Diario di bordo (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

latinista

Banned
Latinista ha scritto: ....io non ho alcuna difficoltà ovviamente a dimostrare la veridicita' delle mie operazioni nelle quali comunque impiego parti marginali dei miei capitali. In poche parole posso abbassare i miei pmc con entrate che neppure ti immagini(chiedi a Imparo o Maxbrax) e trovare sempre una via di fuga.


Ciao Latinista per prima cosa mi presento ( in rete non sai mai chi è il tuo interlocutore) mi chiamo Mauro ho 54 anni a novembre, sono in borsa dai primi giorni del lontano 1994, dal 1996 ho iniziato a farlo come lavoro fino al 2001. Erano i tempi in cui non si operava con internet ma nei borsini, e assieme ad un amico ( più merito suo che mio) ci siamo trovati a gestire 25 conti correnti di notevole entità, come si dice dalle mie parti se 25 persone facoltose si avvalgono della tua esperienza proprio Mona non sei. Nel 2001 andò tutto a rotoli perchè ci sentivamo infallibili e il mercato ci punì di brutto, cmq quando sei in gruppo di solito finisce sempre così. Insomma tutto questo per dirti che in borsa non sono proprio l'ultimo arrivato. Pensa che il giorno 8 dicembre del 1999 per il ns guppo in un solo giorno abbiasmo fatto gain per 220 milioni di lire. ( i bei tempi andati)

Ecco quello che volevo dirti da tempo ( ma poi mi dicevo sempre Mauro fatti gli affari tuoi) e la tua frase sopracitata mi fornisce l'occasione di farlo. Non pensi che sia più utile per chi ti segue, invece di fornire il numero degli ETF che acquisti, fornire la percentuale in cui sei investito rispetto al tuo capitale. Dire che si è dentro con duecentomila euro può fare un certo effetto e indurre chi ti segue a pigiare sull'acceleratore. Ma se gli ipotetici ducentomila euro sono solo l'uno per cento del tuo capitale a disposizione, il tuo rischio è risibile.

Mi scuso per non farmi gli affari miei con stima Mauro.

Ps : quando hai letto cancello per non sporcare il tuo Diario.

Ciao Mauro, non cancellare intanto...
proprio stamattina mentre guidavo per recarmi in ospedale riflettevo su questa cosa.
In effetti il ragionamento che fai è corretto, certe esternazioni possono indurre gli altri a farsi delle idee sbagliate che potrebbero portare a loss irreparabili.
La cosa su cui però mi permetto di obiettare è il fatto che così verrebbe a essere violata la mia "privacy finanziaria", in altre parole tutti quelli che leggono qui saprebbero a quanto ammontano le mie finanze e questo mi garba poco.
La soluzione potrebbe essere quella di postare entrate e uscite senza le relative quantità, un pò quello che fanno quasi tutti qui dentro. Ci devo pensare. Grazie per avermelo fatto notare. :)

Per Giambel...la mia operatività se vai a vedere non è poi molto diversa da quella di Arsenio (uno che a livello di preparazione non mi vede neanche) ma con capacità di sopportazione di loss e di mediazione pari alla mia se non superiore. Lui compra un Fib e poi ne compra altri a prezzi inferiori mi sembra di aver capito, io lo faccio con gli Etf ma in realtà è la stessa cosa. Quando dicevo sul thread di Sandor io medierò sotto gli 8 è perchè li sto pensando di intervenire deciso...praticamente con importo pari a un Fib. Mi frena il fatto che sto per partire per le ferie e che comunque non amo star dentro con esposizioni troppo elevate. Quando l'ho fatto è stato solo per uscire velocemente. Ciao;)
 
Ultima modifica:

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Latinista, se fornisci solo la percentuale , nessuno può risalire al tuo capitale. Se scrivi entrato a 8 euro con il 2% del capitale, nessuno può risalire. Se poi ci metti anche la quantità allora si, ma se non metti la quantità no.

Ciao Mauro.
 

equilibrio

Forumer storico
Ciao Mauro, non cancellare intanto...
proprio stamattina mentre guidavo per recarmi in ospedale riflettevo su questa cosa.
In effetti il ragionamento che fai è corretto, certe esternazioni possono indurre gli altri a farsi delle idee sbagliate che potrebbero portare a loss irreparabili.
La cosa su cui però mi permetto di obiettare è il fatto che così verrebbe a essere violata la mia "privacy finanziaria", in altre parole tutti quelli che leggono qui saprebbero a quanto ammontano le mie finanze e questo mi garba poco.
La soluzione potrebbe essere quella di postare entrate e uscite senza le relative quantità, un pò quello che fanno quasi tutti qui dentro. Ci devo pensare. Grazie per avermelo fatto notare. :)

Per Giambel...la mia operatività se vai a vedere non è poi molto diversa da quella di Arsenio (uno che a livello di preparazione non mi vede neanche) ma con capacità di sopportazione di loss e di mediazione pari alla mia se non superiore. Lui compra un Fib e poi ne compra altri a prezzi inferiori mi sembra di aver capito, io lo faccio con gli Etf ma in realtà è la stessa cosa. Quando dicevo sul thread di Sandor io medierò sotto gli 8 è perchè li sto pensando di intervenire deciso...praticamente con importo pari a un Fib. Mi frena il fatto che sto per partire per le ferie e che comunque non amo star dentro con esposizioni troppo elevate. Quando l'ho fatto è stato solo per uscire velocemente. Ciao;)

Ciao lati.:)

Arsenio da 20000 in giù è matematicamente coperto fino a 0 di fib con 5 contratti long per la sua struttura finanziaria.:D
 

laser

Banned
Si prevede un discorso oggi, speriamo non sia il colpo di grazia è alle 15 vero?

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=rcDyh3gGfM0"]‪Comizio di Silvio Berlusconi! ("Doppiato" da Cetto La Qualunque!!!)‬‏ - YouTube[/ame]

laser
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto