Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

D'accordissimo.

Lui però ha sp...to la sua immagine e si è dimesso senza fiatare. Tanti altri hanno rubato allegramente soldi nostri o indagati in processi per collusioni varie se ne sono ben guardati.
Concedimi una certa differenza ...

Non mi interessano i menopeggio.

Intenzionalmente colpevole punto.
Sotto il prossimo.

Non mi interessano i menopeggio.

Intenzionalmente colpevole punto.
Sotto il prossimo.

La differenza tra Giannino e la Dottoressa Grande c'è, eccome :

a) a Giannino le pulci gliele ha fatte un suo stesso collega di partito, e Giannino, si è scusato in maniera impeccabile ;

b) la quasi bilaureata con master si sente nel giusto e (insieme ai suoi colleghi di partito) accusa tutto e tutti (in particolare i pennivendoli, come, stranamente, con pacatezza, si rivolge ai giornalisti).

Sono sempre più convinto che tra Gianroberto e Marcellino preferirei il secondo.
Tra Rocco Casalino e Daniele Capezzone : tutta la vita il secondo.

Ultima modifica:
D'accordo, peccato che loro non credano di fare un salto nel vuoto, pensano di essere nel giusto esattamente come Lo pensiamo io, te, i pdini, pdlini...
Chi ha la.verità in tasca?

Se stai in una democrazia accetti le sue leggi (che hanno fatto i menopeggio precedenti) in base alle quali puoi governare anche col 25%...

Leggo tanti aggettivi che per l'ennesima volta mi ricordano il fascismo... confido che.la loro fragilità intellettuale gli impedisca di prendere il sopravvento, ma.adesso la.curva è in pieno delirio di onnipotenza...

E' proprio questo il punto dolente.

Se in un corpo malato, colmo di metastasi, il chirurgo pensa di affondare il bisturi alla meno peggio il rischio poi è quello di ottenere un intervento tecnicamente brutale e la non sopravvivenza del malato.

Sembrerebbe un concetto di semplice elaborazione ma l'invidia sociale alimentata in questi anni, e che ha trovato terreno fertile, acceca.

Un conto è varare una legge sbagliata che poi può essere corretta ma se sfascio tutto senza dare un supporto adeguato chi poi pagherà il conto?
....un'idea me la sono fatta :titanic:

Vero, nessuno ha la verità in tasca. Proprio per questo, e specialmente quando si ha una così alta responsabilità, non si può e non si deve giocare alla roulette russa con la testa degli altri.

Ultima modifica:
L
La differenza tra Giannino e la Dottoressa Grande c'è, eccome :

a) a Giannino le pulci gliele ha fatte un suo stesso collega di partito, e Giannino, si è scusato in maniera impeccabile ;

b) la quasi bilaureata con master si sente nel giusto e (insieme ai suoi colleghi di partito) accusa tutto e tutti (in particolare i pennivendoli, come, stranamente, con pacatezza, si rivolge ai giornalisti).

Sono sempre più convinto che tra Gianroberto e Marcellino preferirei il secondo.
Tra Rocco Casalino e Daniele Capezzone : tutta la vita il secondo.

Non c'è dubbio, ma non mi interessa fare selezione nel cesto degli scarti

democrazia interna

Sta scritto nell'articolo 49 della Costituzione.

Qui una lettura : PARTITI POLITICI ITALIANI -

Corollario 4 del 49 Cost : i partiti devono rispettare il metodo democratico.

Lo si desume anche dai lavori preparatori.

Oppure qui senato.it - Legislatura 16ª - Disegno di legge N. 3158

W il Professor Elia http://www.istitutodegasperi-emilia-romagna.it/pdf/saggi_Elia-Merlini.pdf
(estratto da : La Democrazia nei Partiti. La Democrazia dei Partiti)

E per finire il Motore dei Padri Costituenti : Piero Calamandrei ( :bow:) : "l'organizzazione democratica dei partiti è presupposto indispensabile perchè si abbia anche fuori di essi una vera democrazia"
Per chi fosse interessato NOTE MINIME IN TEMA DI DEMOCRAZIA INTERNA DEI PARTITI POLITICI | Associazione dei Costituzionalisti
:clap::clap::clap:

La senatrice M5S si dimette: "Lascio per motivi personali" In realtà è stata "epurata" - giovanna, malgili, movimento, cinque, stelle - Libero Quotidiano

tante volte basta il voto di...
Elio e le Storie Tese - Mio cuggino - YouTube

L

Non c'è dubbio, ma non mi interessa fare selezione nel cesto degli scarti

Devo per caso citarti Chuchill (che conoscerai benissimo) sui difetti della "democrazia" , e del perchè sia comunque preferibile rispetto a tutte le altre forme di governo ?

Come dice Hobbes il Leviatano è necessario (altrimenti l'Uomo al suo Prossimo non porgerebbe sempre l'altra guancia).

Con tutti i difetti possibili, caro Ingegnere, questo Leviatano preferisco scegliermelo (anche) io , invece che lasciare che altri lo scelgano anche al posto mio.

Ti risparmio l'intemerata sui Partigiani che hanno sacrificato la loro vita e che intitolerei "Guy Moquet è morto anche per te " (me la tengo per le prossime elezioni quando ti riprometterai di non andare a votare)

Intanto il PD ha tirato fuori questi due (Laura Boldrini-Grasso).
C'è di peggio.
Boldrini alla Camera e Grasso al Senato Ecco le nuove candidature del Pd - Corriere.it

P.S. non ti venderei mai la mia macchina usata, nè vorrei averti come condomino al piano sotto al mio. A voi Ingegneri il Triennio ha fatto molto male :lol:

Ultima modifica:
La grillina Grande come Giannino Giallo sulle lauree all'estero - marta grande, grande, marta, grillina, m5s, movimento cinque stelle, lauree, laurea, master, curriculum, oscar giannino, giannino - Libero Quotidiano

Che squallore, ma ammettilo e basta (Bersani se la sarebbe tranquillamente votata)

Capita a tutti di sbagliare , è il comportamento successivo che urta (mi riferisco principalmente al suo leader, che mai si è scusato, invece si permette di moraleggiare su qualsiasi cosa.)

A Piero Ricca preferisco Filippo Facci tutta la vita.

Ultima modifica:
...

Ti risparmio l'intemerata sui Partigiani che hanno sacrificato la loro vita e che intitolerei "Guy Moquet è morto anche per te " (me la tengo per le prossime elezioni quando ti riprometterai di non andare a votare)

...

ot
50 e più anni di marketing ed autocelebrazioni
un breve periodo che permise a due compari di diventare l'uno Presidente della Repubblica e l'altro industriale a livello internazionale

ot
50 e più anni di marketing ed autocelebrazioni
un breve periodo che permise a due compari di diventare l'uno Presidente della Repubblica e l'altro industriale a livello internazionale

...magari con una levatura morale leggermente superiore a quella attuale? :lol:
(l'industriale è Mattei? il presidente Pertini o Ciampi?)

Si può dire di tutto, ma che il "miracolo italiano" sia in parte dovuto alle persone uscite da quell'esperienza non si può negare.
Vogliamo paragonare la "vision" con quella di certe compagini attuali?

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto