Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Il Corriere oggi se ne esce con questo titolo

Bersani e Errani convinti di avere il sostegno decisivo di molti senatori 5 Stelle. Il lavoro di «scouting» sarebbe andato in porto

che conferma che dietro il nick Amorgos si cela un importante esponente della Direzione PD:D

Tuttavia, la velocità di questo scouting mi lascia perplesso: possibile che in tre giorni questi hanno già assorbito lo shock della non vittoria e già si sono assicurati il supporto di una ventina di senatori M5S ? Meglio di Mandrake ? Temo che li aspetti ancora qulche doccia fredda.

Caro VBRM,

ti vedevo, ieri, compulsare questo 3d e speravo in un tuo intervento. :up:

In mattinata ho letto anch'io il Corrierone (ma anche l'intervista di Bersani a Repubblica).

Hai letto il fondo di Polito del Corriere ? Sono TERRORIZZATI che questa opportunità (non semplice) vada in porto.

La Moretti lo dice chiaramente : una parte del PD (di nascosto da Rott :)) rema contro.

Ultima modifica:
Caro VBRM,

ti vedevo, ieri, compulsare questo 3d e speravo in un tuo intervento. :up:

In mattinata ho letto anch'io il Corrierone (ma anche l'intervista di Bersani a Repubblica).

Hai letto il fondo di Polito del Corriere ? Sono TERRORIZZATI che questa opportunità (non semplice) vada in porto.

La Moretti lo dice chiaramente : una parte del PD (di nascosto da Rott :)) rema contro.

Ieri ero con il telefonino, scrivo con difficoltà
Ma non ti dare troppe arie, anche se sei Errani, "compulsare" mi sembra un po' troppo, magari "scorrere distrattamente".....

Tornando a cose più serie, l'articolo di Polito (che in generale apprezzo molto) si perde nel sogno: prospetta cose assolutamente impossibili. Un eventuale governo PD-PDL sarebbe bloccato da contraddizioni già emerse da tempo e darebbe solo l'opportunità a Grillo di rivincere a piene mani le prossime elezioni. Ma questo Polito, che è (a me sembra) molto intelligente, lo sa bene.

Però anche questa storia dello "scouting" non può essere così facile facile: richiede almeno un chiarimento nell'area Grillo, e forse una guida del governo diversa da Bersani. Se Grillo dicesse: possiamo appoggiare un governo PD guidato da una persona diversa da Bersani, come farebbero dall'altra parte a dire di no ?

Quindi, l'idea che il buon Errani-Amorgos:lol: trovi una ventina di persone in un paio di giorni, francamente, sembra assurda anche ad un ingenuo come me.

Ultima modifica:
Ieri ero con il telefonino, scrivo con difficoltà
Ma non ti dare troppe arie, anche se sei Errani, "compulsare" mi sembra un po' troppo, magari "scorrere distrattamente".....

Tornando a cose più serie, l'articolo di Polito (che in generale apprezzo molto) si perde nel sogno: prospetta cose assolutamente impossibili. Un eventuale governo PD-PDL sarebbe bloccato da contraddizioni già emerse da tempo e darebbe solo l'opportunità a Grillo di rivincere a piene mani le prossime elezioni. Ma questo Polito, che è (a me sembra) molto intelligente, lo sa bene.

Però anche questa storia dello "scouting" non può essere così facile facile: richiede almeno un chiarimento nell'area Grillo, e forse una guida del governo diversa da Bersani. Se Grillo dicesse: possiamo appoggiare un governo PD guidato da una persona diversa da Bersani, come farebbero dall'altra parte a dire di no ?

Quindi, l'idea che il buon Errani-Amorgos:lol: trovi una ventina di persone in un paio di giorni, francamente, sembra assurda anche ad un ingenuo come me.

Già trovate :up: (area prodiana emiliana in movimento)

Il problema è nel PD (quella parte sensibile ai poteri forti)

Il fondo di Polito (pessimo) è in linea con quello sulla Stampa di (Padre) Sorgi di ieri.

Sarebbe legittimo per i 5 stellati chiedere un PM diverso da Bersani.
Però non possono, a quel punto, limitarsi ad un appoggio esterno.

Provocazione :non potrebbe fare il PM il qualunquista giovanilista "trombato" alle primarie.

Gli si offre una rosa di nomi : Moretti-Orfini-Barca-Rottweiler

Moretti ... Nanni ?:eek:

Sui nomi con tutto il rispetto per l'apparato PD mi sembra che il solo Barca avrebbe un minimo di peso specifico necessario all'incarico. Rottweiler ha un nome troppo germanofono e quindi partirebbe svantaggiato :-)

Però il nome di Barca mi ricorda anche un fantaracconto che ho letto da qualche parta nel quale lui viene immaginato come il ministro dell'economia che cercando di applicare ricette keynesiane provoca l'uscita dall'Italia dall'area euro.

In breve: per i miei gusti, vedo in un asse PD-Grillo una pericolosa consonanza sull'idea che l'uscita dalla crisi stia nello spesa pubblica. Io sono convinto che la spesa pubblica vada assolutamente ridotta.

Ultima modifica:
In breve: per i miei gusti, vedo in un asse PD-Grillo una pericolosa consonanza sull'idea che l'uscita dalla crisi stia nello spesa pubblica. Io sono convinto che la spesa pubblica vada assolutamente ridotta.

Ci sono tante di quelle riforme "a costo zero" che se volessero...

L 'unico che ci ha provato in passato è stato il lenzuolatore Bersani (non nascondo che spero che sia lui , anche per questo, il PM incaricato)

Ultima modifica:
Quanto al "qualunquista giovanilista" (ma non concordo sul giudizio tranchant) se io fossi in lui non mi metterei a togliere le castagne dal fuoco al partito e me ne starei a fare il sindaco. Il gioco lui lo avrebbe impostato in maniera molto diversa, e credo possa conservare qualche speranza di poterlo riproporre in un prossimo futuro.

Ci sono tante di quelle riforme "a costo zero" che se volessero...

L 'unico che ci ha provato in passato è stato il lenzuolatore Bersani (non nascondo che spero che sia lui , anche per questo, il PM incaricato)

Avendo qualche annetto so che le c.d. "riforme a costo zero" nascondono invece costi enormi, che sono rappresentate dall'utilità di chi nella situazione da riformare ci sta bene.

Bisognerà assolutamente mettere le mani nella PA, a tutti i livelli, e qui i costi in termini di interessi dei coinvolti ci sono tutti

Quanto al "qualunquista giovanilista" (ma non concordo sul giudizio tranchant) se io fossi in lui non mi metterei a togliere le castagne dal fuoco al partito e me ne starei a fare il sindaco. Il gioco lui lo avrebbe impostato in maniera molto diversa, e credo possa conservare qualche speranza di poterlo riproporre in un prossimo futuro.

Infatti ho scritto in premessa : "provocazione: "

Matteo Renzi (detto a Fiesole "compro una vocale", visto il passato) è stato sconfitto , piaccia o non piaccia, alle primarie.

Queste si rifanno, se vincerà, complimenti.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto