Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Agli esperti di commodities del forum ... in questo catasclisma la reazione di oro ed argento non l'ho vista sinceramente,o meglio risalgono molto lentamente dal 6 ottobre, il petrolio è l'unico che scende alla grande .... me lo spiegate ? mi attendevo una bella spinta verso l'alto x i preziosi .. mi sbaglio ?

ci sono Flow sono in pausa pranzo
mi porto dietro il cadavere ma non ho sbagliato a rincorrere il prezzo ieri e oggi mi sarei fatto un ulteriore macello
ora il loss è importante ma al cambio di trend ( quando???????????????) tireremo fuori le armi di distruzione di massa
non poter stare sul pezzo in queste condizioni è pericoloso
vorrei tirare dei bestemmioni ma mi ritengo una persona a modo e paziento ci sarà l'inversione e allora sarò pronto
auguro a tutti di poter fare ottimi gain ma consiglio prudenza perchè il pericolo di farsi molto male è enorme
buona giornata ragazzacci
e per quanto riguarda te Vale non ti crucciare chissa le volte che hai pensato che non saremmo giunti qui adesso è troppo facile mangiarsi le mani ma io credo che se ti scappava anche la seconda occasione (metti che fosse ripartito a 18800/19000) tutti ti avrebbero detto di tutto non credi ?
accontentati poteva andarti molto peggio imho :up::up::up::up::up:

certo che si che poteva andare peggio Mauro.:)
cmq ora quello che vorrei capire è se questi prezzi "bastano" oppure no. e se potessi scegliere io direi, Bastano!

e magari anche comprare e tenere lì (controllando), perchè è la forma seconod me più redditizia di trading.
ma dal fronte macro lo scenario è tutt'altro che quello giusto per stare long. a meno di clamorosi esiti improvvisi di qe.

Agli esperti di commodities del forum ... in questo catasclisma la reazione di oro ed argento non l'ho vista sinceramente,o meglio risalgono molto lentamente dal 6 ottobre, il petrolio è l'unico che scende alla grande .... me lo spiegate ? mi attendevo una bella spinta verso l'alto x i preziosi .. mi sbaglio ?

il Gold passettini lenti ma costanti in questi giorni li ha fatti...passettini

si molto strana la cosa,, salgono ma non come dovrebbero....

tutta la liquidità al momento va sui bond...

Sto seguendo Stoxx.
La situazione è questa:
Il CVD ha ricoperto tutto lo short da 2850, ma il prezzo non va oltre 2815.
Sul day siamo sul VWAP del CVD...quindi in zona ri resistenza, visto lo sbrago.
Sono long da 2860:wall::wall:
ma non mollo perchè spero vadano almeno a riprendere 2867 o 2879 che sono rispettivamente sd-1 sul Week e sd+1 sul day
Adesso mentre scrivo sono andati sopra il Vwap del CVD.
Fatto qualche scalpata per abbassare pmc
Sperem...

Per quanto riguarda i trade di posizione...stendiamo un velo pietoso...faccio fatica a guardare il loss.:wall::wall:

io sono dentro da venerdì ..... con ETF per lunghi orizzonti però , così come sull'argento in loss da oramai quasi un mese, me ne ero quasi dimenticato :D

articolo interessante

Oro: import indiano in aumento - Materie Prime - Commoditiestrading

il Gold passettini lenti ma costanti in questi giorni li ha fatti...passettini

si molto strana la cosa,, salgono ma non come dovrebbero....

tutta la liquidità al momento va sui bond...

scende tutto e si riversa sui bond merikkioni come se sapessero di qualcosa di disastroso ma potrebbe essere vista come paranoia. e allora potremmo ipotizzare che visto il calo del petrolio i costi di estrazione si siano abbassati o piu' semplicemente che non c'e' domanda? ma si sa anche che india e cina stanno facendo incetta di oro e argento come non mai eppure il prezzo cala. in breve non so che pensare :rolleyes:

certo che si che poteva andare peggio Mauro.:)
cmq ora quello che vorrei capire è se questi prezzi "bastano" oppure no. e se potessi scegliere io direi, Bastano!

e magari anche comprare e tenere lì (controllando), perchè è la forma seconod me più redditizia di trading.
ma dal fronte macro lo scenario è tutt'altro che quello giusto per stare long. a meno di clamorosi esiti improvvisi di qe.

alle 17:30 ricompro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto