Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grifo104

Forumer storico
Usti, ma è -30%, Spread a 700 punti, fallimento banche, caduta del governo e rottura euro.
Uno scenario da incubo che credo cercheranno di evitare in tutti i modi.

Cosa ti porta a pensare una cosa del genere?

Dipende per quanto tempo durerebbe. Se si volesse far travasare la liquidita' dalle borse e titoli di stato all'economia reale sono livelli che potrebbero essere raggiunti. Nel giro di un paio di mesi max. Per poi assistere ad un bel rimbalzo.

strong

no Gas no Party!
allora oggi si longa anche lui :titanic:

dici ?

Pre-market: 166.26 -15.79 (-8.67%)

comtinua a precipitare :eek::eek::eek::eek:

Anche x SAP profit Warning

Pre-market: 66.27 -2.72 (-3.94%)

dico.

ps: chat fra me e DannyC:

2014-10-20 16_44_56-Skype™.png

Ultima modifica:

valentinatrader

Forumer attivo
buona serata a tutti :)

ciao King, se non sbaglio stamattina chiedevi se qualcuno sapesse dirti su come partecipare alla aste giudiaziarie di case.
Non so con esattezza ma dovrebbe esserci un sito a cui registrarsi, e comprando ( putroppo non è gratuito) una sorta di abbonamento al tipo di bene in asta a cui sei interessato, ti inviano periodicamente la lista di cosa viene messo a disposizione e di come inviare le offerte al notaio prescelto se fossi interessato.

un sito " aste giudiziarie" o qualcosa di molto simile. indica anche la località

Ultima modifica:

cosarara

Forumer attivo
@ King

Ci sono diversi portali di aste giudiziarie in rete che comprendono sia le esecuzioni immobiliari, che quelle fallimentari che quelle di equitalia (sono procedure diverse e non sempre presenti nello stesso portale).
A te interessa questo .

Non te l'ho indicato come mezzo per procurati un immobile in fretta perché è una procedura MOLTO LENTA, mentre mi sembra che tu abbia una necessità IMPELLENTE di procurarti un'abitazione.

Per questo ti ho suggerito di rivolgerti direttamente alle banche o alle società che detengono i crediti per cui le procedure sono state azionate. In pratica se trovi un immobile che ti può interessare su quelli presenti nel link che ho postato sopra, ti scarichi la relazione peritale, da cui puoi individuare il creditore procedente (oppure quello con l'ipoteca di primo grado) e poi lo contatti direttamente, dichiarandoti interessato ad acquistare l'immobile, questo dovrebbe costarti qualche soldo in più della procedura, ma ti fa risparimeare mesi e mesi di attesa prima che si tenga l'asta (e mesi e mesi dopo che l'asta si è tenuta prima che il bene ti venga effettivamente assegnato) e mi raccomando di puntare solo ad immobili già vacanti altrimenti poi non riesci a sbattere fuori gli occupanti.

ciao

valentinatrader

Forumer attivo
@ King

Ci sono diversi portali di aste giudiziarie in rete che comprendono sia le esecuzioni immobiliari, che quelle fallimentari che quelle di equitalia (sono procedure diverse e non sempre presenti nello stesso portale).
A te interessa questo .

Non te l'ho indicato come mezzo per procurati un immobile in fretta perché è una procedura MOLTO LENTA, mentre mi sembra che tu abbia una necessità IMPELLENTE di procurarti un'abitazione.

Per questo ti ho suggerito di rivolgerti direttamente alle banche o alle società che detengono i crediti per cui le procedure sono state azionate. In pratica se trovi un immobile che ti può interessare su quelli presenti nel link che ho postato sopra, ti scarichi la relazione peritale, da cui puoi individuare il creditore procedente (oppure quello con l'ipoteca di primo grado) e poi lo contatti direttamente, dichiarandoti interessato ad acquistare l'immobile, questo dovrebbe costarti qualche soldo in più della procedura, ma ti fa risparimeare mesi e mesi di attesa prima che si tenga l'asta (e mesi e mesi dopo che l'asta si è tenuta prima che il bene ti venga effettivamente assegnato) e mi raccomando di puntare solo ad immobili già vacanti altrimenti poi non riesci a sbattere fuori gli occupanti.

ciao

grazie cosarara, ho imparato qualcosa anch'io che non sapevo in materia di aste giudiziarie..:).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto