dedicato a chi non c'e' piu' (1 Viewer)

Baccalà ù spùssa

Nuovo forumer
zappolaterra6 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


senti zappy, sinceramente........non tentare di appiopparmi qualcosa che non ho fatto o detto, oppure inserirmi in un discorso a me estrano durante una converszione a te estranea.
Ti voglio solamente informare che mia madre fino a prima di ammalarsi circa 7 anni fa lavorava in magistratura, all' inizio della carriera fu pretore a savona e poi x brevi xiodi (specie quando ero piccolo ti parlo degli anni '80, anni non facili...) in servizio anche in diverse regioni del sud, quindi non mi linkare interviste e così via queste storie le conosco bene.......forse meglio di te x retroscena e risvolti interni nella stessa magistratura. Ti capisco.

saluti
 

Rapisarda

Forumer storico
molti degli intervenuti mi sembrano degli "arrabbiati con la vita"...
Solo un consiglio per voi... imparate ad essere più rilassati e improvvisamente vi accorgerete che la vita è meno cattiva di quello che fin'ora avete immaginato... Alle volte non basta solo trasferirsi in campagna, cercando uno stile di vita più sano ma bisogna proprio cambiare l'errata impostazione iniziale, che vi porta ad essere tristi e scontrosi.
Non lasciate che sentimenti di invidia e rabbia possano rovinarvi anche i pasti, proprio qui in italia dove si mangia così bene, sarebbe un grosso peccato e uno spreco.
E soprattutto non pensiate che il nemico stia sempre dietro le vostre spalle ed è magari rappresentato dal vostro vicino di casa solo perchè ha votato diversamente da voi... questo vuol dire essere paranoici e non è certo una vita felice, specie considerando il fatto che il "vostro vicino di casa" molto probabilmente non sa neppure che esistete :-D
 

tashtego

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
molti degli intervenuti mi sembrano degli "arrabbiati con la vita"...
Solo un consiglio per voi... imparate ad essere più rilassati e improvvisamente vi accorgerete che la vita è meno cattiva di quello che fin'ora avete immaginato... Alle volte non basta solo trasferirsi in campagna, cercando uno stile di vita più sano ma bisogna proprio cambiare l'errata impostazione iniziale, che vi porta ad essere tristi e scontrosi.
Non lasciate che sentimenti di invidia e rabbia possano rovinarvi anche i pasti, proprio qui in italia dove si mangia così bene, sarebbe un grosso peccato e uno spreco.
E soprattutto non pensiate che il nemico stia sempre dietro le vostre spalle ed è magari rappresentato dal vostro vicino di casa solo perchè ha votato diversamente da voi... questo vuol dire essere paranoici e non è certo una vita felice, specie considerando il fatto che il "vostro vicino di casa" molto probabilmente non sa neppure che esistete :-D

Per quanto mi riguarda, chi mi conosce personalmente sa che in me di triste e scontroso c'e' molto poco :) , e che con la buona cucina il mio solo problema e' che mi piace troppo,e non il contrario :rolleyes: . Peraltro ho una digestione invidiabile, fatto salvo per cio' che riguarda alcune verdure cotte, cosa della quale mi cruccio pochissimo. In campagna ci vivo da sempre, e ho molta famigliarita' con la bellezza dell'arte e della natura, e ne ho intorno una tale abbondanza che faccio davvero fatica a trovare al mondo qualcosa da invidiare. La vita con me, lutti a parte, e' stata eccezionalmente buona, non posso lamentarmi di niente. Pero' ho un difetto. Quando vedo un rifiuto per terra preferisco buttarlo nella pattumiera che girarci intorno, che fingere di non vederlo, che "conviverci". Dev'essere per questo che a certi vicini di casa puo' sembrare che io abbia un brutto carattere... Del resto me ne infischierei di loro come loro se ne infischiano di me, molto volentieri, se non fosse perche' "convivono" con troppa leggerezza e noncuranza con i rifiuti che imbrattano il cortile che abbiamo in comune...
 

gagliardo

Forumer attivo
AnkleJoint ha scritto:
però mi chiedo come mai non ci sono commenti nemmeno quando vengono arrestati dei politici di sinistra

io sarò malizioso, ma non sarà che volete continuare a propagandare l'equazione destra=mafiosi sinistra=onesti, vero ? :-?


Se Cuffaro era di qualsiasi altro Partito per me non cambiava NIENTE.
 

gagliardo

Forumer attivo
tashtego ha scritto:
Per favore, chiudete questo thread. Vorrei ricordare che siamo partiti da un filmato con la faccia di Giovanni Falcone in primo piano. Se oggi ancora riesco ad ammettere, senza vergognarmene del tutto, di essere italiana lo devo a lui, a Paolo Borsellino (si', il missino, proprio lui), a Giorgio Ambrosoli, a pochissimi altri uomini della stessa pasta, tutti morti ammazzati.
Gradirei che se si deve proprio dire che con la mafia bisogna convivere, magari perche' porta soldi, lo si facesse magari da qualche altra parte. Io ho un concetto di quello che puo' bloccare la digestione di una persona civile un po' diverso da quello dell'amico baccala' u' spussa...

CONDIVIDOO MEGLIO CHIUDERE e non infangare il ricordo di Falcone.
 

gagliardo

Forumer attivo
tashtego ha scritto:
Per favore, chiudete questo thread. Vorrei ricordare che siamo partiti da un filmato con la faccia di Giovanni Falcone in primo piano. Se oggi ancora riesco ad ammettere, senza vergognarmene del tutto, di essere italiana lo devo a lui, a Paolo Borsellino (si', il missino, proprio lui), a Giorgio Ambrosoli, a pochissimi altri uomini della stessa pasta, tutti morti ammazzati.
Gradirei che se si deve proprio dire che con la mafia bisogna convivere, magari perche' porta soldi, lo si facesse magari da qualche altra parte. Io ho un concetto di quello che puo' bloccare la digestione di una persona civile un po' diverso da quello dell'amico baccala' u' spussa...

CONDIVIDOO MEGLIO CHIUDERE e non infangare il ricordo di Falcone.
 

gagliardo

Forumer attivo
tashtego ha scritto:
Per favore, chiudete questo thread. Vorrei ricordare che siamo partiti da un filmato con la faccia di Giovanni Falcone in primo piano. Se oggi ancora riesco ad ammettere, senza vergognarmene del tutto, di essere italiana lo devo a lui, a Paolo Borsellino (si', il missino, proprio lui), a Giorgio Ambrosoli, a pochissimi altri uomini della stessa pasta, tutti morti ammazzati.
Gradirei che se si deve proprio dire che con la mafia bisogna convivere, magari perche' porta soldi, lo si facesse magari da qualche altra parte. Io ho un concetto di quello che puo' bloccare la digestione di una persona civile un po' diverso da quello dell'amico baccala' u' spussa...

CONDIVIDOO MEGLIO CHIUDERE e non infangare il ricordo di Falcone.
 

Rapisarda

Forumer storico
gagliardo ha scritto:
Se Cuffaro era di qualsiasi altro Partito per me non cambiava NIENTE.


Lo credo poco... le tue idee si sono mostrate fin troppo partigiane... a mio parere non sei onesto neppure con te stesso se scrivi ciò :rolleyes:
 

AnkleJoint

Forumer attivo
rapisarda ha scritto:
Lo credo poco... le tue idee si sono mostrate fin troppo partigiane... a mio parere non sei onesto neppure con te stesso se scrivi ciò :rolleyes:
se tu lo credi poco, io invece non lo credo per nulla.

Le cronache sono piene di politici e uomini di sinistra, inquisiti per reati di ogni genere.
Proprio di oggi è la notizia della maxievasione fiscale commessa nella cessione di Telcom, in cui sono invischiati Unipol e Montepaschi, e guarda caso qui ritorna la vicenda Visco-GDF
http://www.repubblica.it/2007/06/se...fiscale-telecom/evasione-fiscale-telecom.html

Ma torniamo ai nostri dodici finanzieri e alla loro verifica su "Bell". A scorrerne i nomi, ce n'è uno oggi più conosciuto di altri. Guida la squadra. E' il tenente colonnello Virgilio Pomponi. E' arrivato a Milano nel 2002 come "capo delle operazioni" del Nucleo regionale di polizia tributaria, ufficio che risponde direttamente al generale Spaziante, ed è destinato ad assumere presto il comando del nucleo provinciale di polizia tributaria. Soprattutto, è destinato a finire al centro dell'affare Visco-Speciale, perché nella lista degli ufficiali di Milano di cui, nell'estate 2006, verrà chiesto l'avvicendamento. Di Pomponi, alcune cronache diranno che il suo allontanamento da Milano avrebbe prodotto "contraccolpi nelle indagini su Unipol e la lussemburghese Bell, nemmeno valutabili" nella loro gravità. E' un fatto che se ad oggi non è dato sapere quale contributo investigativo personale l'ufficiale abbia dato alle due indagini, sono al contrario documentabili le conclusioni che il primo agosto 2003, rassegna nel "verbale di constatazione" che chiude appunto il primo accertamento su "Bell".



E nonostante questa lista interminabile di reati, c'è chi si permette di usare l'immagine e la memoria di una persona che ha dato la vita come Falcone, per la loro bassa lotta politica.
Vergognatevi, ma della vergogna più profonda che ci sia :down:
 

zappolaterra6

Forumer attivo
rapisarda ha scritto:
Lo credo poco... le tue idee si sono mostrate fin troppo partigiane... a mio parere non sei onesto neppure con te stesso se scrivi ciò :rolleyes:

mi sembri "la portiera" del libro di piazzese, che dopo aver appreso che in un attentato, a palermo vicino al palazzo che custodiva, nel quale oltre al giudice ed alle persone della scorta, era morto anche il portiere di un palazzo vicino, disse perentoriamente:
vogliono ammazzare a tutti i portieri....questi cornuti malacarne....!!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto