dedicato a chi vorrebbe iniziare - come stanno realmente le cose nel trading (1 Viewer)

patrid

Trader tranquillo
ragazzi potete postare del materiale sul quale un neofita possa studiare ed apprendere i rudimenti della materia del trading
diversamente si dovrebbe navigare alla cieca o cercare di fare una difficile sintesi dai post del sito che risultati sempre buoni non puo' dare
se un tipo vuole iparare a leggere un grafico ecc che deve leggere oltre a spendere centinaia di euro in libreria.?
grazie

Nel sottoforum Approfondimenti e Finanza Personale e nella sezione Informazione e Didattica troverai un 3D in rilievo dove ci sono link utili.
Lo studio rende liberi... da maghi, maghetti, guru, ecc...
Ciao e buono studio.
 

claudios

Forumer storico
Caro neofita ecco alcune avvertenze sulla finanza e sui forum dedicata alla finanza:


“... non c'è (quasi) nulla come la finanza che possa facilmente essere preda di ciarlatani, di personaggi che affermano di essere diventati facilmente milionari e che sono pronti a vendere ricette;” (Renato di Lorenzo – Prefazione a Mai più perdite in borsa di S. Calamita)


anche Madoff metteva in guardia dai truffatori
 

patrid

Trader tranquillo
non mi riferivo a te ma ai due soggetti che hai citato che vendono ricette, libri ed altro ma mettono in guardia da chi fa come loro

Sai come si dice, no? "Fai come il prete dice, non come il prete fa!".
Comunque in guardia da tutti coloro che vendono o mettono a disposizione anche gratuitamente il loro sapere. Non è mica detto che per noi funzioni!
Certo che è gratificante avere uno stuolo di adepti, seguaci, pesci boccaloni che pendono dalle tue labbra. E quelli, i pesci intendo, non mancheranno mai! Altrimenti non si spiegherebbero i successi delle Vanna Marchi, Mestri di vita, maghi e cartomanti ecc.....
E' proprio vero: "Quando la gente cesserà di credere in Dio comincerà a credere in tutto!".
Cordiali saluti.
 

CIAOaTUTTI

Guest
Buona sera. Sono nuovo del forum.. e vorrei arrivare subito al sodo con dei veterani come voi.
Un buon trader professionista quanto guadagna all anno? in % ovviamente
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Buona sera. Sono nuovo del forum.. e vorrei arrivare subito al sodo con dei veterani come voi.
Un buon trader professionista quanto guadagna all anno? in % ovviamente

netto all'anno...

....il 15%-20% sui libri... diciamo 30.000 euro
....altri 5-6000 tra articoli e comparsate tv...
....poi circa 6-7000 in consulenze
....e almeno 50-60..000 con i corsi privati....

....bè direi che un centone ci stà....:D:lol:
 

nukios

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti
sono nuovo del Forum, anche se a dire la verità è già da un po' che lo tengo d'occhio; volevo innanzitutto complimentarmi con tutti coloro che contribuiscono a rendere questo forum molto interessante e istruttivo. Spero di poter dare anch'io il mio piccolo contributo.

Non so se ne avete già parlato, ma vi chiedo una mano: sono un appassionato di analisi tecnica e vorrei cominciare, con molta calma e con pochi spiccioli (quelli che, anche se, malauguratamente, dovessi perdere non mi cambierebbero la vita) ad operare sui mercati azionari; per questo vorrei sapere se e dove posso trovare una sito/programma/altro che mi consenta di simulare l'operatività in borsa.

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un aiuto
 

Users who are viewing this thread

Alto