Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

La Stampa - Der Spiegel non molla ?Parlate di chi si toglie la vita ma siete più ricchi di noi?

Come in tutte le statistiche bisognerebbe capire quali sono i dati da prendere in considerazione, certo è piacevole essere tra i primi posti insieme a Spagna e Grecia.

Da ignorante quale sono non scelgo il particulare ma il PIL prodotto annualmente dividendolo per la popolazione.

Direi che un calcolo del genere non ha senso se non si sottrae alla ricchezza privata la quota pro-capite di debito pubblico.

Temo che ECB non l'abbia fatto, ma purtroppo i conti dello Stato vanno consolidati con quelli dei privati (ne possediamo la quota di controllo...)

Vale più una copertina...siamo sotto elezioni, la Merkel (di solito buonissima con noi Mediterranei) non andrebbe tanto per il Sottile (con la S quirinalizia maiuscola) e ci imporrebbe la bellissima patrimoniale.

Ma tanto il fidanzatino (che teneri ) della Pascale non c'aveva già provato alcuni anni fa a fare il giochino di sommare i risparmi privati nazionali per dimostrare a Strasburgo che eravamo ricchi ?

La Merkel, purtroppo, ha la strada tutta in discesa ... mi auguro che i suoi voti non bastino (la FPD ha il fiato corto, sperando che il nuovo partito antieuro porti via quel che basta per lasciarlo fuori dal Bundestag) e serva la stampella dell'SPD... non che i socialdemocratici siano più teneri con i "meridionali".

Più che la patrimoniale chiederanno che i salvataggi bancari non siano effettuati per tramite dei contribuenti tedeschi.

Le storie sono diverse.

Ad ogni modo, probabilmente, la destra preferisce un avversario (anche duro) ma in grado di aver la forza di rispettare gli accordi ed essere un interlocutore affidabile.

no sono uguali, il nome è superfluo nel sistema in cui gli schieramenti si sovrappongono; dx o sx è un termine astorico; è, se vogliamo, una contrapposizione mantenuta in vita dagli schieramenti medesimi
proprio l'elezione del PR è simbolica: non si cerca colui che funge da collante all'unità nazionale, bensì colui che interpreta meglio le esigenze personali di silvietto caro e, di riflesso, del capo della psedo-opposizione

no sono uguali, il nome è superfluo nel sistema in cui gli schieramenti si sovrappongono; dx o sx è un termine astorico; è, se vogliamo, una contrapposizione mantenuta in vita dagli schieramenti medesimi
proprio l'elezione del PR è simbolica: non si cerca colui che funge da collante all'unità nazionale, bensì colui che interpreta meglio le esigenze personali di silvietto caro e, di riflesso, del capo della psedo-opposizione

Purtroppo son troppo rozzo e legato ad un vecchio modo di pensare, probabilmente ora superato dopo un'esperienza di migliaia di anni di storia.

Direi che un calcolo del genere non ha senso se non si sottrae alla ricchezza privata la quota pro-capite di debito pubblico.

Temo che ECB non l'abbia fatto, ma purtroppo i conti dello Stato vanno consolidati con quelli dei privati (ne possediamo la quota di controllo...)

Perdonami, ma io leggevo sui vecchi atlanti la "forza" di una nazione: Pil prodotto, abitanti, superficie territoriale, numero di capi equini e bovini, carbone ...

Purtroppo son troppo rozzo e legato ad un vecchio modo di pensare, probabilmente ora superato dopo un'esperienza di migliaia di anni di storia.

non entro nel tuo giudizio però mi pare che tolto il fumus i contenuti degli schieramenti siano stati parecchio convergenti negli ultimi anni

Fine della democrazia on line (almeno un risultato ottenuto)

Premesso che non credo (anzi temo) nella cd democrazia diretta (ha forse funzionato in qualche minuscolo cantone svizzero e nella golden age ateniese), ma chi ne ha fatto un mantra non è preoccupato ?

Alle votazioni on line del M5S ha votato al massimo (per ora qualsiasi numero è sovieticamente tenuto nascosto) il 5% dei votanti alle ultime elezioni politiche .

Non mi sembra che Grillo sia preoccupato (mi pare che gli interessi il controllo più che il tasso di democraticità).

Solo il 5% (al massimo) della sua base si è espresso : Gabanelli non così legittimata.

Nessuno all'interno del Movimento che sollevi il problema ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto