Diario di bordo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dove andrà domani mi è del tutto indifferente......se si scenderà sotto i 7 prenderò altri 3 cippini da xxxx pz ciascuno......:-o:-o:-o

cambiato tattica....se va sotto i sette entrerò con soli altri due cippini da xxxx pz ciascuno anzichè tre....:-o:-o:-o

però incrementerò di ulteriori quattro cippini, sempre da xxxx pz, se scenderà sotto i sei....:D:D:D

...ma se la direzione del traguardo resta inversa a quella presa?:D:D

...ormai basta una scorreggia di un'agenzia malalingua, per far crollare un bene...indice, titolo ecc....:cool:

....ho ascoltato Obama
la sua sola preoccupazione e' essere rieletto..
punto e basta!

negli ultimi giorni e' cambiato...si vede che e' nervoso..
lo sa che lui e' la causa di tutto..ma e' la bestia della politica che non gli consente di cambiare!

Ha ...come al solito..ha parlato di tasse ai ricchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
osceno...per essere rieletto non gliene frega niente di niente!

non solo non e' presidente..ma non e' nemmeno un uscere

vale niente
yes.gif
frown.gif

user_online.gif

azz

hai fatto copia e incolla del thread di Jupa :eek:

attent che jupone riesce a farti bannare anche su un altro forum :lol:

Io oramai mi faccio ricoverare la mente... Riflettiamo cari... Riflettiamo

Caro Carmine.... sono l'ultimo arrivato e forse il meno adatto a parlare

direi che hai bisogno davvero di rilassarti un po.......
in tutto questo contesto più che allambiccarsi il cervello c'è davvero solo una frase di cui tenere conto "LA BORSA NON CHIUDE DOMANI"
se non risale come fanno a portare via altri soldi ad un bacucco come me..?
Io non sono davvero uno stratega come quelli di cui sopra
ma ho sempre rivisto passare i miei prezzi di acqisto, un peccato che quasi mai avevo ancora azioni in tasca.

Come si dice in romagna TIN'BOTA

cambiato tattica....se va sotto i sette entrerò con soli altri due cippini da xxxx pz ciascuno anzichè tre....:-o:-o:-o

però incrementerò di ulteriori quattro cippini, sempre da xxxx pz, se scenderà sotto i sei....:D:D:D

....E se scenderà sotto i 5 ci saranno i 4, poi i 3, poi i 2.....
Poi ci sarà un'altra cosa che non ho ancora MAI sentito nominare IL TEMPO.
Mai investire in borsa soldi di cui potresti aver bisogno a breve.
Del resto nella nota informativa sia di XBEAR che di LEV c'è scritto, in piccolo, che l'orizzonte di riferimento è di 5 anni.:eek:...qualcuno riderà ma è scritto.....

Hai detto una cosa molto saggia........PRIMA o POI l'avidità ti presenta il conto.....:)

Caro Carmine.... sono l'ultimo arrivato e forse il meno adatto a parlare

direi che hai bisogno davvero di rilassarti un po.......
in tutto questo contesto più che allambiccarsi il cervello c'è davvero solo una frase di cui tenere conto "LA BORSA NON CHIUDE DOMANI"
se non risale come fanno a portare via altri soldi ad un bacucco come me..?
Io non sono davvero uno stratega come quelli di cui sopra
ma ho sempre rivisto passare i miei prezzi di acqisto, un peccato che quasi mai avevo ancora azioni in tasca.

Come si dice in romagna TIN'BOTA

ciao, è un bel po' che vi seguo anche se non scrivo molto. Comunque concordo con quanto detto dal Grigione. Piano Piano inizierò ad accumulare in long su S&PMIB e magari FIAT che la vedo a prezzi ottimi...

