Linux OS D-Day- 29-Ott-2009...IS NOW ;-)

Ho un problema

nella seconda parte dell'installazione di kubuntu con wubi ... quella dopo il primo riavvio... scegliendo kubuntu tra le opzioni dei so proposti... mi appare una schermata nera con scritto

GNU GRUB V. 1.97 BETA 4

MINIMAL BASH-LIKE LINE EDITING IS SUPPORTED

.... FO(N)T ( O QUALCOSA DI SIMILE NON RICORDO) THE FIRST WORD TAB LISTS POSSIBLE COMMAND COMPLETIONS

ANYWERE ELSE TAB LISTS POSSIBILE DEVICE/FILE COMPLETIONS

poi sh:grub

Che devo scrivere? Che succede?

bo io non so come fai l' istallazione.....allora vai su xp poi metti il disco di ubu o kubuntu magari controlla se ha difetti..poi clicca su ubuntu o kubuntu istaller .metti la password e si carica poi riavvia al riavvio premi esc e poi modalita grafica sicura ..e viaaaa ps..mai hai scaricato la versione desktop cd?

bo io non so come fai l' istallazione.....allora vai su xp poi metti il disco di ubu o kubuntu magari controlla se ha difetti..poi clicca su ubuntu o kubuntu istaller .metti la password e si carica poi riavvia al riavvio premi esc e poi modalita grafica sicura ..e viaaaa ps..mai hai scaricato la versione desktop cd?

Guarda con ubuntu in passato andava così..via liscio...

Sì, ho scaricato la versione desktop corretta.

Ma si può aggiornare da dentro ubuntu? :-? Sembro un neofita :wall:
Allora quello che ho fatto è stato scaricarmi la 9.10 sul dvd per cercare di installare ex novo perchè facendo l'aggiornamento dalla 9.04 per i server intasati ci volevano 5 ore.Inserito il dvd a un certo punto dell'installazione si deve sceglere tra tre opzioni dove installare:accanto agli altri sistemi operativi--tutto il disco--personalizzata si può scegliere la partizione,io ho scelto l'ultima perchè volevo installare sopra alla 9.04 quando ho scelto quella su cui c'era la 9.04 mi è uscita una schermata che diceva che mancava il file system di root a questo punto non sapendo che pesci pigliare e per non rischiare di fare guai ho scelto di aggiornare dalla 9.04 quando i server saranno più liberi :up:

Comunque nei post specificate se si tratta di un installazione con WUBI o meno... perchè altrimenti non si capisce niente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto