Diario di bordo (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alfra

Banned
Ciao a tutti, secondo voi è possibile aprire un conto all'estero su una banca italiana.
Se sì saremmo assoggettati lo stesso all'imposta di bollo italiana?
 

Ilcarmine

Forumer attivo
Buonasera a tutti... Sempre Felice di leggervi...Alfra belle domanda ma nn semplice la esposta... Secondo me in qualche forum ne stanno parlando... Io in ogni caso lo aprirei con banca straniera tra l 'altro grande... Danimarca conferma che banche piccole molto rischiose.... E visto che le nostre sn molto legate al territorio e ad aziende del piffero tirate le conclusioni ... Un paio di direttori di filiale che conosco hanno mooolti problemi con aziende....
 

laser

Banned
Ebbene è mercoledì

Continuando il discorso della notte scorsa riporto:

"Mentre autorevolmente le agenzie di rating americane declassano qualsiasi cosa gli venga a tiro nei cinque continenti. Sempre più autorevolmente viene mantenuta una sacrosanta AAA sull’autorevolissimo debito pubblico americano.
Vediaamo un piccolo grafico:
Signore e Signori ecco il Deficit AAA dello zio sam in trilioni (che non sono grossi pesci) di dollari americani:
federal-government-spending.png
Autorevolissimi 1.400.000.000.000 (millequattrocentomiliardididollari all’anno) che ogni anno vanno ad aggiungersi allo stock. cioàè al 92% di debito pubblico USA 2010 calcolato in rapporto al PIL.

Facciamo 2 “meno” autorevoli calcoli:
-Il PIL 2011 (stimato al 1 trimestre 2011) degli Stati Uniti è di circa 15,018 triliardi di dollari (dati Bureau of Economic Analysis, l’Istat americana)
-Il Deficit 2011 (stimato al 1 trimestre 2011) degli Stati Uniti è di circa 1,4 triliardi di dollari (dati Bureau of Economic Analysis)
uhhmmm quindi: Il Rapporto Deficit Pil USA 2011 è stimato a…. 1,4/15,018 (x100) = 9,32%
Ricapitolando
-Gli USA hanno un debito pubblico pari al 98% del PIL nel 2011 (e vi anticipo che le previsioni più ottimistiche in circolazione parlano di un 104% per fine 2012,

-Gli USA hanno un deficit pari al 9,32% del loro PIL nel 2011 (e vi anticipo che le previsioni più ottimistiche in circolazione parlano di un altro 7% per fine 2012)

-Il debito privato di imprese e cittadini americani rimane di gran lunga il più elevato del mondo.
COMMENTO
QUESTE SONO le “autorevolissime” basi scientifiche su cui Fitch, S&P e Moody’s assegnano la “mitica” AAA agli Stati Uniti d’America,
Noi che siamo molto meno autorevoli ci limitiamo ad osservare una nazione disperata che sta facendo il massimo sforzo bellico, compreso l’uso delle sue agenzie di rating, per non perdere l’egemonia finanziaria, militare e culturale.
In questa guerra non ci sono alleati e non si fanno prigionieri e l’europa è la preda di gran lunga più succulenta.



Eric Ambler : Gli affari internazionali possono condurre le loro operazioni con pezzi di carta, ma l'inchiostro usato è il sangue umano.

laser
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto