Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

È il 75% del loro stipendio di parlamentari lo gireranno nell'economia reale del lavoro ..... magari saranno pochi quattrini ma il gesto ha un altissimo valore simbolico........ E questi sono fatti non demagogia o incompetenza.

la cosa da vedere ora è:

ne parleranno i tg e le televisioni?

perchè se ne parlano si rischia che se si rivà alle elezioni i grillini diventano maggioranza assoluta...

OCCHIO

Scusa Vet... forse sono io che non capisco.
Che M5S sia il vero e assoluto vincitore delle elezioni è un dato di fatto, che rappresenti una "frattura" rispetto al passato è sicuro, che gente nuova dovrebbe assumere il potere e cambiare il modo di fare politica è certo e auspicabile!
Però mi spieghi cosa succede adesso?
Pensi a qualche alleanza a sinistra o a destra?
Ma non sono proprio quello che si deve eliminare?
E M5S da solo non può fare niente, no?
Nel frattempo tutti si muovono per organizzare una grande coalizione... ossia la peggiore delle schifezze possibile!!!
Boh... non mi sembra che si sia risolto poi molto!!!

Quello che tu con acutezza hai elencato e' già di fatto un cambiamento e non da poco...... La risoluzione di problemi che si trascinano da decenni e che hanno incancrenito questo paese e non solo .... È purtroppo un'altra storia....... Ma forse io spero che qualcosa sia iniziato ..... Sarà il tempo galantuomo a dirci se questa speranza ha avuto un fondamento...., o se è stato un semplice miraggio...Fata Morgana....

OT
mi sovviene la fanciullezza:

Un contadino deve attraversare un fiume portando con se’ un lupo una capra ed un grosso cavolo, ma dispone solamente di una barca cosi’ piccola da poter contenere solo lui ed uno solo degli elementi da trasportare. Se lasciato solo il lupo mangia la capra e questa, se lasciata sola, mangia il cavolo. Come dovra’ fare per far attraversare il fiume a lupo, capra e cavolo, evitando che uno di questi venga mangiato?

OT
mi sovviene la fanciullezza:

Un contadino deve attraversare un fiume portando con se’ un lupo una capra ed un grosso cavolo, ma dispone solamente di una barca cosi’ piccola da poter contenere solo lui ed uno solo degli elementi da trasportare. Se lasciato solo il lupo mangia la capra e questa, se lasciata sola, mangia il cavolo. Come dovra’ fare per far attraversare il fiume a lupo, capra e cavolo, evitando che uno di questi venga mangiato?

E sì...... mi sa che siamo in questa situazione! ;)

Quello che tu con acutezza hai elencato e' già di fatto un cambiamento e non da poco...... La risoluzione di problemi che si trascinano da decenni e che hanno incancrenito questo paese e non solo .... È purtroppo un'altra storia....... Ma forse io spero che qualcosa sia iniziato ..... Sarà il tempo galantuomo a dirci se questa speranza ha avuto un fondamento...., o se è stato un semplice miraggio...Fata Morgana....

Capisco... tu fai un discorso di prospettiva (e in questo senso c'è stato un segnale forte!!!)... io invece vedo che ora come ora la situazione è più incasinata di prima... e il mercato lo sa!!! :rolleyes:

Si potrebbero fare un paio di cose prima di tornare alle urne:
- riforma della legge elettorale
- elezione del Presidente

con l'appoggio esterno del M5Stelle al PD

Sì... e nel frattempo il FTSE MIB e lo spread dove li raccogliamo?
Cmq la riforma avrebbero già potuto farla (se avessero voluto!) e la carica di Presidente, ad oggi, ha esclusiva funzione di garanzia... forse adesso sarebbe ora di adottare misure incisive per la crescita, no?

la cosa da vedere ora è:

ne parleranno i tg e le televisioni?

perchè se ne parlano si rischia che se si rivà alle elezioni i grillini diventano maggioranza assoluta...

OCCHIO

Questa è la speranza.
Se in Sicilia alla camera sono il primo partito con oltre il 34% vuol dire che quei ragazzini incompetenti che sono finiti in regione proprio male non devono aver fatto.
Poi se sono riusciti a fare i ministri, Bondi (cultura:specchio:), Carfagna ( parai opportunità :eek:), Gelmini ( Istruzione:mmmm:) ... mi fermo qui con l'elenco, vuol dire che per fare il ministro non bisogna essere degli scienziati.

Sì... e nel frattempo il FTSE MIB e lo spread dove li raccogliamo?
Cmq la riforma avrebbero già potuto farla (se avessero voluto!) e la carica di Presidente, ad oggi, ha esclusiva funzione di garanzia... forse adesso sarebbe ora di adottare misure incisive per la crescita, no?

Daccordo... ma siamo nel "semestre bianco" e non si puo' tornare alle urne prima di eleggere il nuovo Presidente, cosi' pare.

Questa è la speranza.
Se in Sicilia alla camera sono il primo partito con oltre il 34% vuol dire che quei ragazzini incompetenti che sono finiti in regione proprio male non devono aver fatto.
Poi se sono riusciti a fare i ministri, Bondi (cultura:specchio:), Carfagna ( parai opportunità :eek:), Gelmini ( Istruzione:mmmm:) ... mi fermo qui con l'elenco, vuol dire che per fare il ministro non bisogna essere degli scienziati.

Esatto i ns parlamentari e ripeto non solo i nostri , non sono la risoluzione dei problemi che affliggano la ns società .......ma sono il PROBLEMA!

A tal proposito allego un semplice articolo sull'argomento ....ricordando il Belgio .....oddio forse in Italia la sindrome di Stoccolma oramai e' in stato di fase avanzata

Ecco cosa scriveva un po' di tempo fa' un piccolo ma sveglio giornalista:

Siamo proprio sicuri "che il motivo per cui la speculazione attacca l'Italia sia causato dalle incertezze nel governo"?

Si pensi al Belgio: da ben quattrocento giorni -14 mesi- il Belgio è senza esecutivo: un vero e proprio record. Il Paese però continua a crescere economicamente, con il Pil in aumento del 2,4% mentre aumenta anche la preoccupazione per il debito pubblico, diventato il terzo più elevato dell'Ue raggiungendo il 100% del prodotto interno lordo".
Dunque il Belgio, nonostante l'alto debito pubblico, non viene toccato dalla speculazione. Ma questo è un dato politico, essendo Bruxelles la capitale della UE.

Rimane sorprendente il dato economico sulla crescita del PIL belga, facilitata dalle performances della Germania.

Merito della mancanza di un governo? Il secondo presidente degli Stati Uniti, Thomas Jefferson, affermò "che il miglior governo è quello che governa meno". Sulla scorta di tale tesi Henry David Thoreau convenne ne "La disobbedienza civile - correva l'anno 1849 - che "Il migliore governo è quello che non governa affatto". Da allora, una caterva di liberali ha fatto a gare per dimostrare tale teorema, che il Belgio pare confermare.

Il Belgio ha ancora i governi locali, che funzionano bene. Il re ha una funzione di mera rappresentanza e da due anni non nomina più nuovi aristocratici. Parlamento e Senato continuano nella loro attività legislativa, ma con una minore incidenza delle logiche di partito e con una maggiore incidenza della logica e del pragmatismo, ovvero: ricercare soluzioni.

Da noi invece vige il MAD IN ITALY...
Sindrome nazionale: cercare sempre il colpevole e mai la soluzione.
Variante: impiccare la soluzione e lasciare libero il colpevole.

L'assenza di governi, parlamenti e rappresentanza politica non sarebbe quindi necessariamente indice di caos, instabilità finanziaria e fine della civiltà. Ciò che conta è la diffusione dei princìpi etici, del sapere, la formazione di persone capaci di amministrare secondo quanto richiedono i cittadini, la repressione del parassitismo.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto