Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Scusami..... Ma ti lasciò al tuo pessimismo cosmico.... Io aspetto gli eventi e vediamo cosa succede in questa nuova e interessante situazione

...realismo distaccato

dire che "in autunno cadono le foglie" significa essere pessimisti?

sul mio futuro non sono per nulla pessimista, ci lavoro tutti i gg e la sera torno stanco e spesso soddisfatto
ho solo constatato che non posso aspettarmi nulla dai politici

[/B]

Esatto i ns parlamentari e ripeto non solo i nostri , non sono la risoluzione dei problemi che affliggano la ns società .......ma sono il PROBLEMA!

A tal proposito allego un semplice articolo sull'argomento ....ricordando il Belgio .....oddio forse in Italia la sindrome di Stoccolma oramai e' in stato di fase avanzata

Ecco cosa scriveva un po' di tempo fa' un piccolo ma sveglio giornalista:

Siamo proprio sicuri "che il motivo per cui la speculazione attacca l'Italia sia causato dalle incertezze nel governo"?

Si pensi al Belgio: da ben quattrocento giorni -14 mesi- il Belgio è senza esecutivo: un vero e proprio record. Il Paese però continua a crescere economicamente, con il Pil in aumento del 2,4% mentre aumenta anche la preoccupazione per il debito pubblico, diventato il terzo più elevato dell'Ue raggiungendo il 100% del prodotto interno lordo".
Dunque il Belgio, nonostante l'alto debito pubblico, non viene toccato dalla speculazione. Ma questo è un dato politico, essendo Bruxelles la capitale della UE.

Rimane sorprendente il dato economico sulla crescita del PIL belga, facilitata dalle performances della Germania.

Merito della mancanza di un governo? Il secondo presidente degli Stati Uniti, Thomas Jefferson, affermò "che il miglior governo è quello che governa meno". Sulla scorta di tale tesi Henry David Thoreau convenne ne "La disobbedienza civile - correva l'anno 1849 - che "Il migliore governo è quello che non governa affatto". Da allora, una caterva di liberali ha fatto a gare per dimostrare tale teorema, che il Belgio pare confermare.

Il Belgio ha ancora i governi locali, che funzionano bene. Il re ha una funzione di mera rappresentanza e da due anni non nomina più nuovi aristocratici. Parlamento e Senato continuano nella loro attività legislativa, ma con una minore incidenza delle logiche di partito e con una maggiore incidenza della logica e del pragmatismo, ovvero: ricercare soluzioni.

Da noi invece vige il MAD IN ITALY...
Sindrome nazionale: cercare sempre il colpevole e mai la soluzione.
Variante: impiccare la soluzione e lasciare libero il colpevole.

L'assenza di governi, parlamenti e rappresentanza politica non sarebbe quindi necessariamente indice di caos, instabilità finanziaria e fine della civiltà. Ciò che conta è la diffusione dei princìpi etici, del sapere, la formazione di persone capaci di amministrare secondo quanto richiedono i cittadini, la repressione del parassitismo.
Certo che se la prima priorità appena eletti é cambiare la legge elettorale ...

e devo dire che almeno nel forum ci sono dibatti stimolanti, se non altro di persone che cercano di usare il proprio cervello
che poi si pensi diversamente è solo un valore aggiunto... IMHO

grazie a voi tutti

Quelli del sole sono appena appena faziosi.

Nessun accenno ai risparmi ottenuti dalla giunta con riduzione stipendi, auto blu e rimborsi spese. I conti andranno comunque fatti tra 5 anni a fine mandato (ricordandosi del debito che hanno trovato).
Nessun accenno al fatto che la giunta ha deciso costituirsi parte civile contro l'ex sindaco Vignali, e poche settimane fa è stato messo ai domiciliari per peculato e corruzione insieme ad alti dirigenti dell' Iren.
( Notizia che anche il Sole ha pensato bene di far passare in sordina per non far alterare i due Mr. B)

Dopo questi arresti la questione inceneritore credo si sia riaperta.

Poi quelli del M5S anche se andassero al governo da soli non risolveranno di certo i problemi dell'Italia in un anno ma nemmeno in 5, dovranno però impegnarsi molto per riuscire a far peggio dei loro predecessori.

Quelli del sole sono appena appena faziosi.

Nessun accenno ai risparmi ottenuti dalla giunta con riduzione stipendi, auto blu e rimborsi spese. I conti andranno comunque fatti tra 5 anni a fine mandato (ricordandosi del debito che hanno trovato).
Nessun accenno al fatto che la giunta ha deciso costituirsi parte civile contro l'ex sindaco Vignali, e poche settimane fa è stato messo ai domiciliari per peculato e corruzione insieme ad alti dirigenti dell' Iren.
( Notizia che anche il Sole ha pensato bene di far passare in sordina per non far alterare i due Mr. B)

Dopo questi arresti la questione inceneritore credo si sia riaperta.

Poi quelli del M5S anche se andassero al governo da soli non risolveranno di certo i problemi dell'Italia in un anno ma nemmeno in 5, dovranno però impegnarsi molto per riuscire a far peggio dei loro predecessori.

Abbiamo tutti presente certi films hollywoodiani: il protagonista è un uomo della strada, il quale, trovatosi per caso a gestire situazioni difficilissime (politiche o economiche o di altri tipo), le risolve con carta, matita e un po' di buon senso.
A volte ho l'impressione che si cada nello stesso eccesso di ingenuità.
Per carità: nessuno vuole negare i disastri della nostra classe politica, anche se, personalmente, non sono così frettoloso da mettere tutti sullo stesso piano.
Però sono anche refrattario a certe soluzioni semplicistiche: nella padella ci siamo già, ma questo non esclude che si possa cascare nella brace.

Non so se quelli del Sole siano "faziosi". Temo però che la loro analisi evidenzi dei problemi oggettivi, mentre le tue annotazioni si limitano a sottolineare l'onestà personale del nuovo sindaco. Non voglio assolutamente sottovalutare questo aspetto: semplicemente non mi sembra che questo fosse il tema sollevato dal Sole.

Da ultimo mi piacerebbe sapere su quale base tu accomuni "i due Mr. B." ai disastri combinati da Vignali e Villani.
Ti risulta che la Macrì abbia fatto sesso anche con Pier Luigi?

Users who are viewing this thread

Back
Alto