Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

  • Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Baster, figurati certo che posso.
Per i segnali intraday un tick sopra o sotto il livello.
Per i segnali daily conferma a 15' o al prezzo se questo fa segnare un 25% della differenza tra ingresso e primo target (Prezzo ingresso + 25%(Primo target- Prezzo di ingresso), se è short all'incontrario (Prezzo ingresso - 25%(Prezzo di ingresso - primo target). ;););)
Buongiorno ...quindi sul daily conferma oraria, pensavo fosse 15' , capito male?..scusatemi,sono un po' "de coccio"...
 
Scusate se intervengo, io come ho già detto altre volte non capisco niente di analisi tecniche, fondamentali e tutte quelle altre diavolerie che sento nominare, ADM ecc.... Faccio qualche operazione grazie alla generosità dei partecipanti a questo 3D che danno gli imput. Però, gli strumenti che uso li studio bene prima di usarli e proprio per i più "tossici" che vogliono operare sul dax mi permetterei di suggerire i seguenti certificati della bnp paribas: per lo short isin nl0010727541 barriera 10700, distante il 7% dalle quotazioni attuali, quindi improbabile da raggiungere nel breve. Il prezzo di questo certificato è la differenza tra la barriera ed il sottostante, ogni 100 punti di variazione del dax, si apprezza/deprezza di 1 euro e non varia nel tempo. Scade il 17.12.2014. Unico inconveniente, se il dax raggiunge la barriera durante la vita del certificato, lo stesso muore e si perde tutto il capitale investito, altrimenti rimborsano, alla scadenza, la diferenza tra barriera e valore del dax, ma ha noi questo interessa relativamente in quanto operiamo nel breve ed abbiamo un margine (7%) abbastanza di tranquillità. Per il long, isin nl0010727236, barriera 8700 distante 13%. Tutto il resto come sopra. Ho segnalato questi perché parlavate di dax, però c'è ne sono anche sul nostro indice, sull' sp500 sui btp e sulle principali azioni ed altri ancora e non solo con le barriere segnalate ma anche con barriere sia più distanti che più vicine ai sottostanti.

sarai un socio di minoranza :D, grazie per le info ,mi raccomando se scopri qualche lato negativo nascosto ,non esitare a segnalarlo tempestivamente, molte persone leggono e prendono spunto da quello che scriviamo

Ciao :ciao:, vi leggo sempre per avere spunti, e visto che non dormo cerco di rispondere.
Uso i CFD su Fineco, solo sugli indici (ma si possono usare anche sulle azioni). Strumenti moooolto pericolosi. Attualmente sono in loss di cifre che non credevo di potermi permettere :wall: :titanic:.
I vantaggi innegabili: con margine di garanzia(=capitale impiegato) di circa 4.000 o 5.000 euro totali su 4-5 contratti intraday si possono fare loss o gain di 3.000 euro in un giorno.
Quello che mi ha fatto fare loss enormi: oltre all'incapacità mia propria:sad: lo stop loss automatico di Fineco. Altro aspetto negativo minore, solo con posizioni overnight: il margine di garanzia ti viene tolto dal conto, e ti viene rimesso il giorno lavorativo successivo la chiusura della posizione. Quindi se oggi chiudo la posizione, non posso utilizzare il capitale fino a domani.
Gli investimenti sono a brevissimo periodo, tendenzialmente 20-60 min, al massimo a breve periodo con overnight, uno o due giorni. Impensabile investimento a medio periodo, lo stopLoss automatico ti uccide.
Un contratto su Mib costa circa 700 euro intraday, circa 3.100 euro overnight.
Non ci sono commissioni o spese di entrata o uscita: il costo è lo 'spread', che sul Mib sono 14 tick, sul Dax 6 tick, su S&P 3 tick, sul Bovespa 100 tick ecc.
Centrare o sbagliare un movimento di 100 punti sul Mib, con 4 contratti intraday (investimento o margine di garanzia 2.800 euro, 700 per 4) procura un loss o un gain di 800 euro. Ogni punto sono due euro.
Sono possibili SL, TP, ordini condizionati, ecc.

Ecco una sintesi fatta da Fineco:
con i CFD il trading diventa globale: compra e vende azioni e valute, opera su BTP, Bund e indici di tutto il mondo, direttamente dal suo conto in euro.
Come i Futures, i CFD seguono l'andamento del sottostante, ma con un effetto leva fino a 100 volte.
In piu':
- non sono previste commissioni
- puo' aprire micro posizioni: ad esempio con 30 euro sul Nasdaq oppure con 100 euro sul Dax
- sceglie il margine prima dell'apertura della posizione e puo' cambiarlo in qualsiasi momento
- non c'e' scadenza su indici azionari: e' possibile mantenere una posizione fino a 2 anni
- puo' inserire ordini automatici, anche overnight
- l’informativa in real-time e' gratuita.


Buongiorno a tutti :)

Qui sopra ho riportato qualche intervento su Turbo Bnp Paribas e Cfd per "lanciare" una tripla domanda relativa esclusivamente all'aspetto "decadimento temporale" che spero possa essere utile non solo a me:

1 - Questi due strumenti NON hanno ALCUN decadimento temporale, giusto?

2 - E non subiscono gli adeguamenti di prezzo in chiusura di giornata che invece vengono fatti per i certificati x5 e x7, corretto?

3 - Volendo farne un elenco (di strumenti a leva esenti dal malefico time decay)? Futures (interi e mini), Certificates Turbo Bnp, Cfd...e poi?

Si accettano suggerimenti (ma va'...:rolleyes:)
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti :)

Qui sopra ho riportato qualche intervento su Turbo Bnp Paribas e Cfd per "lanciare" una doppia domanda relativa esclusivamente all'aspetto "decadimento temporale" che spero possa essere utile non solo a me:

1 - Questi due strumenti NON hanno ALCUN decadimento temporale, giusto?

2 - Volendo farne un elenco (di strumenti a leva esenti dal malefico time decay)? Futures (interi e mini), Certificates Turbo Bnp, Cfd...e poi?

Si accettano suggerimenti (ma va'...:rolleyes:)

- Il decadimento temporale è dovuto la leva ( attenzione la marginazione non è una leva)

- i future non hanno decadimento perchè gli acquisti sono in marginazione

- i turbo, non li conosco, se la leva che pubblicizzano è ottenuta tramite marginazione , potrebbe essere che non abbiano decadimento...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto