Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno......che stai a dì.......:rolleyes::mmmm:
grazie come sempre

ma non dirlo neanche per scherzo le tue indicazioni sono molto utili invece e credo che a tutti faccia piacere una tua presenza più attiva :up::up::up:
grazie :bow::bow::bow::bow:

mi associo, a me mancano molto le tue tabelle e le tue considerazioni DannyC anche se operativamente sto seguendo molto poco e faccio piu' che altro papertrading, quindi continua con i tuoi contributi, sono molto apprezzati!

mi associo anch'io :up::up::bow::bow:

:bow::bow::bow::bow::bow:
Tecnicamente il Ftse Mib e anche altri mercati brancolano nell'incertezza più totale, comunque continuando a manifestare debolezza di fondo. L'indice nostrano si trova ancora nel canale discendente iniziato a metà settembre: la dinamica discendente di tale canale ha respinto per ben tre volte il tentativo di un rialzo più deciso. Rimanere sotto quota 19000 potrebbe portare l'indice nella parte bassa del canale con primi target estensivi di movimento massimo/minimo/massimo (considerando quello di venerdì scorso come ultimo massimo decrescente) a 18600 - 18325 e ultimo naturale a 17900.
Sopra 19000 si incontra un target (resistenza) in area 19100 poi la dinamica superiore del canale discendente intorno a 19250. Se venisse violata con forza quest'ultima potremmo considerare 19475 prima e 20100 poi come punti di arrivo del movimento. Solo 20100 rappresenterebbe una vera inversione del movimento al ribasso.

Allegati

• 2014-11-17 11_03_31-eSignal.png
    2014-11-17 11_03_31-eSignal.png
    154,7 KB · Visite: 103
Sono usciti alcuni dati buoni di alcune societa'...+ i petrol...cess
ma il cetriolo ha il fiato corto...niente illussioni.IMHO

Come dicevo ieri oggi era un possibile min x Oil...(x adesso)
ne' stanno beneficiando gli Ori metallici giustamente.

Occhio ai 19000...

Salam:bow:

19009 e' stato il max
c'e' da aggiungere altro?

Occhio ai preziosi...specie argento...ho analizzato a fondo e nn mi piace...se poi molla l'oro...si riparte down.... eh si ...quindi starei in campana x adesso anche su oil..che nonostante i prezzi appettibili potrebbe dare brutte sorprese.

Post del 23/10....(la freccia indica il giorno)
Il resto e' storia!!

Normalmente in quella fase si sarebbe dovuto salire...ancora x un po'...
ma cosa mi ha convinto del contrario?

1)vettori nn allineati
2)attesa di cicli superiori dominanti sul ciclo in atto con conseguente
alta probabilita'di distorsione ed espansione del movimento bearish

L'Oro generalmente segue in modo sincronico e preciso i punti 1 e 2

Oil per tutta una serie di motivi tecnici,ciclici e vettoriali...ha seguito il ribasso.
La Freccia indica il giorno del post

Allegati

• Oro(Giornaliero)20141117113800.png
    Oro(Giornaliero)20141117113800.png
    26,6 KB · Visite: 250
Ultima modifica:
Occhio ai preziosi...specie argento...ho analizzato a fondo e nn mi piace...se poi molla l'oro...si riparte down.... eh si ...quindi starei in campana x adesso anche su oil..che nonostante i prezzi appettibili potrebbe dare brutte sorprese.

Il resto e' storia!!

1)vettori nn allineati

Oil per tutta una serie di motivi tecnici,ciclici e vettoriali...ha seguito il ribasso.

Hmm, brutta storia.
Per ora siamo appena verdini su future oro e -1% per silver.
Quali sono i livelli di allarme?
Sono quasi pari con silver e non vorrei tornare nella palta.
Grazie

:bow::bow::bow::bow::bow:
Tecnicamente il Ftse Mib e anche altri mercati brancolano nell'incertezza più totale, comunque continuando a manifestare debolezza di fondo. L'indice nostrano si trova ancora nel canale discendente iniziato a metà settembre: la dinamica discendente di tale canale ha respinto per ben tre volte il tentativo di un rialzo più deciso. Rimanere sotto quota 19000 potrebbe portare l'indice nella parte bassa del canale con primi target estensivi di movimento massimo/minimo/massimo (considerando quello di venerdì scorso come ultimo massimo decrescente) a 18600 - 18325 e ultimo naturale a 17900.
Sopra 19000 si incontra un target (resistenza) in area 19100 poi la dinamica superiore del canale discendente intorno a 19250. Se venisse violata con forza quest'ultima potremmo considerare 19475 prima e 20100 poi come punti di arrivo del movimento. Solo 20100 rappresenterebbe una vera inversione del movimento al ribasso.

:bow::bow::bow::bow::bow: proprio una signora wiew ;););)
ciao Danny

Il resto e' storia!!

1)vettori nn allineati

Ciao, ci starebbe uno shortino sull'oro?

Hmm, brutta storia.
Per ora siamo appena verdini su future oro e -1% per silver.
Quali sono i livelli di allarme?
Sono quasi pari con silver e non vorrei tornare nella palta.
Grazie

Per ora ha semplicemente pull backato il 50% di estensione del movimento iniziato il 28/6. Il target naturale sotto 14,45 è 7,86 quindi okkio fino a che rimane sotto il supporto forte (ora resistenza) in area 18,50 io non accumulerei. Il grafico è daily e se la barra rimane negativa i volumi fino a qua di oggi non sono per niente confortanti per i long.

Allegati

• 2014-11-17 12_03_33-eSignal.png
    2014-11-17 12_03_33-eSignal.png
    106 KB · Visite: 115
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto