Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EURODEFAULT

SHORT FINE DI MONDO

se lo ha fatto fed e bce e solo questione di tempo , hanno fatto il bollone e sara piu potente del black mondEi , percio non credo che bce e fed abbiano fatto cio alla chetichella sarebbe un suicidio , pertanto se vero che fed lo ha fatto e se lo avesse fatto bce sara short fine di mondo :lol:
 
Ultima modifica:

Flow71

VentoDivino
se è vera come notizia è di sicuro già trapelata negli ambienti finanziari ... ma comunque non c'è ancora voglia di scendere, e non c'è zew rosso che tenga ... niente :specchio:

si come dici tu nel momento in cui vorranno scendere ci sarà un bel tracollo improvviso, ma questo tracollo tarda a venire e la cosa mi fà girare vorticosamente le palline :wall:


se lo ha fatto fed e bce e solo questione di tempo , hanno fatto il bollone e sara piu potente del black mondEi , percio non credo che bce e fed abbiano fatto cio alla chetichella sarebbe un suicidio , pertanto se vero che fed lo ha fatto e se lo avesse fatto bce sara short fine di mondo :lol:
 

KingOfLosers

Forumer storico
buongiorno ragazzi :)

una domanda ai più esperti.. è pura fantascienza ovviamente ma è una cosa che mi incuriosisce quindi ve la pongo:

non si potrebbe azzerare il debito a livello mondiale tra tutti i paesi in debito uno con l'altro?

mi spiego meglio A deve a B e B deve a C e C deve ad A sarebbe possibile, ripeto in una teoria molto semplicistica, annullare i debiti tra A, B e C nella misura in cui sono scoperti?

ovvero se A deve 50 a B e B deve 100 a C e C deve 50 ad A alla fine rimarrebbe solo B che deve 50 a C

ho bevuto troppo stamani? :rasta:
 

xinian70

CROC Analista
se lo ha fatto fed e bce e solo questione di tempo , hanno fatto il bollone e sara piu potente del black mondEi , percio non credo che bce e fed abbiano fatto cio alla chetichella sarebbe un suicidio , pertanto se vero che fed lo ha fatto e se lo avesse fatto bce sara short fine di mondo :lol:

succederà di notte... e le macchinete decideranno che è arrivata l'ora.... e allora giù una botta di 100 punti sullo S&P 500..... da 1900 a 1800 e sarà solo l'inizio :titanic:
 

xinian70

CROC Analista
buongiorno ragazzi :)

una domanda ai più esperti.. è pura fantascienza ovviamente ma è una cosa che mi incuriosisce quindi ve la pongo:

non si potrebbe azzerare il debito a livello mondiale tra tutti i paesi in debito uno con l'altro?

mi spiego meglio A deve a B e B deve a C e C deve ad A sarebbe possibile, ripeto in una teoria molto semplicistica, annullare i debiti tra A, B e C nella misura in cui sono scoperti?

ovvero se A deve 50 a B e B deve 100 a C e C deve 50 ad A alla fine rimarrebbe solo B che deve 50 a C

ho bevuto troppo stamani? :rasta:

si sarebbe bello....

"Sono tempi duri, il paese è indebitato, tutti vivono a credito... Ad un certo punto, arriva un turista tedesco. Ferma la macchina davanti all'unico albergo ed entra. Posa 100 euro sul bancone della reception e chiede di vedere le camere per sceglierne una. Il proprietario gli dice di scegliere quella che più gli aggrada. Appena il turista è sparito sù per le scale, l'albergatore prende i 100 euro, corre dal macellaio e paga il debito che aveva con lui. Il macellaio va immediatamente presso l'allevatore di maiali al quale deve 100euro e regola il suo debito. L'allevatore, a sua volta, corre a pagare la sua fattura presso la cooperativa agricola che gli procura gli alimenti per gli animali. Il direttore della cooperativa si precipita al pub per saldare il suo conto. Il barman, dà il biglietto alla prostituta che gli fornisce i suoi servizi a credito da un bel po'. La ragazza, che usa a credito le camere dell'albergo con i suoi clienti, corre a regolare i conti con l'albergatore. L'albergatore posa il biglietto sul bancone della reception dove il turista lo aveva posato. Dopo un po', il turista scende le scale e annuncia che non ha trovato una camera di suo gusto, per cui riprende il suo biglietto da 100 euroe se ne va... Nessuno ha prodotto nulla, nessuno ha guadagnato nulla, ma nessuno più è in debito e il futuro sembra molto più promettente... E' in questo modo, Signore e Signori, che funzionano i piani di salvataggio a beneficio dei Paesi dell'Europa in difficoltà!". Paolo Rocco V.
 

strong

no Gas no Party!
buongiorno ragazzi :)

una domanda ai più esperti.. è pura fantascienza ovviamente ma è una cosa che mi incuriosisce quindi ve la pongo:

non si potrebbe azzerare il debito a livello mondiale tra tutti i paesi in debito uno con l'altro?

mi spiego meglio A deve a B e B deve a C e C deve ad A sarebbe possibile, ripeto in una teoria molto semplicistica, annullare i debiti tra A, B e C nella misura in cui sono scoperti?

ovvero se A deve 50 a B e B deve 100 a C e C deve 50 ad A alla fine rimarrebbe solo B che deve 50 a C

ho bevuto troppo stamani? :rasta:

GRAPHIC: The Tangled Web of Inter-Country Debt, Who Owes Who?
 
salve KINGOFLOSERS.
Ti rispondo in questo modo:
un americano entra in un hotel per passarci la notte.Pero' prima di accettare la camera vuole prima controllarla.Nel frattempo lascia 100 dollari di caparrae quindi sale su a visitare le camere.Il titolare dell'albergo va subito dal macellaio a togliersi il debito per la carne acquistata.Il macellaio va con questi soldi a toglirsi il debito con l'azienda agricola che gli aveva fornito gli animali,l'imprenditore va al bar a pagare i debiti per le consumazioni consumate con amici ,rappresentanti ecc.il barista si toglie il debito con una prostituta che serviva ad attirare i clienti,la prostituta va dall'albergatore per toglirsi il debito per le camere usate per i suoi servizi.Alla fine l'americano ritorna giu' si riprende i 100 dollari in quanto le camere non erano di suo gradimento.
MORALE
ognuno si e' tolto i debiti senza possedere un centesimo
Your Andy
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto