Diario di bordo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sara' anche come dici tu ma io che non capisco niente ho fatto 103 mila l'anno scorso e sono a 87 mila quest'anno con il trading fatto ad quazzum. Dici che glieli dovrò ridare piu avanti?:lol::lol:

Hai avuto capitale e soprattutto molta fortuna per mediare.
Pensa alla discesa di fine 2007. Li' non c'era capitale che potesse tenere.
Piu' ci si avvicinava a 34000 piu' si credeva di aver fatto un affare. E invece una mattanza.
Il forum è pieno di post del genere.

Hai avuto capitale e soprattutto molta fortuna per mediare.
Pensa alla discesa di fine 2007. Li' non c'era capitale che potesse tenere.
Piu' ci si avvicinava a 34000 piu' si credeva di aver fatto un affare. E invece una mattanza.
Il forum è pieno di post del genere.

Il capitale mi e' servito per uscire(tra l'altro con 7mila euro di gain) dell'ultima operazione sciagurata. Io credo che essere capitalizzati ti possa salvare il c... quasi sempre....in borsa l'importante e' non finire mai i soldi...e io comunque anche nell'ultima operazione non li avevo finiti:D

Il capitale mi e' servito per uscire(tra l'altro con 7mila euro di gain) dell'ultima operazione sciagurata. Io credo che essere capitalizzati ti possa salvare il c... quasi sempre....in borsa l'importante e' non finire mai i soldi...e io comunque anche nell'ultima operazione non li avevo finiti:D

1316716503depositocasaziopaperonenonsidicepiacerehomeunclesgrooge.gif

OK, Leo, ti raggiungo subito:lol:!!!!Apri il portone!!!!

Il capitale è importantissimo per togliersi da queste spiacevoli situazioni, ma non sempre basta.
A meno che tu non sia un pozzo senza fondo (spero per te che tu lo sia).
Ma prestare attenzione alle idrovore borsaiole:D
E' vero che il ftsemib quando hai molto pesantemente mediato era in un range di brevissimo e ti è andata bene.
Tuttavia, si poteva fare lo stesso ragionamento su Gbp/Jpy.
Io ho fatto il contrario. Invece di prendere il rimbalzo da quota psicologica 120, ho aspettato e il 19/09 sono entrato short e sono oltre i minimi dal 1990 in gain.
Meno rischioso tutto questo.

gj.gif

E' solo una speculazione.
Questo accade anche verso l'alto, naturalmente.
O ci si rende conto che la borsa è un gain per pochi o si continuerà a perdere soldi sulla scorta del pensiero che piu' uno strumento finanziario scende, piu' è un occasione buona per acquistare.
Anche i minimi sono una buona occasione di guadagno, ma andando short.
:up:
quoto tutto quello che dici ,infatti con un grafico del genere,con una media mobile rivolta in basso in quella maniera,non c'era nessun ts/motivo per un ingresso a 18400.........mi son voluto fidare una volta perche pensavo che avesse dei strumenti /notizie particolari,invece era tutta una buffonata,la sua fortuna è stata che il mercato è rimasto in laterale per parecchio tempo e quindi ha avuto la fortuna di andare in gain da qualunque ingresso facesse,appena il mercato ha preso una direzione si è subito bruciato il cu..o ..............ben ci stà ,abbimo voluto tradare con le idee altrui e ara piangiamo con il nostro portafoglio :(
Riguardo al mio sistemino sono sicuro al 100% che andrà in gain,lo fatto un sacco di volte e vedrai che farà gain pure questa volta,salvo che ucg non fallisca :(

1316717159fib.gif

Ultima modifica di un moderatore:
:up:
quoto tutto quello che dici ,infatti con un grafico del genere,con una media mobile rivolta in basso in quella maniera,non c'era nessun ts/motivo per un ingresso a 18400.........mi son voluto fidare una volta perche pensavo che avesse dei strumenti /notizie particolari,invece era tutta una buffonata,la sua fortuna è stata che il mercato è rimasto in laterale per parecchio tempo e quindi ha avuto la fortuna di andare in gain da qualunque ingresso facesse,appena il mercato ha preso una direzione si è subito bruciato il cu..o ..............ben ci stà ,abbimo voluto tradare con le idee altrui e ara piangiamo con il nostro portafoglio :(
Riguardo al mio sistemino sono sicuro al 100% che andrà in gain,lo fatto un sacco di volte e vedrai che farà gain pure questa volta,salvo che ucg non fallisca :(

1316717159fib.gif

Quando il mercato è range puoi anche guadagnare qualcosa.
Ma non puoi usare lo stop, perchè in quella situazione è tutta una caccia agli stop.
Quando poi il mercato sfonda, il conto rischi di prosciugarlo.
E' garantito perdere: si ha a che fare con i professionisti.
Quell'entrata long poi era folle, col macigno che stava cadendo.
Guarda il chart monthly del nostro indice e tutto risulta piu' chiaro.

Quando il mercato è range puoi anche guadagnare qualcosa.
Ma non puoi usare lo stop, perchè in quella situazione è tutta una caccia agli stop.
Quando poi il mercato sfonda, il conto rischi di prosciugarlo.
E' garantito perdere: si ha a che fare con i professionisti.
Quell'entrata long poi era folle, col macigno che stava cadendo.
Guarda il chart monthly del nostro indice e tutto risulta piu' chiaro.
era propio quello che intendevo dire,si deve cercare almeno di capire il perche del loss che abbiamo sul groppone :wall:.
Certo chi come LATINISTA ha grossi copitali si è salvato.......ma tutti gli altri??

era propio quello che intendevo dire,si deve cercare almeno di capire il perche del loss che abbiamo sul groppone :wall:.
Certo chi come LATINISTA ha grossi copitali si è salvato.......ma tutti gli altri??

In borsa si ha a che fare con professionisti che campano con i soldi dei piccoli.
Il loss iniziale (e spesso non solo iniziale) è inevitabile.
Tutti gli altri: sono entrati senza sapere cos'è il mercato....anzi, credendo che fosse una fonte di facile guadagno....
Il vituperato paper trading è l'unica arma di difesa contro questo sistema.
Certo quando il loss diventa grosso, sarebbe bene ripensare se è il caso di continuare con la borsa.
Esistono strumenti di investimento (pur rischiosi, sia chiaro il rischio zero non esiste) che consentono di portare a casa, anche se dopo anni il capitale + interessi.
Sono i titoli di Stato e le obbligazioni (valutare sempre il rischio dell'emittente):).

In borsa si ha a che fare con professionisti che campano con i soldi dei piccoli.
Il loss iniziale (e spesso non solo iniziale) è inevitabile.
Tutti gli altri: sono entrati senza sapere cos'è il mercato....anzi, credendo che fosse una fonte di facile guadagno....
Il vituperato paper trading è l'unica arma di difesa contro questo sistema.
Certo quando il loss diventa grosso, sarebbe bene ripensare se è il caso di continuare con la borsa.
Esistono strumenti di investimento (pur rischiosi, sia chiaro il rischio zero non esiste) che consentono di portare a casa, anche se dopo anni il capitale + interessi.
Sono i titoli di Stato e le obbligazioni (valutare sempre il rischio dell'emittente):).
si......infatti chi detiene btp sta perdendo una barca di soldi,di sicuro c'è solo la muerte :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto