Diario di bordo (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luigileo

Forumer storico
:up:
quoto tutto quello che dici ,infatti con un grafico del genere,con una media mobile rivolta in basso in quella maniera,non c'era nessun ts/motivo per un ingresso a 18400.........mi son voluto fidare una volta perche pensavo che avesse dei strumenti /notizie particolari,invece era tutta una buffonata,la sua fortuna è stata che il mercato è rimasto in laterale per parecchio tempo e quindi ha avuto la fortuna di andare in gain da qualunque ingresso facesse,appena il mercato ha preso una direzione si è subito bruciato il cu..o ..............ben ci stà ,abbimo voluto tradare con le idee altrui e ara piangiamo con il nostro portafoglio :(
Riguardo al mio sistemino sono sicuro al 100% che andrà in gain,lo fatto un sacco di volte e vedrai che farà gain pure questa volta,salvo che ucg non fallisca :(

a proposito di ucg, mi ricordo che a marzo 2009 stava a 0,66 e si diceva sui giornali che sotto 0,50 sarebbe andata in default....da li' arrivo' a 2,50...come mai oggi a 0,65 nessuno dice piu' questo, i parametri sono diversi....boh....:(....comunque come sempre quando quasi tutti avranno venduto....si ripartira'...e li' verranno fregati anche i ribassisti........e quindi nessuno avra' beccato i minimi cosi' come nessuno mai becca i massimi....
 
Ultima modifica:

Si

Banned
a proposito di ucg, mi ricordo che a marzo 2009 stava a 0,66 e si diceva sui giornali che sotto 0,50 sarebbe andata in default....da li' arrivo' a 2,50...come mai oggi a 0,65 nessuno dice piu' questo, i parametri sono diversi....boh....:(....comunque come sempre quando quasi tutti avranno venduto....si ripartira'...e li' verranno fregati anche i ribassisti........e quindi nessuno avra' beccato i minimi cosi' come nessuno mai becca i massimi....

Ormai siamo abituati alla borsa in rosso:-o
ma il dow era a 6500....
 

furia3

Guest
esatto.........oltre la perdita del valore attuale incassi anche interessi inferiori rispetto alle nuove emissini di uguale scadenza........
 

luigileo

Forumer storico
In borsa si ha a che fare con professionisti che campano con i soldi dei piccoli.
Il loss iniziale (e spesso non solo iniziale) è inevitabile.
Tutti gli altri: sono entrati senza sapere cos'è il mercato....anzi, credendo che fosse una fonte di facile guadagno....
Il vituperato paper trading è l'unica arma di difesa contro questo sistema.
Certo quando il loss diventa grosso, sarebbe bene ripensare se è il caso di continuare con la borsa.
Esistono strumenti di investimento (pur rischiosi, sia chiaro il rischio zero non esiste) che consentono di portare a casa, anche se dopo anni il capitale + interessi.
Sono i titoli di Stato e le obbligazioni (valutare sempre il rischio dell'emittente):).


scusa la domanda tu fai parte dei professionisti...oppure sei come noi che andiamo in borsa per perdere soldi.....??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto