Tobia
Forumer storico
Abbiamo tutti presente certi films hollywoodiani: il protagonista è un uomo della strada, il quale, trovatosi per caso a gestire situazioni difficilissime (politiche o economiche o di altri tipo), le risolve con carta, matita e un po' di buon senso.
A volte ho l'impressione che si cada nello stesso eccesso di ingenuità.
Per carità: nessuno vuole negare i disastri della nostra classe politica, anche se, personalmente, non sono così frettoloso da mettere tutti sullo stesso piano.
Però sono anche refrattario a certe soluzioni semplicistiche: nella padella ci siamo già, ma questo non esclude che si possa cascare nella brace.
Non so se quelli del Sole siano "faziosi". Temo però che la loro analisi evidenzi dei problemi oggettivi, mentre le tue annotazioni si limitano a sottolineare l'onestà personale del nuovo sindaco. Non voglio assolutamente sottovalutare questo aspetto: semplicemente non mi sembra che questo fosse il tema sollevato dal Sole.
Da ultimo mi piacerebbe sapere su quale base tu accomuni "i due Mr. B." ai disastri combinati da Vignali e Villani.
Ti risulta che la Macrì abbia fatto sesso anche con Pier Luigi?
non capisco le tue perplessità
la politica non è occuparsi della cosa pubblica?
ora, visto che non esistono corsi e/o indirizzi scolastici per formare una classe politica intesa come professionisti della politica mi pare che ci dobbiamo rivolgere ad altre competenze
i leghisti della prima ora (1994) avevano forse maturato esperienze politiche ad hoc?
i notai, i legulei portati da B., per tacere degli altri cortigiani, avevano forse maggiore spessore degli insegnanti, ingegneri, ecc...del M5S?