Caro amico... Credo che al di la di come andrà nn tutto Sara' come prima... ricordiamoci magnum... Se hai sempre comprato Fiat bravo o golf... Una Ferrari nn te la puoi permettere... La puoi guidare se un generoso te la presta.. Quindi questa e' la mia Serena valutazione... Al di la di tutto... Io come tanti altri nn sono capacedi reggere tali stress... Lo possiamo fare 1...2... Volte...Ma alla mattina se penso a mio figlio e lo guardo penso... e Al lavoro nn mi posso permettere di essere poco concentrato...se penso Anche e ai soldi risparmiati a fatica...perché se anche perdo il 10% del mio capitale.. Sono soldi anche dei nonni e .. E se mia nonna lassù sapesse ... farebbe bene a bacchettarmi... Oltretutto giochiamo contro le macchinette... Poi sempre grande stima per molti di voi... Ma ognuno deve capire bene dove può arrivare... Tutto qui ... Questo ciò che penso anche se sn influenzato dal momento

ciao ilcarmine, la borsa ci regala ad intervalli irregolari queste fasi di terrore, dove il panic selling (che mica per niente si chiama panic) viene utilizzato per spingere le persone a vendere in preda all'emotività.
E' chiaro che abbiamo sbagliato entrata (pure io che ho 9,10 di pmc di levmib e Imparo mi faceva i complimenti solo due giorni fa, oggi chi me li farebbe?), è chiaro che la fase down è molto più accentuata di quanto sandor prevedesse e di quanto tutti qui ci aspettassimo.
Se non avevi un piano di entrate (che consiglio sempre) tipo magnum o latinista (anch'io ho un paio di cartucce da sparare ancora ed aspetto di capire se questo minimo di oggi terrà o no, altrimenti entro più sotto) mettiti ad aspettare, a meno che i soldi che hai utilizzato ti servano a breve (e questo è un errore da non ripetere).
Io come un pollo vendetti a febbraio 2009 fior di azioni che avevo (anche delle ciofeche che ho fatto bene a vendere, a dir la verità...), ad esempi Saipem, comprata ricordo a 28€ mesi prima, scesa a 12 cedetti e me ne liberai...arrivò a 8 e qualcosa o a 9 e io ero soddisfatto della mia scelta (ho fatto bene!)...ma mi dimenticai di ricomprarla:wall:, perché ora sappiamo che, prima di questo crollo, ha sfiorato i 40€
questa storiella per dire che a meno che tu abbia in mano strumenti che si sciolgono col tempo (opzioni, covered warrant...) od azioni secondarie, non regalare i tuoi soldi a chi in realtà sta per reiniziare a comprare proprio quando noi venderemo esasperati.
Spegni il PC e riaccendilo quando ripartiranno le borse...hai visto stamattina...+5% in 45 minuti...così sarà quando si gira
e si girerà

....E se scenderà sotto i 5 ci saranno i 4, poi i 3, poi i 2.....
Poi ci sarà un'altra cosa che non ho ancora MAI sentito nominare IL TEMPO.
Mai investire in borsa soldi di cui potresti aver bisogno a breve.
Del resto nella nota informativa sia di XBEAR che di LEV c'è scritto, in piccolo, che l'orizzonte di riferimento è di 5 anni.:eek:...qualcuno riderà ma è scritto.....

Hai detto una cosa molto saggia........PRIMA o POI l'avidità ti presenta il conto.....:)

non è avido chi potendo comprare decine di cippini ne mette alcune unità,
per tenere aperto il banco....:-o

e non è detto che segua il mercato sotto i sei....:-o

a me, come t'ho detto, il conto l'ha già presentato più volte ed ora la conosco assai bene, l'avidità.......:D:D:D

entrare con tutto il capitale è sempre un errore.....

'fissatevi un traguardo' ,ovviamente, si riferiva ad un nuovo acquisto.....
se leggi i miei precedenti post io fissavo il mio prossimo traguardo di entrata sotto i sette euro.....:-o:-o:-o

a latinista dissi che usava un'ottima tattica......
io do più importanza alla strategia....
la tattica la cambio ogni sera....

So ke sei un'ottimo allievo di Sandor:up:ankio ho sempre dato molta importanza alla strategia; la mia è sempre stata quella di proteggermi con lo stop ...questa volta non l'ho ankora applicata ma, in caso di close sotto i 7...diventerà d'uopo.:cool:

...è la I volta che non stoppo dopo 2 ottave contrarie di fila, forse azz.....non potevo scegliere entrata peggiore, non ho mai avuto contro tante sequenze negative di fila.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto