Ciao Mauro, non cancellare intanto...
proprio stamattina mentre guidavo per recarmi in ospedale riflettevo su questa cosa.
In effetti il ragionamento che fai è corretto, certe esternazioni possono indurre gli altri a farsi delle idee sbagliate che potrebbero portare a loss irreparabili.
La cosa su cui però mi permetto di obiettare è il fatto che così verrebbe a essere violata la mia "privacy finanziaria", in altre parole tutti quelli che leggono qui saprebbero a quanto ammontano le mie finanze e questo mi garba poco.
La soluzione potrebbe essere quella di postare entrate e uscite senza le relative quantità, un pò quello che fanno quasi tutti qui dentro. Ci devo pensare. Grazie per avermelo fatto notare.
Per Giambel...la mia operatività se vai a vedere non è poi molto diversa da quella di Arsenio (uno che a livello di preparazione non mi vede neanche) ma con capacità di sopportazione di loss e di mediazione pari alla mia se non superiore. Lui compra un Fib e poi ne compra altri a prezzi inferiori mi sembra di aver capito, io lo faccio con gli Etf ma in realtà è la stessa cosa. Quando dicevo sul thread di Sandor io medierò sotto gli 8 è perchè li sto pensando di intervenire deciso...praticamente con importo pari a un Fib. Mi frena il fatto che sto per partire per le ferie e che comunque non amo star dentro con esposizioni troppo elevate. Quando l'ho fatto è stato solo per uscire velocemente. Ciao