Diario di bordo (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

time-traveler

Forumer storico
sul dax non sono sicuro che si possa schortare in quanto noi ci siamo adeguati a una normativa che i tedeschi avevano già in atto da tempo...
in questo momento tutta l'Europa ha le stesse regole sullo short ,e quindi penso che anche in germania sia vietato lo short sui titoli finanziari e di conseguenza non puoi shortare l'indice.........
io la vedo cosi ,ma può essere che mi sbaglio.
ma allora perche' non e' nell'elenco del sito ufficiale della lyxor? :-?
 

time-traveler

Forumer storico
se ci fosse il divieto totale anche in germania
varrebbe per tutti
in germania si sono limitati al divieto delle vendite naked

mentre per lo short in italia come copertura dei long in ptf
la delibera parla di coperture marginali............

ora cosa intende per marginali nun sò..........:wall:

cosa intendi dire con la frase evidenziata (da me) in rosso?

anche comprare il dax hosrt della lyxor corrisponde a una vendita naked? se non 'e fatto a copertura di posizioni long? oppure e' vietato solo la vendita di azioni? (e non di eft)
:-?
ribadisco che sul sito della lyxor lo short netto dax (intendo acquistare un eft short dax) non sembra vietato.... ma significa che non e' vietato in italia ma lo potrebbe essere in germania? e che fanno? ... vengono a multare gli italiani che hanno acquistato un eft in italia, con un broker italiano? :-? ma l'etf sul dax della lyxor e' quotato e trattato nella borsa italiana o in quella tedesca?
 

furia3

Guest
e questa e' addirittura la home page lyxor tedesca...

non vedo divieto sul dax (guardat ein fondo alla pagina) ma solo sullo eurostoxx....

Disclaimer-Lyxor ETF DE

please comments and opinions :)

penso che puoi shortare tranquillamente tanto nessuno controllerà niente.
avevo letto questo post ma forse si sono sbagliati a scriverci anche etf short dax.

1317993412post.gif

DIVIETO VENDITE ALLO SCOPERTO, anche per Lyxor ETF Daily ShortDAX x2 ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

smallville

Banned
ragazzi, sulla sparata per i dati a 15630 ho chiuso tutti i long di agostooooooooooo, con un piccolo loss ( avevo pmc ormai 15800), sono fuoriiiiiiiiiiiiiiiiii.


ps ora magari si sale ehehe.


sono short sul dax.
 

furia3

Guest
dati ottimi....una settimana fa facevano schifo.....misteri della borsa...:D
fra due giorni saranno come meglio gli fa comodo :)

1317994557dati.gif
 

furia3

Guest
ragazzi, sulla sparata per i dati a 15630 ho chiuso tutti i long di agostooooooooooo, con un piccolo loss ( avevo pmc ormai 15800), sono fuoriiiiiiiiiiiiiiiiii.


ps ora magari si sale ehehe.


sono short sul dax.

ottimo ..... son contento per te...uno su mille ce la fa :V
 

kidcarry

Forumer attivo
spero di sbagliarmi ,ma mi pare di aver letto sul forum che lo short è vietato anche sul dax..... e li nn scherzano con le multe :rolleyes:
chi è incastrato con etf lev puo coprirsi con etf xbr per un importo uguale al valore attuale del lev....

Ciao furia
da dove lo desumi questo?
te lo chiedo perchè la delibera consob parla di copertura "marginale" senza ovviamente definire la percentuale di quel marginale
 

Just

Banned
Ciao furia
da dove lo desumi questo?
te lo chiedo perchè la delibera consob parla di copertura "marginale" senza ovviamente definire la percentuale di quel marginale

Credo sia implicito nel concetto di posizione netta corta e nel concetto di copertura. Posso dire che una posizione è a copertura di un'altra fino a quando non la supera in valore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto