Diario di bordo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
una tradata cercata e voluta con determinazione. Un rischio altissimo per il capitale impiegato. Un po' di sano kiulo che non guasta mai e gli aiuti ricevuti leggendo il forum....
A questo proposito vorrei dire grazie a alcune persone che ho letto assiduamente e che mi hanno aiutato. Li cito casualmente
luigileo,daniele64, fibmaster, equilibrio, waikiki, robin, buck, ludwigii, brontolo61, mila, solomare, pitagora ,matley(wind)cicoria
una nota amara purtroppo...sono stato sbeffeggiato da un utente a cui avevo chiesto un consiglio via mp. Un consiglio non operativo peraltro. Una grande delusione. Analista preparato, uomo piccolo. Continuerò a leggerlo comunque così quando acquisterà le 50 unicredito le 30 generali e le 75 eni magari lo seguiro':lol::lol:

invidia e cattiveria:
complimenti per il trade.
come ho scritto ieri, l'allievo ha superato il maestro, considerando che avevi previsionato 13500 come punto di ripartenza. RINNOVO i complimenti soprattutto per essere stato con noi a condividere le tue angosce, che poi sono le stesse di chi è rimasto incastrato.

Ultima modifica:
devo cominciare a mediare il prezzo medio di levmib... sono a ~15... se aspetto che recupera... arrivo alla pensione...
la paura è che il volo di questi giorni non si sa fino a quando durerà? secondo voi conviene mediare adesso o aspettare nuovi riabassi?

il prezzo è importante ma prima è meglio che definisci una strategia adatta allo stato del tuo portafoglio.....se sei poco esposto come cifra in rapporto al tuo capitale, puoi mediare una prima volta ed attendere.....se risale, vendi e se crolla attendi il top in basso e fai la mediata alla latinista....

se puoi mediare una sola volta aspetta......se sale a 10 comunque recuperi un 60%......se invece scende a 3, compri per pari importo e ti trovi col prezzo medio a 5, pronto ad uscire ai successivi rimbalzi.......

se invece è rischioso per te impegnare altri soldi per pari importo perchè
ti possono servire a breve, aspetta fine settembre........

Tanti amici sono ancora dentro...in loss purtroppo. Eravamo partiti tutti insieme in una notturna di fine luglio seguendo Sandor in un'operazione rivelatasi sciagurata, che comunque ha cambiato la nostra vita, il nostro modo di investire in borsa. Io ne sono uscito oggi rischiando più dell'immaginabile e dovrei esserne felice. Impossibile. Non sono in grado di darvi consigli operativi. Della mia vicinanza molti non sapranno che farsene (non farà recuperare loro soldi).
Ora magari è partito un intermedio, oppure faremo minimi profondi.Chi può dirlo? A fine settembre per chi ci crede ancora uscirà una nuova previsione. Buttarci un occhio non costa nulla, poi ognuno trarrà le sue conclusioni.
Fab, Luca, Small, Danilo,Alfra, Laser, Carmine,Tirag, Francesco,Tommy, Mark, Salvatore, Kid, Zaccaria, Lafuente, Porcospino, Alby, Money, Alexw, Just, Lunasole, Francesco, Bagoina, Giovanni61 e tutti gli altri che ora non cito che sono ancora in loss....credeteci:)

Ultima modifica:
Tanti amici sono ancora dentro...in loss purtroppo. Eravamo partiti tutti insieme in una notturna di fine luglio seguendo Sandor in un'operazione rivelatasi sciagurata, che comunque ha cambiato la nostra vita, il nostro modo di investire in borsa. Io ne sono uscito oggi rischiando più dell'immaginabile e dovrei esserne felice. Impossibile. Non sono in grado di darvi consigli operativi. Della mia vicinanza molti non sapranno che farsene (non farà recuperare loro soldi).
Ora magari è partito un intermedio, oppure faremo minimi profondi.Chi può dirlo? A fine settembre per chi ci crede ancora uscirà una nuova previsione. Buttarci un occhio non costa nulla, poi ognuno trarrà le sue conclusioni.
Fab, Luca, Small, Danilo,Alfra, Laser, Carmine,Tirag, Francesco,Tommy, Mark, Salvatore, Kid, Zaccaria, Lafuente, Porcospino, Alby, Money, Alexw, Just, Lunasole, Francesco, Bagoina, Giovanni61 e tutti gli altri che ora non cito che sono ancora in loss....credeteci:)

.....in fondo la borsa è 1 gioco:-oil tuo tipo di operatività non è certamente adatto a tutti, ma sicuramente lo è per molti, anche come lezione di psicologia di vita :up:il tuo modo di affrontare questo sciaquone:wall::wall:, che secondo me è/stato peggio di quello del 2009, ha aiutato molto anche me.;)

Questo però è anche il mio Diario ed è per questo, e non per altro, che posto la tabella finale

Summary
Tradata in corso
Nome : Il volo di Icaro

1° step Xbear 7000 pz Acquisto 33,12
Vendita (5000 a 33,91 -2000 a 34) 8luglio

2° step Levmib 24000 pz Acquisto 9,96
Vendita (420 a 10,21 -23580 a 10,345)13 luglio

2° step bis Levmib 20000 pz Acquisto 10,11
Vendita 10,775 21 luglio

3° step Xbear 2000 pz Acquisto 32,98
Vendita (250 a 36,175 - 1750 a 36,18) 27 luglio

4° step Levmib 7000 pz Acquisto 9,675
Vendita 9,855 28 luglio

4° step bis Levmib XXXXXX pz Acquisto 5,88
Vendita a 5,95, 5, 96 e 5,975 15 settembre

La tradata il Volo di Icaro è terminata

Ciao ragazzi, ciao Latinista. Sono contento che questa tradata si sia risolta per qualcuno. Non ti faccio i complimenti perché ogni operatività ha un suo grado di rischio, ed è impensabile che tutti lo abbiano allo stesso grado, quindi, dal mio punto di vista, non dico bravo a Latinista ma dico: sono felice per te, anche se non ti conosco. Spero che tutti gli altri, in qualche modo se la caveranno, e cavarsela non significa per forza di cose non lossare, ma fare tesoro di quello che ci capita. Come diceva il grande Faber, dai diamanti non nasce niente e dal letame nascon le rose: avete attraversato un deserto, lasciati soli, e questo ha seminato comunque vada qualcosa.
Solo una cosa mi sento di dire: siate Generali di voi stessi! Non arriverete da nessuna parte se non camminerete con le vostre gambe, con le quali cadrete 100 volte, ma è l'unica strada.
E come Generali di voi stesi, sicuramente, sareste più corretti.

lati complimenti( non mi fa mettere le faccine boh), ora la fatidica domanda che sotto sotto si chiedono tutti:dal 30 settembre sandor lo seguirai come sempre o da adesso in poi qualcosa è cambiato? domanda rivolta a tutti. non nel senso che non lo seguirai piu, ma magari con un occhio alla protezione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto