Diario di bordo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:up:
quoto tutto quello che dici ,infatti con un grafico del genere,con una media mobile rivolta in basso in quella maniera,non c'era nessun ts/motivo per un ingresso a 18400.........mi son voluto fidare una volta perche pensavo che avesse dei strumenti /notizie particolari,invece era tutta una buffonata,la sua fortuna è stata che il mercato è rimasto in laterale per parecchio tempo e quindi ha avuto la fortuna di andare in gain da qualunque ingresso facesse,appena il mercato ha preso una direzione si è subito bruciato il cu..o ..............ben ci stà ,abbimo voluto tradare con le idee altrui e ara piangiamo con il nostro portafoglio :(
Riguardo al mio sistemino sono sicuro al 100% che andrà in gain,lo fatto un sacco di volte e vedrai che farà gain pure questa volta,salvo che ucg non fallisca :(

a proposito di ucg, mi ricordo che a marzo 2009 stava a 0,66 e si diceva sui giornali che sotto 0,50 sarebbe andata in default....da li' arrivo' a 2,50...come mai oggi a 0,65 nessuno dice piu' questo, i parametri sono diversi....boh....:(....comunque come sempre quando quasi tutti avranno venduto....si ripartira'...e li' verranno fregati anche i ribassisti........e quindi nessuno avra' beccato i minimi cosi' come nessuno mai becca i massimi....

Ultima modifica:
a proposito di ucg, mi ricordo che a marzo 2009 stava a 0,66 e si diceva sui giornali che sotto 0,50 sarebbe andata in default....da li' arrivo' a 2,50...come mai oggi a 0,65 nessuno dice piu' questo, i parametri sono diversi....boh....:(....comunque come sempre quando quasi tutti avranno venduto....si ripartira'...e li' verranno fregati anche i ribassisti........e quindi nessuno avra' beccato i minimi cosi' come nessuno mai becca i massimi....

Ormai siamo abituati alla borsa in rosso:-o
ma il dow era a 6500....

esatto.........oltre la perdita del valore attuale incassi anche interessi inferiori rispetto alle nuove emissini di uguale scadenza........

In borsa si ha a che fare con professionisti che campano con i soldi dei piccoli.
Il loss iniziale (e spesso non solo iniziale) è inevitabile.
Tutti gli altri: sono entrati senza sapere cos'è il mercato....anzi, credendo che fosse una fonte di facile guadagno....
Il vituperato paper trading è l'unica arma di difesa contro questo sistema.
Certo quando il loss diventa grosso, sarebbe bene ripensare se è il caso di continuare con la borsa.
Esistono strumenti di investimento (pur rischiosi, sia chiaro il rischio zero non esiste) che consentono di portare a casa, anche se dopo anni il capitale + interessi.
Sono i titoli di Stato e le obbligazioni (valutare sempre il rischio dell'emittente):).

scusa la domanda tu fai parte dei professionisti...oppure sei come noi che andiamo in borsa per perdere soldi.....??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto