Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2

Salve, capito da queste parti ogni tanto.
Mi potresti dire per cortesia cos'è il Trade Directional Trend Index che si vede in basso nel tuo grafico? Non lo avevo mai visto e cercando in qua e in la non riesco a trovarlo....mi puoi aiutare?
Grazie 1000

E' in sostanza un indicatore di Momentum calcolato come segue:
Primo fattore: La media della media della media (esponenziali) della differenza tra highmomentum e low momentum, moltipicato per 100.
Secondo fattore: La media della media della media (esponenziali e identiche a quelle del primo fattore) del valore assoluto di chiusura della barra.
Risultato: Primo fattore fratto Secondo fattore.
Questa è la base poi avviamente ci sono alcuni accorgimenti, se conosci un po' di linguaggio di programmazione ti giro lo script.

E' in sostanza un indicatore di Momentum calcolato come segue:
Primo fattore: La media della media della media (esponenziali) della differenza tra highmomentum e low momentum, moltipicato per 100.
Secondo fattore: La media della media della media (esponenziali e identiche a quelle del primo fattore) del valore assoluto di chiusura della barra.
Risultato: Primo fattore fratto Secondo fattore.
Questa è la base poi avviamente ci sono alcuni accorgimenti, se conosci un po' di linguaggio di programmazione ti giro lo script.

Se me lo puoi girare mi faresti un grande favore.

Non è per farti un semplice complimento ma sinceramente conosco poche persone molto competenti e allo stesso tempo molto disponibili e, lasciatelo dire, tu credo che sei una di quelle :clap::clap::clap:
Grazie

Se me lo puoi girare mi faresti un grande favore.

Non è per farti un semplice complimento ma sinceramente conosco poche persone molto competenti e allo stesso tempo molto disponibili e, lasciatelo dire, tu credo che sei una di quelle :clap::clap::clap:
Grazie
Sono io che ringrazio te :bow::bow::bow:.
Trovi lo script in mp.

scusa ma non vorrei apparire saccente e presuntuoso ma su questa inconsistente fase hanno scambiato il 30% dei volumi dell'intera giornata e secondo me non sono pochi, tutto qui ... :)
Beh innanzi tutto non ti devi scusare proprio di niente dalla tesi e dall'antitesi si crea la sintesi e di solito è un passo avanti. Io ritengo che quel 30% non sia in realtà stato "scambiato" ma palleggiato tra due livelli dagli stessi competitor. Per indendersi un lavoro in piccolo e all'italiana del sistema HFT.
PS alle 15.12 questo è termianto.

Allegati

• 2015-06-25 15_28_09-.png
    2015-06-25 15_28_09-.png
    50,8 KB · Visite: 321
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto