Diario di bordo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La differenza nel trading la fanno due cose. La testa,cioè il controllo delle emozioni e l'essere capitalizzati. Io negli ultimi 2 anni ho lavorato molto sulla prima. Sandor e' un aiuto in piu'......un grande aiuto. Quello che conta pero' per me e'solo il c/c che cresce e il mio cresce e non di poco:D

Lati, per me tu scherzi col fuoco, pur usando etf. parere mio, poi ognuno giustamente coi propri soldi .....;)

Venduto a 5,915 4000 pz
5,905 26000 pz:D
Ottimo :up:

buondi.

certo che queste candele dell'ultima ora dimostrano e rafforzano l'idea che la borsa è una truffa legalizzata,fatta per far crollare gli altri mercati per poi riportarsi sui valori precedenti se non addirittura verdi :down:
complimenti a Latinista ,benchè disponga di capitali,non era facile metterci i soldi per uscire da una brutta situazione :up: .le altre tradate poi dimostrano che è un tipo che ci sa fare,anche se un po di fortuna non guasta :).
13178030971.gif

per noi terrestri ho l'impressione che prima di recuperare i nostri soldi e con il lev che svaluta nel tempo sarà un'impresa ardua e tanti alla fine si stuferanno di aspettare e si porteranno a casa un bel loss
buona giornata a rutti.
Per quanto mi riguarda possono rimanere lì per un bel pò.

allora ti lancio una provocazione: perche' non simulare per qualche anno invece di tradare con soldi veri? i soldi che risparmierai durante il periodo di simulazione saranno un doppio guadagno, ed in piu' ti incamminerai! lo so, e' difficile, ma tutte le scelte migliori sono quelle difficili
Il capitale non utilizzato comunque renderebbe qualcosa, messo oggi in un conto deposito si va al 4%, ci vuole coraggio e determinazione per astenersi.., anche perchè a molti piace proprio l'adrenalina causata dal trading (estremo o meno).

Ultima modifica:
Lati, per me tu scherzi col fuoco, pur usando etf. parere mio, poi ognuno giustamente coi propri soldi .....;)

Dici? Quest'ultima tradata 178750 euro in acquisto l'ho fatta con parte dei soldi guadagnati negli ultimi tre anni. Simulare per anni per cosa? Non e' mica il mio lavoro. Cosa mi potrebbe capitare? Perdere tutto? Ho sempre detto che raggiunto l'obiettivo smetterò di tradare. Per me e' un sacrificio di tempo che tolgo al mio lavoro.

Dici? Quest'ultima tradata 178750 euro in acquisto l'ho fatta con parte dei soldi guadagnati negli ultimi tre anni. Simulare per anni per cosa? Non e' mica il mio lavoro. Cosa mi potrebbe capitare? Perdere tutto? Ho sempre detto che raggiunto l'obiettivo smetterò di tradare. Per me e' un sacrificio di tempo che tolgo al mio lavoro.

concordo....simulare non ha alcun senso......:-o:-o:-o

La differenza nel trading la fanno due cose. La testa,cioè il controllo delle emozioni e l'essere capitalizzati. Io negli ultimi 2 anni ho lavorato molto sulla prima. Sandor e' un aiuto in piu'......un grande aiuto. Quello che conta pero' per me e'solo il c/c che cresce e il mio cresce e non di poco:D

essere capitalizzati senza il controllo delle emozioni non è bene...:-o

avere controllo delle emozioni senza essere capitalizzati, è anche peggio...:D:D:D

non mi riferivo alla circostanza di vederla long o short, ma al fatto di smettere di pensare che l'erba del vicino sia piu' verde, di credere piu' in se stessi che ai guri di forum, di diventare perfettamente autonomi e tradare senza leggere niente, perche questa e' la condizione per sopravvivere.
Adesso potrei risponderti per come la vedo, ma sarebbe una cessione al mio ego che contraddicererebbe quanto ho detto.

"Tradare senza leggere niente", "cessione del mio ego" e "contraddicerebbe" sono geniali. :)

L'avevo già chiesto in passato ma lo ripropongo poichè è arrivato il momento di cambiare.
Abbandono la piattaforma di trading della mia banca per passare a qualcosa di meglio.
Mi conoscete...sono un trader della domenica, per cui non cerco cose pazzesche con operatività impossibili (per ignoranza) per me.
Faccio etf ,azioni, e magari potrei lanciarmi e tornare a fare il fib dopo molto tempo. Roba semplice dunque e funzionalità di c/c (carte assegni etc).
Leggerò i vostri consigli dopo le 19 e 30 e prima delle 20,45, causa importante impegno dei blucerchiati a Verona (proprio in settimana la dovevano fare...trasferta bruciata:().
Grazie a chi vorrà lasciareun contributo:)

buondi.

...le altre tradate poi dimostrano che è un tipo che ci sa fare,anche se un po di fortuna non guasta :).
13178030971.gif

per noi terrestri ho l'impressione che prima di recuperare i nostri soldi e con il lev che svaluta nel tempo sarà un'impresa ardua e tanti alla fine si stuferanno di aspettare e si porteranno a casa un bel loss
buona giornata a rutti.

...su con la vita furia:up:se ti puo' confortare, c'è anke qualcun'altro che è tornato in verde con i lev e non ha ancora nessuna intenzione di uscire.;):ciao:

Allegati

• Gain perc 5 ott.jpg
    Gain perc 5 ott.jpg
    14,3 KB · Visite: 498
L'avevo già chiesto in passato ma lo ripropongo poichè è arrivato il momento di cambiare.
Abbandono la piattaforma di trading della mia banca per passare a qualcosa di meglio.
Mi conoscete...sono un trader della domenica, per cui non cerco cose pazzesche con operatività impossibili (per ignoranza) per me.
Faccio etf ,azioni, e magari potrei lanciarmi e tornare a fare il fib dopo molto tempo. Roba semplice dunque e funzionalità di c/c (carte assegni etc).
Leggerò i vostri consigli dopo le 19 e 30 e prima delle 20,45, causa importante impegno dei blucerchiati a Verona (proprio in settimana la dovevano fare...trasferta bruciata:().
Grazie a chi vorrà lasciareun contributo:)

:D:D:D

facciamo 2-2

ci stai?

;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto