnare ancora quando si risale... funziona cosi da sempre... chiamasi accumulazione o patrimonializzazione o trasferimento di ricchezza.
 
Ultima modifica:

big_boom

Forumer storico
nel prossimo crollo di ws non varra' la regola: profitti, tasso interesse FED, inflazione

ma il default di un Paese non piccolo con effetto domino e ristrutturazione del debito di tutti gli altri paesi

i paesi che dovranno ristrutturare il debito sono molti
chi paghera' il conto?
- azionisti
- detentori titoli stato
- paesi asiatici e del BRIC ma limitata della rivalutazione del $
- i lavoratori

questo e' quello che succedera', il pranzo e cena a ws e' stato servito ora arriva il conto

notare le indicazioni (ordini) che arrivano ora per i politici degli stati

Per il governatore della Banca d'Italia Mario Draghi «la crisi ha peggiorato le prospettive della finanza pubblica. Per questo non è più rinviabile un duraturo riequilibrio dei conti pubblici. Data l'elevata pressione fiscale, è inevitabile un significativo contenimento della spesa»
http://www.ilsole24ore.com/art/fina...iaequilibrio-conti-184356.shtml?uuid=AavO1hSD

"Molto dipendera' dalla capacita' del governo giapponese di creare un consenso politico su come fare aggiustamenti di bilancio nel futuro", ha detto S&P. "Un downgrade del Giappone e' possibile se non verra' praticato un risanamento del bilancio per prevenire il deterioramento delle finanze pubbliche nel corso dei prossimi due anni", avverte S&P.

Visualizza altro http://archivio-radiocor.ilsole24or...giappone-s-p-abbassa-l-outlook/#ixzz1Ks150Rs3

''c'e' il rischio effettivo che gli USa non riescano a raggiungere un accordo per risolvere le sfide di bilancio di medio e lungo termine entro il 2013''. ''Se non si raggiunge un accordo - avverte S&P senza citare esplicitamente l'ipotesi di un taglio del rating - e se non si arriva entro tale data a una significativa messa in pratica (delle politiche anti-deficit, ndr), a nostro avviso cio' renderebbe il profilo fiscale degli Usa significativamente piu' debole rispetto a quello degli altri Paesi con rating sovrano di tripla A''
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2011/04/18/visualizza_new.html_900473748.html


spingeranno per un default di un paese per raggiungere gli obiettivi che si pongono, ovvero tagliare la spesa degli stati e aumentarle in quei paesi dove c'e' margine per aumentarle (Usa e Giappone)

per assurdo nel 2008/2009 erano state proprio le banche di speculazione a sballare i conti degli stati e ora le stesse chiedono "un significativo contenimento della spesa"

 
Ultima modifica:

MATLEY

Forumer storico
nel prossimo crollo di ws non varra' la regola: profitti, tasso interesse FED, inflazione

ma il default di un Paese non piccolo con effetto domino e ristrutturazione del debito di tutti gli altri paesi

i paesi che dovranno ristrutturare il debito sono molti
chi paghera' il conto?
- azionisti
- detentori titoli stato
- paesi asiatici e del BRIC ma limitata della rivalutazione del $
- i lavoratori

questo e' quello che succedera', il pranzo e cena a ws e' stato servito ora arriva il conto

notare le indicazioni (ordini) che arrivano ora per i politici degli stati

Per il governatore della Banca d'Italia Mario Draghi «la crisi ha peggiorato le prospettive della finanza pubblica. Per questo non è più rinviabile un duraturo riequilibrio dei conti pubblici. Data l'elevata pressione fiscale, è inevitabile un significativo contenimento della spesa»
Draghi: per il riequilibrio dei conti serve un taglio del 7% della spesa - Il Sole 24 ORE

"Molto dipendera' dalla capacita' del governo giapponese di creare un consenso politico su come fare aggiustamenti di bilancio nel futuro", ha detto S&P. "Un downgrade del Giappone e' possibile se non verra' praticato un risanamento del bilancio per prevenire il deterioramento delle finanze pubbliche nel corso dei prossimi due anni", avverte S&P.

