Uno vale uno, democrazia on line, articolo 4 comma III del non Statuto...
Fine del "movimento" : pensavo che durasse un paio di settimane in più.
Si "ritirerà dalla politica" : ma lui non diceva...
Rispetto (esigo medesimo rispetto, però) chi ha votato M5S, basta che non venga a farmi lezioncine sulla mancanza di democrazia all'interno del PD (unico partito sul panorama italiano che segue ancora , all'interno, dinamiche tendenzialmente democratiche)
Buongiorno, non sono daccordo,
l'apparenza inganna
purtroppo il popolo italiano ha dimostrato negli anni di essere superficiale, piuttosto ignorantello e dalla memoria cortissima.
Nei più grossi casini finanziari degli ultimi decenni i vertici del pci prima, poi pds e ora pd sono legati mani e piedi.
Non per questo quelli dall'altra parte si sono resi meritevoli di alcun che. Anzi.
Ma affermare che quelli del pd hanno dato esempio di democrazia .... ce ne passa. Ma come ha vinto Bersani? lasciamo stare, se quella è una dimostrazione di democrazia.... Basta analizzare i dati del loro voto regione per regione e anche al più ingenuo un dubbio dovrebbe venire
Coop rosse: ti sembra un esempio di democrazia? Tra l'altro costano alle tasche dei cittadini un miliardo e cinquecento milioni di euro all'anno per via delle agevolazioni fiscali concesse. Inoltre la comunità europea ha formalmente vietato queste agevolazioni e ci multa. Mica quattro lire.....
il fatto che i media non ne parlino se non sporadicamente dovrebbe far pensare.
Remember: secondo le classifiche OXE la libertà di stampa in Italia è ridicola- Qualcosa vorrà dire.
Sicuramente amplificare l'invidia sociale in Italia è molto facile e ti garantisce una montagna di voti. Ma io non la definirei propriamente democrazia.
Movimento 5 stelle: quella di grillo è un'operazione azzardata e i cui effetti avranno effetti devastanti. Non perchè i principi enunciati da grillo non siano condivisibili, anzi. Ma non potendo prevedere a priori l'esito di questa battaglia io sarei stato più cauto.
Forse è questa la vera natura di Grillo, un irresponsabile. Che tra l'altro negli anni passati ha dimostrato di essere con una sentenza in giudicato. Che poi il reato commesso in Italia viene punito con pene irrisorie è un fatto, che due persone son morte è un altro fatto !!!!
Vorrei sottolineare che è solo una mia opinione e vale quanto quella di ognuno di noi.