Diario di bordo (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laser

Banned
...........pant, pant, eccomi....ci sono anch'io, arrivo sempre tardi lo sò :(.
Ciao, Lati, ora ti mando mp :up:, intanto tutti fermi fino a gio-ven per tentar di spar l'ultima cartuccia in vista di una correzione.
Uff.... che fatica stavolta senza Sandor.:D


leggendo qui e lì ma capendo poco di quello che ho letto e ricordando meno sembra che il livello di 19780 sia considerato importante in fase di ritraccio. Tradotto nel mio linguaggio atecnico, lì l'elastico scatta o si rompe.

In verità non capisco neanch'io cosa ho scritto.

laser
 

alby2006

Banned
Ciao Laser, neanche io sono una cima, ma penso che non sei lontano dalla verità.
Infatti leggo dal sito Wallstreetitalia.com che: "S&P si scaglia soprattutto contro l'operazione di rollover, ovvero di riscadenziamento dei titoli di debito, proposto dalla Francia. Se questa strategia verrà davvero messa in atto, ha avvertito, il rating sulla Grecia potrebbe essere portato al minimo assoluto, ovvero a "D"."
In pratica leggendo capisco che vogliono allungare le scadenze dei titoli di stato ellenici anche di 30 anni!!!!.....
Pensa che contenti i possessori (fra cui tanti stati sovrani europei e non )!!!!!!
 

laser

Banned
Ciao Laser, neanche io sono una cima, ma penso che non sei lontano dalla verità.
Infatti leggo dal sito Wallstreetitalia.com che: "S&P si scaglia soprattutto contro l'operazione di rollover, ovvero di riscadenziamento dei titoli di debito, proposto dalla Francia. Se questa strategia verrà davvero messa in atto, ha avvertito, il rating sulla Grecia potrebbe essere portato al minimo assoluto, ovvero a "D"."
In pratica leggendo capisco che vogliono allungare le scadenze dei titoli di stato ellenici anche di 30 anni!!!!.....
Pensa che contenti i possessori (fra cui tanti stati sovrani europei e non )!!!!!!

ciao alby.
Ho cancellato messaggio perchè poco divertente se penso che i greci stanno messi male. Ho letto un po' di versioni in giro. Se coinvolgono i già possessori non è giusto (secondo me) perchè questi privati hanno comunque affrontato un rischio. Diverso il discorso per chi acquista da ora in poi e per gli Stati. Poi non capisco quel fondo proposto a garanzia del default che senso ha. E' triste che il giudizio di un'agenzia, con i suoi interessi nemmeno tanto nascosti, sulla situazione di un paese, condizioni e modifichi la situazione stessa che dovrebbe giudicare.

laser
Contorto ma so gnorante.
 
Ultima modifica:

laser

Banned
L´obiettivo del piano portato avanti dalla Francia è quello di arrivare a un rollover di oltre 30 miliardi di euro di obbligazioni greche da parte delle banche con la trasformazione dei titoli in scadenza in bond trentennali che presentano interessi inferiori a quelli attuali. Il paino ha già ricevuto il sostegno da parte delle banche francesi, le più esposte sul fronte greco e settimana scorsa il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schauble, ha annunciato che anche le istituzioni finanziarie teutoniche contribuiranno al salvataggio di Atene rinnovando 3,2 miliardi di titoli in scadenza.

Mi sembra il comportamento giusto mai ammazzare un debitore altrimenti vedi Argentina mentre quello che dice sp è: strozzate il debitore e io gli do ccc altrimenti gli do sd e ci penso io ad ammazzarlo. mah

laser
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto