Torno davanti ad un pc e leggo cose sensate...
Vedo le notizie e leggo cose insensate.
Quanto sopra detto è sacrosanto e ne avevo già scritto 4 mesi fa
Ecco la peggior previdenza del mondo
proponendo semplicemente la COMUNICAZIONE della pensione equa agli attuali percettori, nessun taglio.
Adesso vedo che un poco lucido governo sta pensando di attuare il programma della sinistra e quelli di sinistra non sono d'accordo perchè addirittura vorrebbero di piu'
. La Cgil invece sciopera
Liberali spariti... non pervenuti... abbiamo solo sinistra e sinistra piu'.
Ma vabe' se servisse a sistemare la questione passi... quello che manca è cosa si vuol ottenere da tutto cio'? Se portiamo il bilancio in pareggio nel 2012 la BCE compra tutti i titoli italiani che dovessero andare in vendita sul mercato? E i francesi? E gli spagnoli? E se poi l'economia si contrae (matematico alzando le tasse, ma sarebbe lo stesso segando stipendi e pensioni, ci va di kiulo che 'sti numeri si stanno facendo a ferragosto, vedi se lasciavi la gente nell'incertezza a Natale) e torni al deficit nonostante le misure? E se Scilipoti non vota il decreto? E se non lo vota Dupont in Francia o Gonzales in Spagna? Che garanzie mi sta dando l'Europa sul proprio debito?
Io dovrei prestare soldi ad uno stato europeo con l'Euro sapendo che il titolo di debito troverà mercato se se e se? Invece se presto i miei dindi alla Danimarca o alla Svezia ho la matematica certezza di riaverli perchè loro non devono aspettare lettere dalla Bce?
Ma stiamo scherzando?
Queste misure possono essere prese in considerazione solo con garanzia
assoluta e condivisa centralmente di tutto il debito, altrimenti non dovremmo muovere un dito e tornare SUBITO alla lira detassando contemporaneamente il lavoro in Italia e alzando l'Iva.
Occhio che si rischia di ripetere la follia di Ciampi / Amato del '92... buttare soldi nel gabinetto per poi arrivare all'inevitabile.