''c'e' il rischio effettivo che gli USa non riescano a raggiungere un accordo per risolvere le sfide di bilancio di medio e lungo termine entro il 2013''. ''Se non si raggiunge un accordo - avverte S&P senza citare esplicitamente l'ipotesi di un taglio del rating - e se non si arriva entro tale data a una significativa messa in pratica (delle politiche anti-deficit, ndr), a nostro avviso cio' renderebbe il profilo fiscale degli Usa significativamente piu' debole rispetto a quello degli altri Paesi con rating sovrano di tripla A''
S&p rivede in negativo prospettive rating Usa - Economia - ANSA.it


spingeranno per un default di un paese per raggiungere gli obiettivi che si pongono, ovvero tagliare la spesa degli stati e aumentarle in quei paesi dove c'e' margine per aumentarle (Usa e Giappone)

per assurdo nel 2008/2009 erano state proprio le banche di speculazione a sballare i conti degli stati e ora le stesse chiedono "un significativo contenimento della spesa"

buon giorno big boom,
molto interessante il tuo post :up:

e molto divertente la storiella del conto :D
 

SEE FU

Forumer storico
Interessante il titolo di questo thread.

Deve averlo scritto qualcuno rimasto incastrato con XBEAR e che ora spera di riprendere i suoi soldi.

:D :D :D :D
 

Ramses

Banned
Caro giovane SEEFU ti rispondo solo perche' me lo chiedono in chat di FIlo , altrimenti non avrei replicato alle tue biskerate.

Ho aperto il 3d l 8 gennaio 2010 col primo messaggio di short ed eravamo a 23600 poi siamo scesi a 18000 , forse 5600 punti non sono un bel crollo....?

.... ........pentiti un po' e leggi prima di replicare...a vanvera
 

Robinhood333

Paperotrader
Caro giovane SEEFU ti rispondo solo perche' me lo chiedono in chat di FIlo , altrimenti non avrei replicato alle tue biskerate.

Ho aperto il 3d l 8 gennaio 2010 col primo messaggio di short ed eravamo a 23600 poi siamo scesi a 18000 , forse 5600 punti non sono un bel crollo....?

.... ........pentiti un po' e leggi prima di replicare...a vanvera

A me non dispiace SEEFU con le sue analisi, ma in questo caso mi sembra che ha fatto pipì un po' fuori dal vasetto.....con simpatia...;)

ramses, bel 3d e spesso tempista.:up:

Ovviamente ci riferiamo soprattutto all'Italia....;)
 

SEE FU

Forumer storico
Caro giovane SEEFU ti rispondo solo perche' me lo chiedono in chat di FIlo , altrimenti non avrei replicato alle tue biskerate.

Ho aperto il 3d l 8 gennaio 2010 col primo messaggio di short ed eravamo a 23600 poi siamo scesi a 18000 , forse 5600 punti non sono un bel crollo....?

.... ........pentiti un po' e leggi prima di replicare...a vanvera


Bene, visto che voi pensate che scrivo solo bischerate me ne vado da questo forum anche perchè ho perso troppo tempo con voialtri.

Poi voi potete continuare a credere che sia una cosa intelligente andare short in un trend rialzista solo perchè lo dice il guru del forum. Bene. Sarà il conto in banca a giudicare chi di noi è il migliore. Io non ho bisogno di altri giudici.

Quanto a lei signor Ramses, sappia che io sono 15 anni che faccio trading e analisi tecnica e sono ancora in campo. Quindi di esperienza ne ho da vendere. Piuttosto mi meraviglio della sua "coda di paglia" che si irrita per così poco. Evidentemente deve star proprio lossando di brutto....
 

Robinhood333

Paperotrader
Bene, visto che voi pensate che scrivo solo bischerate me ne vado da questo forum anche perchè ho perso troppo tempo con voialtri.

Poi voi potete continuare a credere che sia una cosa intelligente andare short in un trend rialzista solo perchè lo dice il guru del forum. Bene. Sarà il conto in banca a giudicare chi di noi è il migliore. Io non ho bisogno di altri giudici.

Quanto a lei signor Ramses, sappia che io sono 15 anni che faccio trading e analisi tecnica e sono ancora in campo. Quindi di esperienza ne ho da vendere. Piuttosto mi meraviglio della sua "coda di paglia" che si irrita per così poco. Evidentemente deve star proprio lossando di brutto....


Dai dai non fare il permaloso che sei bravo e spesso una voce originale fuori dal coro dei pecoroni...;)

Massimi a ottobre 2009....in Italia ci vuol coraggio a dire che siamo in 3nd rialzista;)
 

Users who are viewing this thread

Alto