Rottweiler
Forumer storico
tranquillizzati, si dice già (SNS docet)
(scherzo eh)
..e dire che mi sembra(va) di aver portato qualche elemento concreto di riflessione...
tranquillizzati, si dice già (SNS docet)
(scherzo eh)
Scusa Rott...... Chiedi dove si va a a finire??.. Penso che ci siano davvero pochi dubbi. .... Pd-pdl ....non c'è altro....tutto il resto e' cinema o teatro ... Come preferisci
Nessuno può sapere con certezza verso quale formula si stia andando.
Certo: non si può escludere neppure l'eutanasia.
A questa andrebbe assimilata l'eventuale scelta di una grosse koalition con il PdL: la base del partito non la accetterebbe mai.
Non dimenticare che il PD non è un partito dove il capo fa quello che vuole.
Si vedrà.
on ci riesco.
Nè mi rasserena Ernesto.....
...Galli della Loggia.
Cosa avrebbe potuto scrivere il suo equivalente russo, il giorno successivo alla presa del palazzo d'Inverno, a proposito della classe al potere sino a quel momento? E della purezza degli ideali di chi era insorto?
Il problema non è quello di negare i torti degli uni o le buone intenzioni (e il loro "valore politico") degli altri: il problema è capire dove andrà a finire la nave sulla quale siamo tutti imbarcati....
San Pietroburgo non ha portato bene....
Lo voterei di corsa pure io... ma come dire, ho l'impressione che sia più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, piuttosto che il PD voti compatto un programma del genereMi sbilancio anch'io.
Bersani va in Parlamento e offre "road map" scheduled:
-legge sul conflitto di interesse
-abolizione provincie
- taglio stipendi boiardi
-taglio 50% parlamentari e taglio 50% retribuzioni
- piano sul lavoro
- tiratina d'orecchie all'Europa dei burocrati
- legge anticorruzione
- piano anti-evasione fiscale
-riforma legge elettorale.
- lenzuolatina (abolizione privilegi della casta : notai...)
Voglio vedere come certi deputati che sono lì solo per quello potrebbero non votare a favore (magari alcuni usciranno, bastano 20-25 voti).
Tornerebbero a casa spernacchiati a vita.
Grillo non è in Parlamento , invece vi sono persone che, in pratica, manco lo conoscono. (avete mai parlato con i "grillini" della vostra città ? Io sì)
Come farebbero a ripresentarsi tra alcuni mesi alle nuove -elezioni sventolando i soliti slogan ?
Temo solo una certa " resistenza" dei vecchioni del PD, ma sono ragionevolmente tranquillo sull'appoggio esterno (se verrano affrontati anche questi temi) dei grillini.
Poi da appoggio esterno...ad appoggio interno ...siamo uomini di mondo.
Nessuno può sapere con certezza verso quale formula si stia andando.
Certo: non si può escludere neppure l'eutanasia.
A questa andrebbe assimilata l'eventuale scelta di una grosse koalition con il PdL: la base del partito non la accetterebbe mai.
Non dimenticare che il PD non è un partito dove il capo fa quello che vuole.
Si vedrà.
M5S non voterà la fiducia, uscirà dal Senato al momento della votazione. Poi PD e M5S si accorderanno su 3/4 riforme da fare (tra cui legge elettorale) e poi dopo 6-8 mesi di nuovo alle urne. IMHO
Per me Grillo voterà solo le riforme in cui crede.
Lo voterei di corsa pure io... ma come dire, ho l'impressione che sia più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, piuttosto che il PD voti compatto un programma del genere
Lo voterei di corsa pure io... ma come dire, ho l'impressione che sia più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, piuttosto che il PD voti compatto un programma del genere