Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Corsi e ricorsi

Nello scontro Monicelli-Moretti si parla con una certa repulsione del film "Lo squalo".

Qui il noto giovane regista del suddetto film viene immortalato mentre pensa (certe cose portano una sfi.ga pazzesca) di beccarsi la nomination proprio per "Lo squalo".
Non ce la farà. Delusione soffocata per via della telecamerina.
Degli altri registi che gli saranno preferiti...uno in particolare lo "urta" : "...I got beaten out by XXXXXXX" dice sarcasticamente.

Steven Spielberg watches Oscar nominations in 1976 - YouTube

Ultima modifica:
:up: (concordo e mi piace questo metodo, ovviamente)

Occhio che GML è contrario ai giudizi complessivi, bisognerebbe sempre contestualizzare e osservare argomento per argomento.

La critica che nel mio piccolo mi sento di imputarle è la stessa che un po' di tempo fa le indirizzò Mengacci : la cercò, lei si fece negare e venne richiamato da un segretario.
Avrebbe dovuto mostrare (eufemisticamente) il petto , essere più orgogliosa del suo passato e non nascondersi dietro la Laura (che effettivamente ha preso)

Caro Yunus ,
ti faccio una domanda io :
SB l'ha portata al Governo perchè riteneva (come è stata) che fosse capace ? O per un fattore "estetico" ?

Risposta all ultima domanda: nessuna belle 2 ragioni
Guarda con chi era o è legata e imho avrai risposta

Nello scontro Monicelli-Moretti si parla con una certa repulsione del film "Lo squalo".

Qui il noto giovane regista del suddetto film viene immortalato mentre pensa (certe cose portano una sfi.ga pazzesca) di beccarsi la nomination proprio per "Lo squalo".
Non ce la farà. Delusione soffocata per via della telecamerina.
Degli altri registi che gli saranno preferiti...uno in particolare lo "urta" : "...I got beaten out by XXXXXXX" dice sarcasticamente.

Steven Spielberg watches Oscar nominations in 1976 - YouTube

[..]
But when the nominees for Best Director are named, his jaw drops:

Federico Fellini for Amarcord
Stanley Kubrick for Barry Lyndon
Sidney Lumet for Dog Day Afternoon
Robert Altman for Nashville
Milos Forman for One Flew Over the Cuckoo’s Nest

“I got beaten out by Fellini!” Spielberg says to his friends, the character actors Joe Spinell and Frank Pesce. And he’s right. When the list for Best Picture is announced, the very same movies make it–all except for Fellini’s Amarcord, which is replaced by Jaws.

Mi manca Nashville... per il resto: gran bei film!
Se dovessi scegliere: Qualcuno volò sul nido del cuculo.

PS
proprio vero per la sfiga: dovrà aspettare quasi vent'anni prima di poter mettere le mani sulla maledetta statuetta... ;)

Ultima modifica:
Caro Yunus ,
ti faccio una domanda io :
SB l'ha portata al Governo perchè riteneva (come è stata) che fosse capace ? O per un fattore "estetico" ?

Mi stavo perdendo l'aggiunta... ;)
Sinceramente: non ne ho idea, a naso mi verrebbe da risponderti che per SB la bellezza è condizione necessaria anche se non sempre sufficiente, mentre per una certa "intellighenzia" che dice di opporglisi la bellezza è condizione ostativa e sintomo di scarsa intelligenza/preparazione.

Ma detto questo, i processi alle intenzioni mi piacciono poco, perché non avrò mai la possibilità di sapere davvero cosa passa nella testa di un'altra persona (già faccio fatica a capire cosa passa per la mia, alle volte...)

Preferisco quindi (provare ad) attenermi ai fatti materiali, osservare i risultati ai quali portano certe scelte e su quelli (provare a) formulare un giudizio. Che già sui fatti materiali, converrai, ce n'è da discutere, e spesso manco su quelli ci si riesce a trovare d'accordo... ;)

Perché il PdL è tecnicamente ?impresentabile? | Il Post

Il disincanto di Macaluso è assai condivisibile, ma non lo sottrae dall’abbassare lo sguardo sulle contingenze del presente e giudicare per il suo valore l’ipotesi che il PD possa costruire un governo con l’appoggio del PdL, magari persino trattando sull’elezione del presidente della Repubblica: è un’ipotesi implausibile, per quanto ipnotizzi i quotidiani, le discussioni su Twitter e alcuni sventati o ingenui parlamentari del PD in cerca di visibilità. Non è di un qualsivoglia governo che c’è bisogno, ma di uno solido, che funzioni, faccia le cose e riduca i guai: se non c’è, si torna a votare costruendo progetti più convincenti dell’ultima volta. E se il PdL vuole delle risposte al perché dei ripetuti e indiscutibili rifiuti di Bersani, le cerchi nei cinque anni di curriculum che ha presentato.

[..]
But when the nominees for Best Director are named, his jaw drops:

Federico Fellini for Amarcord
Stanley Kubrick for Barry Lyndon
Sidney Lumet for Dog Day Afternoon
Robert Altman for Nashville
Milos Forman for One Flew Over the Cuckoo’s Nest

“I got beaten out by Fellini!” Spielberg says to his friends, the character actors Joe Spinell and Frank Pesce. And he’s right. When the list for Best Picture is announced, the very same movies make it–all except for Fellini’s Amarcord, which is replaced by Jaws.

Mi manca Nashville... per il resto: gran bei film!
Se dovessi scegliere: Qualcuno volò sul nido del cuculo.

PS
proprio vero per la sfiga: dovrà aspettare quasi vent'anni prima di poter mettere le mani sulla maledetta statuetta... ;)

Ciao GML,

dove hai trovato la trascrizione ?

Sono contento d'aver capito che effettivamente Spielberg dica quello che hai trascritto...l'epic fail era, per me, a portata di mano.

Su Amarcord non riesco a dare un giudizio complessivo : parti favolose, altre un pochino "pesanti", una che, da giovinetto, mi turbò non poco...:cool:

Per fortuna Spielberg non ha vinto l'Oscar per "Lo squalo" , se fosse accaduto, non sarei sicuro che avrebbe poi fatto il film che gli permise di vincerlo nel '94.

Ultima modifica:
Ciao GML,

dove hai trovato la trascrizione ?

Sono contento d'aver capito che effettivamente Spielberg dica quello che hai trascritto...l'epic fail era, per me, a portata di mano.

Su Amarcord non riesco a dare un giudizio complessivo : parti favolose, altre un pochino "pesanti", una che, da giovinetto, mi turbò non poco...:cool:

Per fortuna Spielberg non ha vinto l'Oscar per "Lo squalo" , se fosse accaduto, non sarei sicuro che avrebbe poi fatto quello del '94.

Spielberg Reacts to the 1975 Oscar Nominations: ?Commercial Backlash!? | Open Culture

Questa volta ti è andata bene ;)

Allegati

• epic-fail.jpg
    epic-fail.jpg
    24,6 KB · Visite: 162
:

Amorgos come fai ad essere sicuro che sia stata capace?
Quello che ha fatto potrebbe essere si farina del suo sacco, ma potrebbe anche essere stata guidata da un gruppo di esperti messo a disposizione da Mr. B.

La Carfagna non mi è mai piaciuta come Ministro delle Pari Opportunità per una questione di "opportunità" :lol:, da giovane ha interpretato il ruolo di donna oggetto (mai rinnegato).

Mi sembra chiara la strategia di Mr B. di cercare di far eleggere il maggior numero di persone facilmente manipolabili, per la guida di governo ha sicuramente uno staff di esperti profumatamente pagati (dai risultati discutibili) a sua disposizione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto