wagenbach
Forumer attivo
Sono d'accordo!!!
Mica siamo noi, è il sistema sbagliato. Senza garanzia di monetizzazione nessun debito si tiene. Chi dice che la colpa è del debito a 120% del pil e che non abbiamo messo fieno in cascina quando potevamo IMHO dice semplici balle. La Spagna ha il debito a 60 e ha messo via surplus dopo surplus negli anni buoni.
Spain is the perfect example of a country that never should have joined the euro zone | Credit Writedowns
Vedi differenza negli spread? Nope. Nel guano tanto quanto noi.
Il problema del debitore Italia è sopratutto l`affidabilità politica a lungo termine. Disgraziatamente questa discussione sul breakup non è fatta per riassicurare i possibili creditori esteri che dovrebbero rifinanziare 88 miliardi di Btp, 30 miliardi di Cct e 37 miliardi di Ctz nel 2012. Compreranno le banche italiane sperando nel meglio. Se poi l` Italia esce dall`euro come verranno valutati i vecchi crediti ? Per i sub si andrà verso uno scenario irlandese. Un`affare per politici e avvocati internationali, per un macro speculatore uno short che vale oro. Visto poi i soldi che Zulauf & co hanno fatto negli ultimi mesi ci saranno schiere di banche a cominciare dalla DB pronti a finanziarli.
A quanto pare non pochi vogliono fare la nuova Italia sul campo degli hedge fonds. Dati i tempi potrebbe essere un`alternativa alla vecchia Italia fatta a Calatafimi. Manca solo l`eroe che dica "qui si pagano tasse o si fallisce"
Ultima modifica: