Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (3 lettori)

Dupondius

Forumer storico

Allegati

  • arlecchino.jpg
    arlecchino.jpg
    74 KB · Visite: 462

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Profumo... chi, quel signore che ha portato l'azienda che guidava da valere 7€ a valerne 1, compensato poi per questi brillanti risultati con una buonuscita a 7 zeri?
Se il nuovo che avanza è questo mi tengo ben stretti quelli che abbiamo ora, da Vendola fino a Pinuccio Rauti... :cool:
 

Dupondius

Forumer storico
Se il nuovo che avanza è questo mi tengo ben stretti quelli che abbiamo ora, da Vendola fino a Pinuccio Rauti... :cool:
io preferisco sperimentare nuove posizioni :D

Profumo... chi, quel signore che ha portato l'azienda che guidava da valere 7€ a valerne 1, compensato poi per questi brillanti risultati con una buonuscita a 7 zeri?
si parla di una possibile discesa in campo di Profumo dalla sua partecipazione alle primarie del PD. cmq se mi dicessero che i mercati / l'Europa / la BCE / la Merkel vogliono Satana :devil: come Ministro del Tesoro...
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Poi spiegheremo all'economista Brunetta che gli eurobonds (come l'efsf) non possono funzionare...

Euro bond would get weakest member's rating: S&P | Reuters

Ci vuole solo la garanzia implicita ed illimitata di chi emette moneta (la BCE) in carenza di quella il debito non potrà mai stare in piedi stabilmente anche se al governo in Italia ci andasse Mazinga...
Il debito sovrano dev'essere risk free indipendentemente dalle maggioranze, dalle elezioni dai terremoti e dagli attentati.

L'idea che il differenziale di tasso fra i paesi di area euro sia "normale" e' fallata... quel differenziale e' avulso dai fondamentali... e' semplicemente un indice di paura e non ci si puo' consegnare mani e piedi al panico dei mercati.

Uno stato sovrano con debito non garantito è come una banca senza la banca centrale. Basterebbe una maldicenza, anche infondata, e partirebbe la corsa agli sportelli.
 

Users who are viewing this thread

Alto