Diario di bordo (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicoriabagnata

Forumer storico
Beh, necessario necessario direi di no, però mi era venuta 'sta curiosità. E' del tutto non scientifico, ma il grafico del valore dell'oro ricorda tanto i grafici delle "bolle". Però se mai mi decidessi, non saprei come fare!

Ci è il future del gold, quasi tutti i broker penso lo offrano nelle piatte. Shortare i metalli, le commoditi in generale, è campo in cui essere specializzati più che i future su i indici. Ma il punto è: l'oro è in bolla?
 

cicoriabagnata

Forumer storico
Vi saluto ragazzi, vi auguro di cavarvela, potreste essere tutti figli miei, ma sbagliate con le vostre teste, almeno saprete chi è il mandante delle cazzate che farete e sarete più soddisfatti ;)
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Beh, necessario necessario direi di no, però mi era venuta 'sta curiosità. E' del tutto non scientifico, ma il grafico del valore dell'oro ricorda tanto i grafici delle "bolle". Però se mai mi decidessi, non saprei come fare!

se rimani su MI, etfs short gold o Db Monthly Short Gold Eur Hedged Etc se non vuoi il rischio cambio. Dato che sei abituato a pensare con la tua testa, non aggiungo nulla.

Ah c'è anche il Lyxor Etf short gold.

Ci è il future del gold, quasi tutti i broker penso lo offrano nelle piatte. Shortare i metalli, le commoditi in generale, è campo in cui essere specializzati più che i future su i indici. Ma il punto è: l'oro è in bolla?
.
.
Metto tra 2 min un grafico sul 3d di Rommel, specifico su gold e silver....scusate ma questo 3d è tematizzato per altro scopo.
Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto