Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
purtroppo non riesco a seguire sempre.... faccio un altro lavoro e mi sono perso i momenti 'cruciali' in cui sarei potuto uscire in gain sia venerdì che lunedì :wall:

non mi rimane che attendere il draghetto domani per decidere il da farsi, se non fà quanto aspettato dal mercato si torna giù pesantemente, almeno penso .... altrimenti chiuderò in perdita sopra i 21k

Ma visto il clima di laterale avresti potuto ricoprirne la metà e vedere dove andava il resto. O no? Sarà sbagliato, ridurrà i gain, ma quando mi trovo ad aver imbroccato la strada sbagliata io risolvo così.

è vero mauro ti meriti una brutta suora zinnona, deciditi ... o si cazzereggia o si diventa seri :D

comunque siamo silenziosi perchè mandingo ci sta sodomizzando da venerdì .... short da circaa 20450, avrei potuto chiudere x ben due volte con microgain ma ho atteso troppo :wall:

ci possiamo dare la mano Flow stessa entrata più o meno io x7 short a 7,90 ;);););)

ho dato una lettura ,sembra un CW e se ho capito bene la perdita max e il prezzo del controvalore pagato , ma puoi venderla (se ci sono compratori)sul mercato , finecchio non permette la vendita allo scoperto se non hai il sottostante in ptf , cmq sembra un buon modo per coprirsi , l'unica cosa negativa sono le scadenze mensili,

Ci sono sia le opzioni (call e put) che i CW.
Le opzioni ti danno il "diritto", non l'obbligo di "comperare" (call) o "vendere" (put) il sottostante allo stike prefissato, pagando un premio (il prezzo di quotazione dell'opzione).
Nel tuo caso ti prendi il diritto di vendere il sottostante a 19750.
Essendo il mercato a 20800 il valore intrinseco è Zero (la put è OTM (out of money)).
Perdi eventualmente solo e tutto il valore del premio pagato.
Meglio (mia opinione) cmq le opzioni dei CW, perchè puoi scegliere anche scadenze lontane (sono quotati sia scadenze mensili che trimestrali).
Attenzione che più allunghi la scadenza più è alto il premio pagato a parità di strike.
Le opzioni le puoi anche vendere allo "scoperto".
In questo caso però assumi l'obbligo (essendo controparte dell'acquirente) di consegna del sottostante.... e la perdita potenziale è infinita (come per il futures).

8,05 si siamo lì .... :sad: maledetti candelotti verdi :wall:
Buona pappa ... ed attendiamo un regalo dagli amerikkioni ,mi piacerebbe chiudere in giornata x non avere sorpresone domani dal draghetto

eheheheheh pretendi troppo caro Flow come facciamo a chiudere in giornata sarebbe un sogno ma i sogni non si avverano quasi mai :D:D:D:D
io sarei contento di dimezzare il loss per oggi poi domani non credo che il draghetto abbia sorprese buone che possano far impennare il mercato dirà le solite cose che non andiamo male ma neanche bene che la crescita non è robusta ma fievole che hanno in pancia altre armi per combattere il momento critico e bla bla bla
incrociamo le dita :up::up::up::up::up:

buon pranzo anche a te ragazzaccio ;);););)

Ci sono sia le opzioni (call e put) che i CW.
Le opzioni ti danno il "diritto", non l'obbligo di "comperare" (call) o "vendere" (put) il sottostante allo stike prefissato, pagando un premio (il prezzo di quotazione dell'opzione).
Nel tuo caso ti prendi il diritto di vendere il sottostante a 19750.
Essendo il mercato a 20800 il valore intrinseco è Zero (la put è OTM (out of money)).
Perdi eventualmente solo e tutto il valore del premio pagato.
Meglio (mia opinione) cmq le opzioni dei CW, perchè puoi scegliere anche scadenze lontane (sono quotati sia scadenze mensili che trimestrali).
Attenzione che più allunghi la scadenza più è alto il premio pagato a parità di strike.
Le opzioni le puoi anche vendere allo "scoperto".
In questo caso però assumi l'obbligo (essendo controparte dell'acquirente) di consegna del sottostante.... e la perdita potenziale è infinita (come per il futures).

allora , se a scadenza è OTM perdi il capitale (quotazione x 2.5)il controvalore giusto? se poi ti va bene a scadenza quota 19000 lo eserciti e si fa sempre quotazone x2.5 che è il moltiplicatore , dico bene?

è vero mauro ti meriti una brutta suora zinnona, deciditi ... o si cazzereggia o si diventa seri :D

comunque siamo silenziosi perchè mandingo ci sta sodomizzando da venerdì .... short da circaa 20450, avrei potuto chiudere x ben due volte con microgain ma ho atteso troppo :wall:

con queste foto c'è il rischio che aumentino i ...rialzi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto