Ho visto adesso il thread, io sulla base della mia esperienza sconsiglio fortemente di usare DeGiro, a meno che non lo vogliate usare come parco giochi per le mance di Natale.
L'ho aperto un anno fa, con soddisfazione avevo comprato 3 obbligazioni su vari mercati, tra cui la OP Bank XS0213603177 su Francoforte, che è poi stata richiamata il 12/04/2021.
Da lì è cominciato un calvario: il controvalore dell'obbligazione (10k) non mi è mai stato accreditato, alle mie numerose richieste via email e via telefono hanno sempre risposto "bisogna attendere, è una cosa complicata".
Ora non mi rispondono neanche più, se chiamo e chiedo chiarimenti mi lasciano in attesa e poi riagganciano, l'obbligazione è tuttora a portafoglio, pur essendo chiaramente delistata a Francoforte.
A Giugno 2021 ho aperto un contenzioso su kifid.nl, l'ente olandese per le dispute con gli enti finanziari, che è ancora in corso. Poi non mi resterà altro che aprire una causa legale.
Certo, non sono cose che capitano tutti i giorni, ma non aspettatevi alcun supporto dal loro inesistente ed incompetente back office in caso di problemi.
Il mio consiglio è di non metterci dei soldi "veri", assolutamente non usatela come banca principale.