Diario di bordo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ISIN: FR0010869495
ragazzi è questo l'isin dello short dax 2x?
si :)

visto che non si puo' shortare ita, ho anche io quello.... e ho tanta voglia di incrementare... non posso credere che tutti i problemi siano stati risolti, non so perche', ma mi attendevo un tracollo finale prima della ripartenza :(:rolleyes:
forse medio e incremento questo shortdax :specchio:
sperando di non... :titanic:

Stiamo correndo troppo...occhio che 15600 non si superano facilmente.
Domani parte nel pomeriggio una correzione che la settimana prossima ci riporterà a 14800

hai ragione,pare che abbiano finito la benzina:up:.....a meno che non esca qualche notizia positiva che ci faccia salire a 15750..........un'altra candela verde non guasterebbe ......poi correzione sino a 15000 :)
buona giornata a tutti.

13179802611.gif

si :)

visto che non si puo' shortare ita, ho anche io quello.... e ho tanta voglia di incrementare... non posso credere che tutti i problemi siano stati risolti, non so perche', ma mi attendevo un tracollo finale prima della ripartenza :(:rolleyes:
forse medio e incremento questo shortdax :specchio:
sperando di non... :titanic:
spero di sbagliarmi ,ma mi pare di aver letto sul forum che lo short è vietato anche sul dax..... e li nn scherzano con le multe :rolleyes:
chi è incastrato con etf lev puo coprirsi con etf xbr per un importo uguale al valore attuale del lev....

Vedo ora che lati aveva risposto :)

Ma allora siamo tranquilli?:D:-?

No sai .. Lyxor magari dice una cosa ma poi sono vietati dalla consob o dall'ente tedesco ecc:-?

si infatti non devi avere una posizione netta corta.......
se invece hai 2000 levmib in portafoglio che al momento per ipotesi valgono 12000 euri puoi shortare con xbr per coprirti con pari somma :up:

Ma dax sembra che invece puoi avere posizione netta corta! O no?
E' del dax che stavamo parlando non del lev mib :)

si infatti non devi avere una posizione netta corta.......
se invece hai 2000 levmib in portafoglio che al momento per ipotesi valgono 12000 euri puoi shortare con xbr per coprirti con pari somma :up:

Però puoi avere una posizione netta corta sul Dow o su Dax. Questo non è vietato dalla Consob. Se poi la Consob tedesca lo vieta questo varrà solo per i tedeschi a mio modo di vedere

Però puoi avere una posizione netta corta sul Dow o su Dax. Questo non è vietato dalla Consob. Se poi la Consob tedesca lo vieta questo varrà solo per i tedeschi a mio modo di vedere

se ci fosse il divieto totale anche in germania
varrebbe per tutti
in germania si sono limitati al divieto delle vendite naked

mentre per lo short in italia come copertura dei long in ptf
la delibera parla di coperture marginali............

ora cosa intende per marginali nun sò..........:wall:

Ma dax sembra che invece puoi avere posizione netta corta! O no?
E' del dax che stavamo parlando non del lev mib :)
sul dax non sono sicuro che si possa schortare in quanto noi ci siamo adeguati a una normativa che i tedeschi avevano già in atto da tempo...
in questo momento tutta l'Europa ha le stesse regole sullo short ,e quindi penso che anche in germania sia vietato lo short sui titoli finanziari e di conseguenza non puoi shortare l'indice.........
io la vedo cosi ,ma può essere che mi sbaglio.

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto