Diario di Trading

Se sono gratis, vuol dire che non li vende, per il resto non capisco di chi parli
Qua li dà gratis o paghi per leggere?
Il resto sono i famosi m@estri di cui ha parlato anche Piccione. Quelli che nel weekend comunicano di essere entrati giorni prima sui minimi o sui max. Quelli che scrivono tutto ed il contrario di tutto e poi recuperano solo i post buoni.

Tu fai le pulci a Pitone, giustamente, come le fai a tutti. A volte, usando diversi canali informativi, è difficile essere tempestivi e chiarissimi. Anche perché, per quanto vedo, è gratis. Però mi sembra che in genere, sia possibile uscire con profitto. Ovviamente la gestione del rischio è personale

Qua li dà gratis o paghi per leggere?
Il resto sono i famosi m@estri di cui ha parlato anche Piccione. Quelli che nel weekend comunicano di essere entrati giorni prima sui minimi o sui max. Quelli che scrivono tutto ed il contrario di tutto e poi recuperano solo i post buoni.

Tu fai le pulci a Pitone, giustamente, come le fai a tutti. A volte, usando diversi canali informativi, è difficile essere tempestivi e chiarissimi. Anche perché, per quanto vedo, è gratis. Però mi sembra che in genere, sia possibile uscire con profitto. Ovviamente la gestione del rischio è personale
diciamo che dei segnali che da gratis ha cannato il più importante, continuando a reiterare l'errore, visto poi che dice di non portare quasi mai over un ordine, tranne a quanto pare quando va dalla parte sbagliata, classico errore del principianti, prima o poi come un orologio rotto avrà ragione per il resto diciamo che sta al 50% di efficacia

Mi pareva meglio. Quelli che ho preso io ho chiuso presto ed in gain. Ma mi fido di te.
In ogni caso da lui non ho notato long e short con riesumazione dei post buoni, quindi non si atteggia a maestro. Quindi merita considerazione. Io leggo, ringrazio e poi decido.
Forse intendevi lo Short S&P500. Quello non l'ho considerato. In genere non faccio indici per trading.
Magari lui ha qualche statistica ed al ritorno ci dirà.

Mi pareva meglio. Quelli che ho preso io ho chiuso presto ed in gain. Ma mi fido di te.
In ogni caso da lui non ho notato long e short con riesumazione dei post buoni, quindi non si atteggia a maestro. Quindi merita considerazione. Io leggo, ringrazio e poi decido.
Forse intendevi lo Short S&P500. Quello non l'ho considerato. In genere non faccio indici per trading.
Magari lui ha qualche statistica ed al ritorno ci dirà.
Si per reiterato intendevo SP500 , sbagliato di tantissimi punti e con doppia posizione, per il resto, vero che non fa il maestrino, diciamo che è smemorato quando sbaglia direzione, cosi se torna dalla parte giusta torna se no pace

previsione di questa settimana.

Il 22 è la mia grande data di svolta per il mese di agosto (è sempre +- 1 giorno), venerdì Powell parlerà anche quel giorno.

Lunedì/martedì piccola spinta, mi aspetto un piccolo acquisto sul movimento di ribasso di Spy/SPX e inizierò il calo verso la fine della settimana.

Ho condiviso due grafici qui, uno giornaliero e uno a 4 ore. Se perdiamo 6380 punti il mio pivot questa settimana prima di venerdì, allora 6120 arriverà molto velocemente la prossima settimana. La prossima settimana avrete anche i dati su PIL, PCE e fiducia dei consumatori. (mi aspetto dati negativi consecutivi, quindi il mercato non gonfierà come prima.

Allegati

• WhatsApp_Image_2025-08-17_at_10.10.54_PM.jpeg
    WhatsApp_Image_2025-08-17_at_10.10.54_PM.jpeg
    24,9 KB · Visite: 4
  • WhatsApp_Image_2025-08-17_at_10.14.52_PM.jpeg
    WhatsApp_Image_2025-08-17_at_10.14.52_PM.jpeg
    64,4 KB · Visite: 4

Users who are viewing this thread

Back
Alto