Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Achab

Forumer attivo
Se puo’ essere utile posto la mia operativita’ a fine/inizio anno, oltre ad aver cominciato a seguire I segnali di Strong.
A giudicare dai risultati al momento non c’e’ molto da essere allegri, ma tante’.
Iniziamo:
Russia: tutti conosciamo la pessima performance di borsa e cambio nella seconda parte dell’anno a causa delle vicende geopolitiche e del calo del petrolio, -40%. Ora conoscete la mia posizione sul prezzo del petrolio, non tornera’ piu’ a 100 dollari. Ma la situazione in Russia secondo me sta per cambiare.
Putin e’ in difficolta’ interna, un dittatore per mantenersi al potere deve garantire lauti entroiti a chi lo sostiene. Negli ultimi tempi quelle prebende non sono piu’ garantite, pertanto Putin sta rischiando molto all’interno piu’ che dall’esterno. I Russi non hanno pelo sullo stomaco e lui lo sa.
Obama vuole lasciare un bel ricordo, ha iniziato con Cuba e ora vuole passare alla Russia. Ha rispolverato la vecchia volpe di Kissinger, a oltre 90 anni lucidissimo e attivissimo, per provare a chiudere la vertenza Russa. L’accordo sarebbe la rinuncia di Mosca a sostenere I separatisti ucraini in cambio del riconoscimento internazionale del referendum di annessione della Crimea. Direi che fa senso.
Entrare in Russia e’ molto rischioso, alla borsa si somma il cambio, ma secondo me vale la pena provare. In 2 giorni ho perso il 5%, anche se ora sono in parita’.
Segue…….
 

strong

no Gas no Party!
SG ha risposto oggi sul brent leva 5:

Relativamente allo strumento finanziario “SG OIL +5x Daily Leverage Certificate” con codice ISIN IT0006725490 (di seguito “Certificato”) lo Specialist non è più in grado di esporre proposte in vendita (prezzi Ask) in quanto l’intera quantità emessa è stata venduta.
Pertanto Société Générale ha provveduto a richiedere, secondo le modalità previste da Borsa Italiana, l’esonero dai proprio obblighi di market making in Ask e dal 10/12/2014 svolge un’attività di esposizione di proposte solo in acquisto (Bid Specialist activity ai sensi del Regolamento di Borsa Italiana) per garantire la possibilità ai clienti di avere una controparte nella vendita del Certificato.
Al momento il prezzo in Bid dello Specialist è pari a 0.37€, mentre sui primi livelli del book sono presenti le proposte di investitori privati disposti a comprare e vendere a prezzi più elevati su cui SG non può intervenire.

Per consentire agli investitori che lo desiderano di investire in un prodotto analogo Société Générale ha scelto di quotare sul Sedex di Borsa Italiana un nuovo SG OIL +5x Daily Leverage Certificate (ISIN XS1118927927), che permette di prendere una posizione long sulla performance del Future sul Brent Crude Oil con scadenza più prossima, amplificata dalla leva giornaliera +5.
 

strong

no Gas no Party!
Scusa Strong, Enel sta a 3,56, segnale dice 3,57, confermato comunque long?

ragazzi il ts manda la chiusura che ha in pancia se poi scende o sale poco ci possiamo fare:

2015-01-08 10_21_21-localhost_3389 - Remote Desktop Connection.png
 

Flow71

VentoDivino
Fed: Evans, attuale prospettiva inflazione piu' preoccupante rispetto crescita
CHICAGO (MF-DJ)--Le attuali prospettive d'inflazione sono piu' preoccupanti rispetto alla crescita. Lo ha affermato il presidente della Fed di Chicago, Charles Evans, sottolineando che il target d'inflazione della Banca centrale non verra' raggiunto fino al 2018 e per questo il banchiere non appoggia un rialzo dei tassi d'interesse prima del 2016. Secondo Evans l'economia statunitense sta mostrando forti segnali di crescita, ma i bassi tassi d'interesse in Usa e la debole performance economica nel resto del mondo dovrebbero far prendere alla Fed una pausa nella determinazione di quando e di quanto alzare i tassi. "Dobbiamo essere pazienti nel mantenere la posizione sulle attuali politiche", ha detto Evans. "Non dobbiamo avere alcuna fretta di alzare i tassi", ha poi sottolineato il banchiere.
 

D.J

Forumer storico
Stamane anch'io ho avuto un segnalino da Enel (rimango pero' flat)
Il problema e'se il Dax ridiscende sotto i 9600 riparte tutto al ribasso... siamo ancora in Dead zone...
 
il ns indice in questi giorni sta sottoperformando di brutto rispetto agli altri europei

l'unica possibilità di non scendere è solo che gli USA riprendano a tirare (non smettano).
 
Ultima modifica:

luca 1972

Forumer storico
grazie a tutti per i segnali. scusate la domanda ma l'accredito sul cc dopo la vendita di uno strumento finanziario, è passato a 2 gg lavorativi ? dopo essere stato per secoli a tre gg? opp ho visto male ? grazie a chi mi risponde.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto