Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni perpetue e subordinateDiscussioni metaperpetuali
E allo stesso Monti che in un editoriale sul Corriere aveva stigmatizzato le troppe giravolte del governo sulla manovra, il ministro rimprovera di «essere poco informato. L’economista Brunetta sarà felice di spiegare all’economista Monti».
Profumo... chi, quel signore che ha portato l'azienda che guidava da valere 7€ a valerne 1, compensato poi per questi brillanti risultati con una buonuscita a 7 zeri?
Se il nuovo che avanza è questo mi tengo ben stretti quelli che abbiamo ora, da Vendola fino a Pinuccio Rauti...
Profumo... chi, quel signore che ha portato l'azienda che guidava da valere 7€ a valerne 1, compensato poi per questi brillanti risultati con una buonuscita a 7 zeri?
si parla di una possibile discesa in campo di Profumo dalla sua partecipazione alle primarie del PD. cmq se mi dicessero che i mercati / l'Europa / la BCE / la Merkel vogliono Satana come Ministro del Tesoro...
Ci vuole solo la garanzia implicita ed illimitata di chi emette moneta (la BCE) in carenza di quella il debito non potrà mai stare in piedi stabilmente anche se al governo in Italia ci andasse Mazinga...
Il debito sovrano dev'essere risk free indipendentemente dalle maggioranze, dalle elezioni dai terremoti e dagli attentati.
L'idea che il differenziale di tasso fra i paesi di area euro sia "normale" e' fallata... quel differenziale e' avulso dai fondamentali... e' semplicemente un indice di paura e non ci si puo' consegnare mani e piedi al panico dei mercati.
Uno stato sovrano con debito non garantito è come una banca senza la banca centrale. Basterebbe una maldicenza, anche infondata, e partirebbe la corsa agli sportelli.